Lautaro vicino al rinnovo a 6 mln.

Reaction score
38,875
Pero' 2 anni fa venivano da una sfilza senza fine di prestazioni indecenti da parte di tutti, e nessuno meritava lo stipendio, anzi Chalanoglu lo avremmo tutti spedito sulla luna a calci in cul, Kessie nel centrocampo a 3 sembrava non capirci niente anche se le qualità si vedevano, Calabria é cambiato come il giorno e la notte, Romagnoli ne combinava e ne combina una a partita. Insomma era difficile pensare di rinnovare a chi magari chiedeva cifre del genere, o a chi si voleva vendere a tutti i costi. Vediamo come si comportano con Theo o Bennacer o Tomori. Li si potrà giudicare seriamente.

Sarebbe come dire oggi di rinnovare Castillejo a 3, perché in futuro dopo un exploit puo' chiedere 5M. Adesso che la squadra sembra si sia stabilizzata, il clima sereno potremo vedere la strategia dei rinnovi come verrà attuata.
Eh no, non sto dicendo di fare gioco di azzardo ma di percepire i margini di crescita.
Il nostro progetto tecnico era fallimentare.

La gestione gattuso ci ha visto molto spaccati tra di noi, alcuni ne lodavano i risultati mentre altri ne criticavano il prodotto.
Io ero tra i secondi, credo che quei campionati e quel lavoro servano a nulla.
Meglio seminare per raccogliere che spremere solamente.
Gattuso ha spremuto.
Mi dirai che i giocatori a disposizione erano scarsi o limitati, vero parzialmente : ne aveva anche di buoni che ha piegato al tatticismo.

Il milan di pioli invece è fiorito.
Anche con le giuste mosse e le giuste correzioni ma anche e soprattutto seminando e non spremendo.

Reaction score
9,628
La differenza è Marotta infatti. Uno che è riuscito a piazzare Icardi a certe cifre dopo tutti i casini fatti è veramente un mago. Sta cosa che i nostri sono ******* e gli altri buoni è veramente da ingenui
Infatti.

Fra l'altro Icardi voleva andare al PSG senza rinnovare, andando in scadenza a zero.

Lo hanno messo spalle al muro,o rinnovi o resti da noi per un anno a fare la muffa.

Sappiamo com'è è andata.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,042
Si può anche sostenere donnarumma ma non è nemmeno benji price , capace ci parare ogni sfera che gli si calcia contro la porta.
Il giocatore da te descritto non esiste nella vita reale.
Dollarumma e uno dei migliori nel suo ruolo. E ha ancora margini.

Reaction score
38,875
Il giocatore da te descritto non esiste nella vita reale.
Dollarumma e uno dei migliori nel suo ruolo. E ha ancora margini.
Ho detto cosi tante volte la mia su donnarumma che ormai ho conati di vomito solo a ripensarle, figurati a riscriverle.
Riassumo in poche sillabe : trattasi a livello calcistico di fenomeno mediatico. Poco più reale di benji price.
Maignan farà capire tante cose.

A livello umano lasciamo perdere, stendiamo un velo di sterco pietoso.
Milenello e il milan saranno posti più salutari senza di lui e papà panzagrossa .

Reaction score
5,637
Eh no, non sto dicendo di fare gioco di azzardo ma di percepire i margini di crescita.
Il nostro progetto tecnico era fallimentare.

La gestione gattuso ci ha visto molto spaccati tra di noi, alcuni ne lodavano i risultati mentre altri ne criticavano il prodotto.
Io ero tra i secondi, credo che quei campionati e quel lavoro servano a nulla.
Meglio seminare per raccogliere che spremere solamente.
Gattuso ha spremuto.
Mi dirai che i giocatori a disposizione erano scarsi o limitati, vero parzialmente : ne aveva anche di buoni che ha piegato al tatticismo.

Il milan di pioli invece è fiorito.
Anche con le giuste mosse e le giuste correzioni ma anche e soprattutto seminando e non spremendo.
In parte condivido, pero é difficile da dire.

So per certo che se due anni fa (pre Giampaolo) mi avessero rinnovato il turco a 3.5 o 4 (prendeva 2.5M), Kessie a 4 (prendeva 2.2M) e l'anno scorso Romagnoli a 4.5/5 (e ne prendeva 3.5M già) mi sarei non infuriato, di più. Se sbagliavi Pioli ipotecavi i prossimi anni a cercare di liberarti di giocatori strapagati.

Se la premessa é che l'errore é stata quella gestione Mirabelli-Leonardo (identificata gustamente da te con la spremuta di Gattuso) e dopo si sono visti i frutti allora é anche vero che questi hanno avuto bisogno di 4 allenatori e la balia Ibra per poter centrare la qualificazione in CL.

Poi a priori, chi merita il rinnovo di questi? Kessie.

Chala non so che mercato ha se non nella tragedia, Romagnoli non hai alternative, cioé già prende 3.5 e già l'anno scorso era titolare, come fai rinnovarlo? Ultimo regalo di Mirabelli prima di levare le tende :D

Questo per dire che non é A o B come molti pensano, ma é almeno A, B, C.... Z .

Reaction score
38,875
In parte condivido, pero é difficile da dire.

So per certo che se due anni fa (pre Giampaolo) mi avessero rinnovato il turco a 3.5 o 4 (prendeva 2.5M), Kessie a 4 (prendeva 2.2M) e l'anno scorso Romagnoli a 4.5/5 (e ne prendeva 3.5M già) mi sarei non infuriato, di più. Se sbagliavi Pioli ipotecavi i prossimi anni a cercare di liberarti di giocatori strapagati.

Se la premessa é che l'errore é stata quella gestione Mirabelli-Leonardo (identificata gustamente da te con la spremuta di Gattuso) e dopo si sono visti i frutti allora é anche vero che questi hanno avuto bisogno di 4 allenatori e la balia Ibra per poter centrare la qualificazione in CL.

Poi a priori, chi merita il rinnovo di questi? Kessie.

Chala non so che mercato ha se non nella tragedia, Romagnoli non hai alternative, cioé già prende 3.5 e già l'anno scorso era titolare, come fai rinnovarlo? Ultimo regalo di Mirabelli prima di levare le tende :D
Guarda, per quanto fanno schifo oggi i calciatori può benissimo anche darsi che aspettano di essere in scadenza per fare le stagioni della vita però cosi facendo poi perdi asset.
Io non ho nemmeno paura di perdere calciatori a zero ma poi bisogna esser bravi a scovarli .
Come dico sempre : nel calcio se c'è un qualcosa che non mancherà mai sono i calciatori.

Non fosse però che stiamo a fare i salti mortali a bilancio e che al 19-8 il sostituto di calha non è arrivato.
Diciamo che nei fatti non stiamo dimostrando di poter perdere senza troppi pensieri i calciatori.
Non siamo il foggia di zeman che vendeva bene per trovare di meglio sistematicamente...

MagicBox

Junior Member
Reaction score
443
Ma se l’Inter e la Juve, che non mi sembra viaggino nell’oro in questo periodo, rinnovano Lautaro e Dybala… perché noi perdiamo a 0 i nostri?

Cioè mi manca un passaggio

Reaction score
2,552
No, la differenza è che lautaro ha il contratto che scade a giugno 2023 e l'inter , due anni prima e in orario coi tempi, vuole blindarlo.

Kessie è al suo ultimo anno e dal primo febbraio 2022 può firmare per chi vuole.
Se ne deduce che a kessie le offerte stanno arrivando e i confronti, ovviamente, li fa.
Poi starà al milan decidere se pareggiare o meno i soldi che Franck chiederà.
Questo che dici tu è vero e secondo me è proprio il punto focale di alcuni problemi nostri nei rinnovi. I nostri presi dalla gestione mirabelli hanno firmato 4 o 5 anni all'epoca e poi hanno fatto letteralmente schfo sia a livello indviduale che di squadra per almeno 3 e più anni. A quel punto ci siamo trovati in difficoltà con le tempistiche Rinnovare dopo due o tre stagioni in alcuni casi sarebbe stato come rinnovare adesso a Krunic o Castillejo nella fiducia che quest'anno diventino fenomeni. Lautaro arriva e poi subito un buon primo anno da giovanissimo e poi due grandi stagioni. Così i tempi tornano. Però oltre questo discorso bisogna oggettivamente riconoscere che Marotta è un fenomeno, questi sono più attaccati alla maglia dei nostri, hanno giocato e vinto senza che arrivavano gli stipendi. E uno con le prestazioni di Lautaro da noi chiederebbe più di 6 milioni anche a due anni dalla scadenza.

Reaction score
1,851
Sky: Lautaro vicino al rinnovo con l'Inter a 6 mln di euro a stagione. Pronto un quinquennale. C'è ancora qualcosina da limare, ma incontro positivo.
che senso ha rinnovare a 6... se poi non pagano gli stipendi? o forse e per uscire gia alto per la prossima squadra?

Reaction score
5,637
Guarda, per quanto fanno schifo oggi i calciatori può benissimo anche darsi che aspettano di essere in scadenza per fare le stagioni della vita però cosi facendo poi perdi asset.
Io non ho nemmeno paura di perdere calciatori a zero ma poi bisogna esser bravi a scovarli .
Come dico sempre : nel calcio se c'è un qualcosa che non mancherà mai sono i calciatori.

Non fosse però che stiamo a fare i salti mortali a bilancio e che al 19-8 il sostituto di calha non è arrivato.
Diciamo che nei fatti non stiamo dimostrando di poter perdere senza troppi pensieri i calciatori.
Non siamo il foggia di zeman che vendeva bene per trovare di meglio sistematicamente...
Negli sport americani é una prassi comune. Si aspetta l'ultima stagione per impegnarsi ed ottenere il contratto della vita :D

Sul turco ci credo, lui é proprio giocatore da 2 mesi a stagione, umorale anche il periodo. Romagnoli proprio no, livello costantemente mediocre. Donnarumma sorvolo, perché sono altre circostanze. Kessie invece ha usufruito molto del cambio di modulo e del tempo. Comunque sarebbe una ragione in più per tenersi alla larga da certi rinnovi, ma se siamo arrivati a questo punto allora non abbiamo più manovra. Spero e credo di no.

Dici bene, la cosa che fa storcere il naso é il non aver ancora trovato i sostituto. Io auspico e mi aspetto che a questi livelli, per ogni giocatori si hanno già pronti 3-4 nomi. Perdi il turco? Ok, ci metto massimo 2 settimane a sondare le mie opzioni. Con Donnarumma invece abbiamo agito bene ed in anticipo. Con gli altri ruoli invece abbiamo agito tuttosommato bene, se mi rifaccio ai giornali per la destra abbiamo trattato Dalot, Odriozola e infine Florenzi. Sulla sinistra siamo arrivati a Ballo. Poi é difficile sbarazzarsi di Casti-Krunic, e quindi difficile rimpiazzarli a dovere oltre al problema delle liste.

A me sembra che c'era un enorme la lavoro da fare, forse troppo. Lo si vuole fare tutto, noi come la società, ma bisogna considerare che le risorse sono limitate. Difficile fare a meno di formule fantasiose, e se non sempre accettano di concedercele. Un lavoraccio veramente, serve pazienza.

Alto