Ecco le dichiarazioni di Silvio Berlusconi dopo la cessione del Milan:"Ai nuovi responsabili l'augurio di realizzare traguardi ancora più straordinari di quelli ottenuti da noi. Per competere servono risorse. Una singola famiglia non può farcela. Rimarrò sempre il primo tifoso, auguro grandi traguardi ai nuovi proprietari. Lascio con dolore e commozione. Non dimenticherò mai le emozioni provate. Lascio ogni carica operativa e rappresentativa. Resterò sempre il primo tifoso. Abbraccio tutti quelli che hanno fatto parte del Milan. Il primo da citare è Adriano Galliani che è stato il motore e costruttore, infaticabile, del nostro Milan".
Gli ultimi anni sono stati grotteschi e veramente spiacevoli. L'amarezza è tanta in questi giorni, ma credo che con il tempo ciò passerà in secondo piano.
Mi ricordo benissimo il 4-0 ad Atene, la delusione al gol di Kluivert, gli anni bui a fine anni novanta, la rinascita con il nuovo millennio per arrivare al ciclo di Ancelotti, Istanbul inclusa. Per ciascuna di queste situazioni ho ricordi indelebili, che mi legano a persone che hanno fatto parte della mia vita, e con le quali ho condiviso momenti più o meno belli.
Forse non sarà popolare, forse non sarà coerente con il pensiero di molti (quasi tutti), ma chissene, io voglio dire grazie al presidente per quello che ha dato ai nostri colori.