Lavrov: "Italia in prima fila contro Russia. Zelensky ebreo? Anche Hitler lo era."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Dove ho scritto che la guerra è falsa?

Ho scritto che c'è qualcosa di strano, tutto qua. Quel giornalista è scemo no?

Eddai. Non capisco che gusto ci sia nello storpiare le parole degli altri per far polemica.

Premetto che non conosco la vicenda di questo giornalista sufficientemente per dare un giudizio, ma considerando quanto leggo se vuoi la mia opinione (per quel che può valere) per logica se migliaia di giornalisti e reporter entrano senza problemi in Ucraina e uno no... probabilmente non c'è qualcosa di strano in Ucraina, ma c'è qualcosa di strano nel suo rapporto con l'Ucraina (o Russia?).

Ultima modifica:

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Sono 10 anni che urlavo al lupo ?
Bastava informarsi un minimo, con tutto il rispetto non mi sembra questa grande anticipazione.
L'Ucraina sostiene dal 2014 che la Russia ha come obbiettivo finale quello di una guerra di invasione, poi il fatto che quasi nessuno a occidente gli credesse è un altro discorso, ma per loro era già evidente.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Premetto che non conosco la vicenda di questo giornalista sufficientemente per dare un giudizio, ma guardando quanto leggo in modo oggettivo se vuoi la mia opinione (per quel che può valere) per logica se migliaia di giornalisti e reporter entrano senza problemi in Ucraina e uno no... probabilmente non c'è qualcosa di strano in Ucraina, ma c'è qualcosa di strano nel suo rapporto con l'Ucraina (o Russia?).
sì la colpa di essere andato nel Donbass otto anni fa a filmare...sufficiente per essere messo all'epoca in una lista di presunti nemici ucraini
il problema non è solo che non sia entrato, ma come è stato trattato...interrogatorio da terrorista

Reaction score
2,808
Bastava informarsi un minimo, con tutto il rispetto non mi sembra questa grande anticipazione.
L'Ucraina sostiene dal 2014 che la Russia ha come obbiettivo finale quello di una guerra di invasione, poi il fatto che quasi nessuno a occidente gli credesse è un altro discorso, ma per loro era già evidente.
Guarda che non stiamo sulla stessa linea

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
sì la colpa di essere andato nel Donbass otto anni fa...sufficiente per essere messo all'epoca in una lista di presunti nemici ucraini
il problema non è solo che non sia entrato, ma come è stato trattato...interrogatorio da terrorista

Per quanto ne sappiamo io e te, può benissimo essere considerato una presunta spia o terrorista (a ragione o a torto di sicuro né io né te lo sappiamo, ma nulla che mi stupisca particolarmente in guerra)... ti ripeto che entrano quotidianamente centinaia di reporter, anche stati varie volte in Donbass, evidentemente "l'allert" è scattato per qualcosa di specifico.

Ma anche fosse l'ipotesi più estrema, e cioè che non lo hanno fatto entrare semplicemente perchè filo-russo e così faranno d'ora in poi con tutti i giornalisti filo-russi (non so nemmeno se lo sia, ma oltre a questo, non vedo ipotesi credibili se vogliamo escludere l'ipotesi di sicurezza)... sai, sono in guerra con la Russia che quotidianamente sta raccontando alla cittadinanza che gli Ucraini sono nazisti, si uccidono da soli i civili, e che gli ucraini stanno accogliendo i soldati Russi con i fiori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto