Le dichiarazioni di Berlusconi dopo la cessione del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beleno

Junior Member
Reaction score
6
Ecco le dichiarazioni di Silvio Berlusconi dopo la cessione del Milan:"Ai nuovi responsabili l'augurio di realizzare traguardi ancora più straordinari di quelli ottenuti da noi. Per competere servono risorse. Una singola famiglia non può farcela. Rimarrò sempre il primo tifoso, auguro grandi traguardi ai nuovi proprietari. Lascio con dolore e commozione. Non dimenticherò mai le emozioni provate. Lascio ogni carica operativa e rappresentativa. Resterò sempre il primo tifoso. Abbraccio tutti quelli che hanno fatto parte del Milan. Il primo da citare è Adriano Galliani che è stato il motore e costruttore, infaticabile, del nostro Milan".

Gli ultimi anni sono stati grotteschi e veramente spiacevoli. L'amarezza è tanta in questi giorni, ma credo che con il tempo ciò passerà in secondo piano.

Mi ricordo benissimo il 4-0 ad Atene, la delusione al gol di Kluivert, gli anni bui a fine anni novanta, la rinascita con il nuovo millennio per arrivare al ciclo di Ancelotti, Istanbul inclusa. Per ciascuna di queste situazioni ho ricordi indelebili, che mi legano a persone che hanno fatto parte della mia vita, e con le quali ho condiviso momenti più o meno belli.

Forse non sarà popolare, forse non sarà coerente con il pensiero di molti (quasi tutti), ma chissene, io voglio dire grazie al presidente per quello che ha dato ai nostri colori.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,542
Il saluto di Silvio Berlusconi:

Lascio oggi, dopo più di trent'anni, la titolarità e la carica di Presidente del Milan. Lo faccio con dolore e commozione, ma con la consapevolezza che il calcio moderno, per competere ai massimi livelli europei e mondiali, necessita di investimenti e risorse che una singola famiglia non è più in grado di sostenere.

Non potrò mai dimenticare le emozioni che il Milan ha saputo regalarmi e regalare a tutti noi. Non dimenticherò mai tutte le persone grazie alle quali ho avuto il privilegio di presiedere il Club che ha vinto così tanto.

Prima di tutto, naturalmente, i grandi tecnici e i grandi campioni che hanno reso possibili queste imprese che rimarranno per sempre nella storia del calcio. Nominarli uno ad uno sarebbe impossibile: a tutti loro un grande abbraccio collettivo.

Lo stesso abbraccio che rivolgo a tutti coloro che, con ruoli dirigenziali, tecnici, amministrativi e sanitari hanno fatto del Milan non solo una squadra, ma una società modello nel mondo del calcio. Fra queste persone, il primo da citare è Adriano Galliani, che del nostro Milan è stato l'infaticabile costruttore e motore.

Ma soprattutto, il mio grazie dal più profondo del cuore va ai nostri tifosi. Ai milioni di appassionati che hanno riempito gli stadi di tutto il mondo per gridare Forza Milan, ai tanti altri, molti di più ancora, che essendo lontani fisicamente, ci sono stati vicini con simpatia ed entusiasmo. Senza di loro, il nostro Milan vincente non sarebbe esistito e non esisterebbe. Con loro abbiamo vinto tutto quello che si poteva vincere. Ho negli occhi e nel cuore mille momenti nei quali le testimonianze di affetto dei nostri sostenitori sono state straordinarie e commoventi.

A loro voglio dire che - se oggi lascio ogni carica operativa e rappresentativa - rimarrò sempre il primo tifoso del Milan, la squadra che mio padre mi insegnò ad amare da bambino, il sogno che abbiamo realizzato insieme.

Ai nuovi responsabili rivolgo l'augurio più cordiale e sentito di realizzare traguardi ancora più straordinari di quelli ottenuti da noi.

Lettera-Silvio-Berlusconi.jpg
Poteva almeno citare i 2 Capitani...

Reaction score
42,274
La fine che fanno tutti i Re ottusi , l'ho detto mille volte.. il vero imprenditore/campione/leggenda sa quando smettere.. e lo fa nel momento di massimo splendore perchè dentro di lui sa che più di cosi non potrebbe fare .

Ultima champions , il nano la alza al cielo poi va in tv e dice : " io tutto quello che potevo dare per 23 anni l'ho dato ora è arrivato il momento di passare la mano "

mi alzavo in piedi e gli stringevo la mano , se ne andava da CAMPIONE da genio del calcio... invece no , 10 anni di prese per il C , 10 anni di insulti ai tifosi.

Per questo anche io non riesco a ringraziarlo sono ancora troppo rancoroso con lui.

ma infatti lollo, ma di che parliamo?
Parliamo di un personaggio che ha mollato la fidanzata di 30 anni per una di 20.
E lui è classe 36. Vi pare uno con piena coscienza del tempo che passa??

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,983
Ma si dai , ciao Nano a mai più nella vita...

Alla fine per 20 anni mi hai fatto godere come non mai.. poi ti ho odiato ma per 20 anni signori miei eravamo il dream team del calcio mondiale.

Addio nano , il fatto che tu abbia rifiutato la presidenza onoraria è molto sintomatico del tuo " amore " verso il milan.

Sciò sciò a mai piu.

Berlusconi è riuscito in 2 imprese:

1)Portare un club fallito a vincere tutto e ad essere, per 2 decenni, il miglior club calcistico del mondo.

2) Nel portare il miglior club calcistico del mondo a diventare il club peggio amministrato della storia. E la seconda "impresa" era davvero difficile da compiere.

La lettera è tutto sommato condivisibile, esclusa la parte relativa all'impossibilità di investire nel calcio odierno.

E la cosa davvero assurda è che, finché i club calcistici producevano perdite, Berlusconi investiva, e poi quando, grazie a TV, sponsor e merchandising le società calcistiche hanno cominciato a produrre utili Berlusconi ha stupidamente smesso di investire continuando a gestire il club con sistemi antiquati e soprattutto delegandone la gestione all'incompetente Galliani.

Ps: Cambia la firma, il condor è volato via :cool:

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Ecco le dichiarazioni di Silvio Berlusconi dopo la cessione del Milan:"Ai nuovi responsabili l'augurio di realizzare traguardi ancora più straordinari di quelli ottenuti da noi. Per competere servono risorse. Una singola famiglia non può farcela. Rimarrò sempre il primo tifoso, auguro grandi traguardi ai nuovi proprietari. Lascio con dolore e commozione. Non dimenticherò mai le emozioni provate. Lascio ogni carica operativa e rappresentativa. Resterò sempre il primo tifoso. Abbraccio tutti quelli che hanno fatto parte del Milan. Il primo da citare è Adriano Galliani che è stato il motore e costruttore, infaticabile, del nostro Milan".

Parole belle, non c'è dubbio. Grazie di tutto Silvio, per me te ne sei andato abbondantemente in credito.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,847

Up

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Trent'anni: i primi venti eccezionali, davvero; gli ultimi dieci i peggiori della storia di tutto il club.
Il bilancio, tutto sommato, è positivo, ma non possiamo dimenticare i dieci anni di vergogna a cui ci hanno sottoposto; pertanto, non mi sento di salutare questa proprietà con più di una stretta di mano, perché no, mangiare sterco non può essere il debito da pagare per aver vinto 5 Champions League.

Dissento in maniera totale, dal "tutto sommato è positivo" alla "stretta di mano".

Ma il mondo è bello perchè è vario e quindi da parte mia firmerei subito per avere nei prossimi trent'anni:
2 Coppe intercontinentali
1 Coppa del Mondo Fifa per Club
5 Champions League
5 Supercoppe Europee
oltre a
8 scudetti
1 Coppa Italia
e 7 Supercoppe di Lega.

Si poteva fare sicuramente meglio, mi auguro ardentemente che con la nuova proprietà si ottenga di più.

Sogno una bella parità di trofei, MA in vent'anni...

Forza Milan!

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Gli ultimi anni sono stati grotteschi e veramente spiacevoli. L'amarezza è tanta in questi giorni, ma credo che con il tempo ciò passerà in secondo piano.

Mi ricordo benissimo il 4-0 ad Atene, la delusione al gol di Kluivert, gli anni bui a fine anni novanta, la rinascita con il nuovo millennio per arrivare al ciclo di Ancelotti, Istanbul inclusa. Per ciascuna di queste situazioni ho ricordi indelebili, che mi legano a persone che hanno fatto parte della mia vita, e con le quali ho condiviso momenti più o meno belli.

Forse non sarà popolare, forse non sarà coerente con il pensiero di molti (quasi tutti), ma chissene, io voglio dire grazie al presidente per quello che ha dato ai nostri colori.
Non riesco a comprendere questo tuo ultimo passaggio....sembra quasi tu voglia scusarti per aver espresso il tuo parere...che al di fuori di questo Forum è il pensiero di migliaia (se non milioni) di Tifosi Milanisti...

Inoltre sarei curioso di sapere cosa significa ''coerenza'' con il pensiero altrui...sii sempre fiero di esprimere la tua opinione anche se va contro il ''pensiero comune''...specialmente se il tutto viene fatto con assoluta sincerità...
Non aver paura di esprimemere un sentimento nobile come la gratitudine...mai :)

Reaction score
42,274
Dissento in maniera totale, dal "tutto sommato è positivo" alla "stretta di mano".

Ma il mondo è bello perchè è vario e quindi da parte mia firmerei subito per avere nei prossimi trent'anni:
2 Coppe intercontinentali
1 Coppa del Mondo Fifa per Club
5 Champions League
5 Supercoppe Europee
oltre a
8 scudetti
1 Coppa Italia
e 7 Supercoppe di Lega.

Si poteva fare sicuramente meglio, mi auguro ardentemente che con la nuova proprietà si ottenga di più.

Sogno una bella parità di trofei, MA in vent'anni...

Forza Milan!

Il bilancio sarebbe stato positivo anche se per assurdo il ciclo di berlusconi fosse durato altri 20 anni nei quali, sempre per assurdo, avessimo vinto 1coppa italia!!
Il problema di fondo è questo : 1 primi 20 anni 'dopano' nelle statistiche tutti gli altri!!!
Il primo ventennio autorizza a prendersi una meritata vacanza o è un impegno a non essere normali?
Dolce dubbio comunque, lustrato d'oro.
Un interista 60enne ha vinto meno champions di un milanista 30 enne.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto