Lavrov: "Occidentali ora partner inaffidabili". Colloquio USA-RUS

Reaction score
8,870
preferisco spendere qualcosa in più ma riceverlo non da criminali che minacciano il mondo.
tutto di guadagnato.
Il problema è che il grosso delle fonti energetiche si trova in zone del Mondo governate da persone dalle quali sarebbe meglio non dipendere. Ma tant’è. Ci scegliamo quelli che sembrano i meno peggio, sperando che non sbrocchino…

Andris

Senior Member
Reaction score
14,398
Ma quando scrivete certe robe ci credete veramente?
a San Pio credi o non credi, che gli ucraini siano della stessa pasta dei russi ci sono generazioni di evidenze
figurati che mi parli dei video, è pieno di video da un anno fatti dai soldati stessi ucraini che ridono di ciò che fanno a gente disarmata
da un anno si sta inventando questa storia surreale degli ucraini rispettosi e liberali, ma è chiaro il motivo altrimenti bisognerebbe domandarsi perchè si continua ad aiutare delle bestie
per coerenza avremmo dovuto aiutare Gheddafi, Saddam, Assad etc anch'essi invasi

Reaction score
14,301
Il problema è che il grosso delle fonti energetiche si trova in zone del Mondo governate da persone dalle quali sarebbe meglio non dipendere. Ma tant’è. Ci scegliamo quelli che sembrano i meno peggio, sperando che non sbrocchino…
ma si, se sbrocca l'algeria sinceramente non penso sia un grosso problema...

Reaction score
12,190
Ma io comprerei ciò che mi serve anche da Lucifero in carne ed ossa.
Purchè non mi rompa le palle.

La Russia, è venuta a rompere le palle in Europa, che poi è il meno, frega poco anche di quello, ma solo per aver nominato le armi nucleari ( roba da Corea Del Nord) per quanto mi riguarda sono terroristi quanto Al Qaeda.

Ergo finchè non si sistemano, preferisco spendere di più e non finanziarli.
Quando la situazione cambierà, colpo di gomma e si puo' ripartire.

Reaction score
14,301
Ma io comprerei ciò che mi serve anche da Lucifero in carne ed ossa.
Purchè non mi rompa le palle.

La Russia, è venuta a rompere le palle in Europa, che poi è il meno, frega poco anche di quello, ma solo per aver nominato le armi nucleari ( roba da Corea Del Nord) per quanto mi riguarda sono terroristi quanto Al Qaeda.

Ergo finchè non si sistemano, preferisco spendere di più e non finanziarli.
Quando la situazione cambierà, colpo di gomma e si puo' ripartire.
ma non si sistemeranno mai, hanno il tarlo nel cervello.
se nasci scorpione muo.ri scorpione.
li sistemi solo occidentalizzandoli ma chissà quante generazioni ci vogliono.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
a San Pio credi o non credi, che gli ucraini siano della stessa pasta dei russi ci sono generazioni di evidenze
figurati che mi parli dei video, è pieno di video da un anno fatti dai soldati stessi ucraini che ridono di ciò che fanno a gente disarmata
da un anno si sta inventando questa storia surreale degli ucraini rispettosi e liberali, ma è chiaro il motivo altrimenti bisognerebbe domandarsi perchè si continua ad aiutare delle bestie
per coerenza avremmo dovuto aiutare Gheddafi, Saddam, Assad etc anch'essi invasi
In questa risposta vedo solo un rigirare i dati a piacimento per far si che si adattino alle argomentazioni volute.
Quello che stanno facendo tra soldati è una cosa diversa, stanno facendo schifezze da una parte e dell' altra come succede in ogni guerra purtroppo.
Si stanno battendo a Bakhmut facendo pile di cadaveri da una parte e dall' altra. Ma questa è la guerra.
Io stavo parlando di massacro di civili ingiustificati, conditi da altre belle cose come torture, stupri, razzia nelle case.
Tutte cose documentate con video GEOLOCALIZZATI, battaglioni russi identificati con nome e numeri di matricola.
Non con i video di mio cuggino Vincenzo che mi ha passato su Facebook.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,398
In questa risposta vedo solo un rigirare i dati a piacimento per far si che si adattino alle argomentazioni volute.
Quello che stanno facendo tra soldati è una cosa diversa, stanno facendo schifezze da una parte e dell' altra come succede in ogni guerra purtroppo.
Si stanno battendo a Bakhmut facendo pile di cadaveri da una parte e dall' altra. Ma questa è la guerra.
Io stavo parlando di massacro di civili ingiustificati, conditi da altre belle cose come torture, stupri, razzia nelle case.
Tutte cose documentate con video GEOLOCALIZZATI, battaglioni russi identificati con nome e numeri di matricola.
Non con i video di mio cuggino Vincenzo che mi ha passato su Facebook.
e ti sto parlando delle stesse cose infatti sui civili, non di quello che fanno ai soldati russi
gli ucraini entrano nei case dei cosiddetti filorussi, cioè ucraini che non la pensano come loro, violentano e uccidono, deportano, arrestano gli uomini se va bene.
persone uccise con le mani dietro alla schiena, sparate alla nuca o alla schiena mentre provano a fuggire
sono bestie se non peggio, non vedo perchè cerchi di trovare delle differenze
quello che descrivi di Bucha etc avverrebbe tale e quale portando i militari ucraini oltre il confine russo

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Lavrov:

"La guerra che stiamo cercando di fermare è stata lanciata contro di noi usando il popolo ucraino

Non ci affideremmo più a nessun partner in Occidente
La politica energetica della Russia sarà orientata verso partner affidabili e credibili.

India e Cina sono certamente tra questi".

Poi ha avuto 10 minuti di colloquio con il segretario di stato Blinken

Borrell ha dichiarato che stavolta questo G20 è stato un passo avanti rispetto alla riunione in Indonesia mesi fa, quando ha parlato e poi è andato via, perchè almeno è rimasto ad ascoltare gli altri paesi
Non c'è stato un colloquio con il rappresentante estero UE comunque

Notizie dal fronte:

La CNN riporta che l'ultimo ponte di rifornimento ucraino per Bakhmut sia saltato in aria, restano solo campi per accedere ma per unità a piedi

Il comandante del gruppo Wagner invita Zelensky a salvare le persone rimaste, la città è ormai persa per gli ucraini.
Kiev aveva definito la difesa di Bakhmut come quella di Verdun nella guerra mondiale, ma è caduta

Ora l'obiettivo è riprendere Kupiansk, importante snodo ferroviario, che l'Ucraina aveva liberato settembre scorso
Come riporta la BBC, le autorità ucraine chiedono lo sgombero delle persone più fragili dalla città già oggetto di bombardamenti
Boh Kupiansk neanche è in Donbass ma è nella regione di Kharkiv e si trova ad est del fiume. Teoricamente con Bakhmut si può andare fino a Kramatorsk trovando solo pianure senza neanche un fiume o una montagna mentre prendere Kupiansk....boh dopo è facile da difendere però non si fanno molti progressi.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
e ti sto parlando delle stesse cose infatti sui civili, non di quello che fanno ai soldati russi
gli ucraini entrano nei case dei cosiddetti filorussi, cioè ucraini che non la pensano come loro, violentano e uccidono, deportano, arrestano gli uomini se va bene.
persone uccise con le mani dietro alla schiena, sparate alla nuca o alla schiena mentre provano a fuggire
sono bestie se non peggio, non vedo perchè cerchi di trovare delle differenze
quello che descrivi di Bucha etc avverrebbe tale e quale portando i militari ucraini oltre il confine russo
Mi mandi i video in privato, geolocalizzati e con possibilità di identificare il battaglione di appartenenza dei fatti dei quali parli?
Quello che descrivo di Bucha non potrebbe mai accadere a parti invertite semplicemente perché l'Ucraina non ha invaso la Russia.
Probabile che succederebbe dato che si odiano, ma fino a prova contraria è impossibile che succeda.
Poi questo fatto che cerchi di sminuire lo schifo che hanno fatto i Russi a Bucha dicendo "eh lo fanno anche gli altri" fa veramente impressione.
Cosa avranno sti Russi da far arrapare tutti quanti in Italia prima o poi qualcuno riuscirà a spiegarmelo.

Alto