Lautaro vicino al rinnovo a 6 mln.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,042
Quindi ,tornando a noi, Donnarumma per te quanto è forte?
È più forte di maignan ?
Non avendolo seguito tutto l'anno non posso dare un giudizio buono. Soprattutto che ti ho parlato spesso di campo e io a parte contro di noi e altre 3 o 4 partite di Ligue 1... Non ho visto nulla.
Ma e statisticamente molto improbabile che sia più forte per la semplice ragione che Dollarumma e già nella top 5.
Questo non significa che Maignan non possa essere più forte.
Però se nella classifica di Deschamps parte terzo dietro a Lloris e Mandanda già e un buon indizio (poi che Deschamps non sia infallibile... Uno che lascia Theo a casa...).
Se il PSG che l'ha guardato da vicino tutto l'anno non si è mosso per lui mentre l'ha fatto per Dollarumma e un altro indizio (che poi Leonardo non sia pure lui infallibile e che forse abbia contattato Dollarumma per avere una corsia preferenziale con Raiola pure quello e possibile).

Inoltre anche se fossero dello stesso livello (cosa assai difficile come già scritto sopra) il francese ha 4 anni in più... Quindi ha per forza molto meno potenziale per migliorare ancora.

Però se vuoi una risposta "secca" alla tua domanda ti dico che non posso risponderti al 100% che sia migliore di Maignan... Ma un bel 90% me lo giocherei tranquillamente.
A dicembre potrò risponderti. Ho bisogno di vedere con i miei occhi.

Reaction score
581
Quindi ,tornando a noi, Donnarumma per te quanto è forte?
È più forte di maignan ?
Ma ragazzi dite davvero?
Io mi auguro che maignan sia veramente fortissimo, ma donnarumma è un'altra roba.
Donnarumma è fortissimo, pazzescamente forte. Fa delle papere anche lui? Sicuramente, come tutti, ma quanti miracoli ha fatto quest'anno?!?! Miglior giocatore dell'europeo, tutti comprati anche loro?
Ma poi dai, basta guardare le partite, abbiamo avuto un fenomeno in porta, dobbiamo solo sperare di averne pescato un altro, ma Gigio ha 22 anni e va al PSG per una vagonata di soldi a giocare con messi mbappe Neymar, maignan ne ha 26 e se ne viene al Milan........penso basti questo

Reaction score
38,875
Non avendolo seguito tutto l'anno non posso dare un giudizio buono. Soprattutto che ti ho parlato spesso di campo e io a parte contro di noi e altre 3 o 4 partite di Ligue 1... Non ho visto nulla.
Ma e statisticamente molto improbabile che sia più forte per la semplice ragione che Dollarumma e già nella top 5.
Questo non significa che Maignan non possa essere più forte.
Però se nella classifica di Deschamps parte terzo dietro a Lloris e Mandanda già e un buon indizio (poi che Deschamps non sia infallibile... Uno che lascia Theo a casa...).
Se il PSG che l'ha guardato da vicino tutto l'anno non si è mosso per lui mentre l'ha fatto per Dollarumma e un altro indizio (che poi Leonardo non sia pure lui infallibile e che forse abbia contattato Dollarumma per avere una corsia preferenziale con Raiola pure quello e possibile).

Inoltre anche se fossero dello stesso livello (cosa assai difficile come già scritto sopra) il francese ha 4 anni in più... Quindi ha per forza molto meno potenziale per migliorare ancora.

Però se vuoi una risposta "secca" alla tua domanda ti dico che non posso risponderti al 100% che sia migliore di Maignan... Ma un bel 90% me lo giocherei tranquillamente.
A dicembre potrò risponderti. Ho bisogno di vedere con i miei occhi.
Quindi metti Donnarumma tra i primi 5 del mondo.
Assieme a quali altri 4 interpreti?

Reaction score
38,875
Ma ragazzi dite davvero?
Io mi auguro che maignan sia veramente fortissimo, ma donnarumma è un'altra roba.
Donnarumma è fortissimo, pazzescamente forte. Fa delle papere anche lui? Sicuramente, come tutti, ma quanti miracoli ha fatto quest'anno?!?! Miglior giocatore dell'europeo, tutti comprati anche loro?
Ma poi dai, basta guardare le partite, abbiamo avuto un fenomeno in porta, dobbiamo solo sperare di averne pescato un altro, ma Gigio ha 22 anni e va al PSG per una vagonata di soldi a giocare con messi mbappe Neymar, maignan ne ha 26 e se ne viene al Milan........penso basti questo
Vediamo innanzitutto se prende il posto tra i titolari .
Se è forte come dici navas lo deve panchinare in un battibaleno.

Reaction score
5,637
Tu diavolo chi metti nei primi 5? Donnarumma dove lo metti in una ipotetica classifica? 5-10 o 11-15?

Per me giudicare un portiere é veramente dura, a grandi linee ci siamo. Vedo gli errori, i miglioramenti, la tecnica e le parate. Un'idea generale riesco a farmela, pero' non é sicuramente come valutare un centrocampista o un esterno :D

Reaction score
38,875
Tu diavolo chi metti nei primi 5? Donnarumma dove lo metti in una ipotetica classifica? 5-10 o 11-15?

Per me giudicare un portiere é veramente dura, a grandi linee ci siamo. Vedo gli errori, i miglioramenti, la tecnica e le parate. Un'idea generale riesco a farmela, pero' non é sicuramente come valutare un centrocampista o un esterno :D
Per me non è assolutamente nei primi 5.
Nel giudicare un portiere guardo tanti aspetti e io oggi vedo che Donnarumma, tra le altre cose, ha limiti pazzeschi nelle uscite e nel leggere la traiettoria aerea della palla.
Io non lo reputo nemmeno più pronto e completo di Handanovic, altro che primi 5 al mondo.

Handanovic è un portiere fatto.

Che poi Donnarumma ha l'età dalla sua e ha mezzi fisici eccezionali è un altro discorso ma deve anche farsi e completarsi.

Reaction score
5,637
Per me non è assolutamente nei primi 5.
Nel giudicare un portiere guardo tanti aspetti e io oggi vedo che Donnarumma, tra le altre cose, ha limiti pazzeschi nelle uscite e nel leggere la traiettoria aerea della palla.
Io non lo reputo nemmeno più pronto e completo di Handanovic, altro che primi 5 al mondo.

Handanovic è un portiere fatto.

Che poi Donnarumma ha l'età dalla sua e ha mezzi fisici eccezionali è un altro discorso ma deve anche farsi e completarsi.
Non so se hai visto City-PSG l'anno scorso. Navas non ci é andato giù leggero eh, e non é stata la prima in stagione da parte sua...

Reaction score
38,875
Non so se hai visto City-PSG l'anno scorso. Navas non ci é andato giù leggero eh, e non é stata la prima in stagione da parte sua...
Il bravo portiere fa innanzitutto il suo ,l'ordinaria amministratore, poi fa anche lo straordinario.
Ma un portiere che fa la parata straordinaria ma pecca nell'ordinaria amministratore vanifica il lavoro di una squadra.
Gigio spesso fa il miracolo ma poi ti sbaglia pure l'uscita o becca gol sul suo palo perché tende ad anticipare la giocata.
Lo ammireremo in Champions.
Se lo faranno giocare.

Reaction score
581

Vi dico la mia, ci sono 3 portieri sopra tutti, per talento, completezza e affidabilità, che per un portiere è dote fondamentale
Oblak alisson neuer, li metto in questo ordine, ma non saprei farne una classifica.

Dietro di loro ci sono
courtois, Donnarumma, mendy

Ter Stegen lo metto dietro assieme a navas, perché ha grandi doti, ma troppo poco solido rispetto ai colleghi.

Subito dopo metterei il codice fiscale della Juve che spesso non viene adeguatamente considerato.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,042
Oblak, Courtois, Neuer, Allison
Dopo ci metto i vari Handanovic Ter-Steggen, Ederson, Navas...

0er carità, non pretendo che sia la migliore classifica al mondo e che tutti debbano pensarla come me.
Alla fine il livello tra questi giocatori e molto simile. Solo i primi 3 mi metto tranquillamente sul podio. Dopo loro 3 ci sta che uno dica che Navas ha fatto una stagione migliore di Allisson o uno a caso tra i 6 rimanenti.
L'unica cosa veramente sicura e che Maignan ad oggi non può rientrare in questa lista.

Alto