Lavrov: "Occidentali ora partner inaffidabili". Colloquio USA-RUS

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Bè dai funziona sempre così. Putin non è eterno così come la cricca attuale russa, dove dovrebbe finire il gas russo se non in Europa? Per quanto dicano cinesi e indiani, i russi hanno tutto l'interesse a portare il gas qui con gasdotti e noi ad acquistarlo da loro. E' solo una questione di tempo, non intendevo tra tre mesi.
Il gas se lo infilerà nel didietro la Russia.Eh Putin ha condannato i russi a un decennio di povertà, però siccome si prenderà un pezzetto di Ucraina grazie a 300 mila russi morti e a Macron e Scholz che glielo permetteranno, allora verrà idolatrato.

Reaction score
1,266
Cosa avranno sti Russi da far arrapare tutti quanti in Italia prima o poi qualcuno riuscirà a spiegarmelo.
Alcuni sono ancora legati al sogno del comunismo URSS, altri sono attirati dall'autoritarismo di stampo fascista (che in Italia tira sempre), altri ancora sono inca***ti dalla storia del vaccino/gp e quindi godono ad andare contro la narrazione del meinstrimme, altri ancora sono anti-americani per cui qualsiasi cosa vada contro l'occidente va supportata, altri in pieno stile neoidealista-hegeliano all'italiana sono convinti che "il destino del popolo russo" sia quello di dominare sui popoli confinanti.

Infine - ma questa è una minima parte secondo me - qualcuno semplicemente si beve le frottole dello stato maggiore russo nonostante si smentiscano da soli ogni 2 giorni :asd:

Questa è l'idea che mi sono fatto

Poi qualcuno legittimamente ha l'opinione che la Nato/occidente avrebbe potuto agire diversamente e opporsi all'invasione con meno "durezza" e più dialogo, ma sono rari e si riconoscono perché dicono candidamente che Putin è un invasore assassino e liberticida e che l'armata russa compie stupri, eccidi, torture e saccheggi

Andris

Senior Member
Reaction score
14,394
Mi mandi i video in privato, geolocalizzati e con possibilità di identificare il battaglione di appartenenza dei fatti dei quali parli?
Quello che descrivo di Bucha non potrebbe mai accadere a parti invertite semplicemente perché l'Ucraina non ha invaso la Russia.
Probabile che succederebbe dato che si odiano, ma fino a prova contraria è impossibile che succeda.
Poi questo fatto che cerchi di sminuire lo schifo che hanno fatto i Russi a Bucha dicendo "eh lo fanno anche gli altri" fa veramente impressione.
Cosa avranno sti Russi da far arrapare tutti quanti in Italia prima o poi qualcuno riuscirà a spiegarmelo.
e che pro ?
ormai hai deciso che siano solo i russi a compiere crimini sui civili, avresti già cambiato opinione se tu avessi voluto.
sei come quelle persone che dinanzi a notizie di cronaca controverse dicono "ok ma a prescindere dalle singole vicende, c'è un invaso e un invasore", praticamente la nuova versione della reductio ad Hitlerum
significa che non ha senso discutere, alla fine Putin ha torto perchè ha invaso
io sostengo che entrambi sono criminali, non ho mai scritto che i russi siano dei santi e vorrei vedere visto che buona parte dei Wagner sono presi dalle galere letteralmente più dei folli che ci saranno pure nell'esercito regolare come in tutti i reparti militari del mondo, mentre tu punti il dito solo su una parte.
non mi arrapano i russi di per sè, ma di certo non sostengo chi fa cadere il proprio governo spalancando le porte agli anglo-americani anche considerando quello che hanno fatto in Italia

Reaction score
3,728
Lavrov:

"La guerra che stiamo cercando di fermare è stata lanciata contro di noi usando il popolo ucraino

Non ci affideremmo più a nessun partner in Occidente
La politica energetica della Russia sarà orientata verso partner affidabili e credibili.

India e Cina sono certamente tra questi".

Poi ha avuto 10 minuti di colloquio con il segretario di stato Blinken

Borrell ha dichiarato che stavolta questo G20 è stato un passo avanti rispetto alla riunione in Indonesia mesi fa, quando ha parlato e poi è andato via, perchè almeno è rimasto ad ascoltare gli altri paesi
Non c'è stato un colloquio con il rappresentante estero UE comunque

Notizie dal fronte:

La CNN riporta che l'ultimo ponte di rifornimento ucraino per Bakhmut sia saltato in aria, restano solo campi per accedere ma per unità a piedi

Il comandante del gruppo Wagner invita Zelensky a salvare le persone rimaste, la città è ormai persa per gli ucraini.
Kiev aveva definito la difesa di Bakhmut come quella di Verdun nella guerra mondiale, ma è caduta

Ora l'obiettivo è riprendere Kupiansk, importante snodo ferroviario, che l'Ucraina aveva liberato settembre scorso
Come riporta la BBC, le autorità ucraine chiedono lo sgombero delle persone più fragili dalla città già oggetto di bombardamenti
a volte l'ho sentito parlare sto Lavrov..rispetto agli altri (Kadyrov,Medved,etc) sembra quasi una persona semi-normale :asd:

Reaction score
11,579
Mi mandi i video in privato, geolocalizzati e con possibilità di identificare il battaglione di appartenenza dei fatti dei quali parli?
Quello che descrivo di Bucha non potrebbe mai accadere a parti invertite semplicemente perché l'Ucraina non ha invaso la Russia.
Probabile che succederebbe dato che si odiano, ma fino a prova contraria è impossibile che succeda.
Poi questo fatto che cerchi di sminuire lo schifo che hanno fatto i Russi a Bucha dicendo "eh lo fanno anche gli altri" fa veramente impressione.
PAGANO.
Semplicissimo.
Cercati "russian troll farms", ti si apre un mondo.
Twitter ad esempio è colonizzato di gente palesemente a libro paga del cremlino, mazzi di fake che militarizzano la discussione (e non solo all'estero, c'è un partito in italia che... ma mi fermo qua)

Reaction score
517
PAGANO.
Semplicissimo.
Cercati "russian troll farms", ti si apre un mondo.
Twitter ad esempio è colonizzato di gente palesemente a libro paga del cremlino, mazzi di fake che militarizzano la discussione (e non solo all'estero, c'è un partito in italia che... ma mi fermo qua)
Soprattutto su Twitter la cosa più impressionante è che le risposte e i commenti sono quasi tutti uguali, come a recitate da un copione

Andris

Senior Member
Reaction score
14,394
giornalista della NBC va in Crimea, cosa che dovrebbe essere normale anche per la nostra stampa invece a quanto pare si parla di Russia solo per cose riportate mai di prima mano, e gira un video

risultato?
messo in black list dal noto sito ucraino legato al ministero, perchè sarebbe un nemico della patria per aver mostrato che i cittadini vogliono rimanere con la Russia
la narrazione di Kiev è che ci sarebbero persone disperate da nove anni per tornare sotto la bandiera gialloblu
non è possibile discostarsi da ciò che viene ogni giorno ripetuto su tutti i media

e andiamo avanti così...

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,297
giornalista della NBC va in Crimea, cosa che dovrebbe essere normale anche per la nostra stampa invece a quanto pare si parla di Russia solo per cose riportate mai di prima mano, e gira un video

risultato?
messo in black list dal noto sito ucraino legato al ministero, perchè sarebbe un nemico della patria per aver mostrato che i cittadini vogliono rimanere con la Russia
la narrazione di Kiev è che ci sarebbero persone disperate da nove anni per tornare sotto la bandiera gialloblu
non è possibile discostarsi da ciò che viene ogni giorno ripetuto su tutti i media

e andiamo avanti così...

L' Ucraina rappresenta un modello di democrazia perché tale la ritengono -:per propria comodità- gli USA.

Alto