L’applicazione del Voluntary Agreement: simulazione business plan.

Schism75

New member
Reaction score
26
Se non ricordo male Fassone non parlava di 3 anni per il pareggio di bilancio?

Reaction score
11
Prima di tutto complimenti, bellissimo ed interessantissimo Blog....

Per quanto riguarda il VA, speriamo che sia così, francamente la vedo dura raddoppiare in 4 anni il proprio fatturato.

Sempre se ho capito quel che ho letto, con le nuove regole il mancato pareggio di bilancio comporta sanzioni meno repressive.
Ad esempio il blocco del mercato o multe salate avvengono solo in secondo istanza e dopo vari richiami.
Il che è anche giusto, come puoi pareggiare il bilancio con un blocco o una multa salata.

Reaction score
2,271
ovviamente su carta è tutto molto più semplice che nella realtà, ad esempio si potrebbe bucare una stagione e non centrare la qualificazione in champions. poi già nella simulazione per i prossimi anni sono inseriti dei calciomercati molto più deboli di quello di quest'anno, spero qualcuno non comincerà già a lamentarsi...

Reaction score
11
ovviamente su carta è tutto molto più semplice che nella realtà, ad esempio si potrebbe bucare una stagione e non centrare la qualificazione in champions. poi già nella simulazione per i prossimi anni sono inseriti dei calciomercati molto più deboli di quello di quest'anno, spero qualcuno non comincerà già a lamentarsi...

Lo spero anch'io.
E credo che un'eventuale fallimento è messo in conto. Già dal mercato lo si può vedere. Tutti giocatori giovani e futuribili. Ma del resto per raggiungere la stabilità economica di un Real ci vuole tempo, molto.
Quello del Milan è un'investimento che prevede un rischio, come qualsiasi altro. Inoltre, non sappiamo ciò che realmente vogliono fare in Cina. È un mercato inesplorato e vergine.

Che una squadra di calcio si inserisca così prepotentemente nel sistema educativo di un paese è una cosa mai vista finora e il Milan per questo verrà pagato, non sappiamo quanto ma il fine è quello. E mi dispiace che sia una notizia che passa in sordina, perché oggi è meglio che gli altri tifosi si sentano dire che il Milan fallisca.

DEJAN75

New member
Reaction score
7
si ovviamente sulla questione cina gli eventuali introiti sono tutti da scoprire

Bellissima simulazione...

ma da quello che vedo dal prossimo mercato in avanti (scusate se ho capito male) son previsti zero euro per le sessioni invernali, e 50 milioni all'anno per i prossimi 4 anni (contro i 250 spesi quest'anno)...

della serie... se abbiamo azzeccato gli acquisti quest'anno bene.... altrimenti dal prox anno avremo veramente poche disponiblita' per provare a rimediare ad eventuali errori o comunque per potenziare la rosa...

sbaglio ?

Reaction score
2,271
Bellissima simulazione...

ma da quello che vedo dal prossimo mercato in avanti (scusate se ho capito male) son previsti zero euro per le sessioni invernali, e 50 milioni all'anno per i prossimi 4 anni (contro i 250 spesi quest'anno)...

della serie... se abbiamo azzeccato gli acquisti quest'anno bene.... altrimenti dal prox anno avremo veramente poche disponiblita' per provare a rimediare ad eventuali errori o comunque per potenziare la rosa...

sbaglio ?

all'incirca. un anno c'erano 50 milioni di acquisti e 35 milioni di cessioni nella sessione estiva, altri anni mi pare qualcosa in più. resta comunque una simulazione eh. però come avevo scritto sopra mi pare preveda dei successivi mercati un po' deboli.

Alto