L'angolo della palestra

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
38354_142937452390378_3873211_n.jpg
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Gli exquisa li avevo provati ma proprio non ce la faccio a mangiarli.
Lo Yogurt Greco è uno yogurt particolare, sono 170 gr per vasetto e i valori (per 170 gr) sono 18 pro e 6 cho mi pare (0 grassi).
Di solito mangio anche della frutta secca come noci, anacardi o mandorle. Mi sa che andrò di ricotta e parmigiano almeno per un po'.
Post wo invece secondo vanno bene banana+whey?

Secondo me sì. Cmq ragazzi una cosa che ho capito è che dovremo farci meno fisse sull'alimentazione. Il corpo è una macchina strana che si autoregola, secondo me non è tanto importante quello che mangi dopo l'allenamento, è importante che mangi bene durante la giornata. Le whey se le prendi anche la mattina invece che dopo allenamento non cambia niente, parere mio.
Per dire, da un mese e mezzo mangio anche carboidrati la sera, quasi tutte le sere (grissini). Non mi pare di essere ingrassato un filo, ho preso forse un chiletto o 2 all'inizio quando facevo pesi estensivi (molte ripetizioni), non mi sento nemmeno maggiori energie in allenamento(vero che al momento non faccio una **** tutto il giorno, quindi non ho un metro di paragone).
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Secondo me sì. Cmq ragazzi una cosa che ho capito è che dovremo farci meno fisse sull'alimentazione. Il corpo è una macchina strana che si autoregola, secondo me non è tanto importante quello che mangi dopo l'allenamento, è importante che mangi bene durante la giornata. Le whey se le prendi anche la mattina invece che dopo allenamento non cambia niente, parere mio.
Per dire, da un mese e mezzo mangio anche carboidrati la sera, quasi tutte le sere (grissini). Non mi pare di essere ingrassato un filo, ho preso forse un chiletto o 2 all'inizio quando facevo pesi estensivi (molte ripetizioni), non mi sento nemmeno maggiori energie in allenamento(vero che al momento non faccio una **** tutto il giorno, quindi non ho un metro di paragone).

In parte concordo, però alcune linee-guida secondo me sono da seguire, come i carbo la sera; da quando li ho tolti ho notato un netto miglioramento.
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
In parte concordo, però alcune linee-guida secondo me sono da seguire, come i carbo la sera; da quando li ho tolti ho notato un netto miglioramento.

Anch'io da quando ho scoperto di essere celiaco, smisi quasi di mangiare pane, e in poco tempo persi 4-5 kg che manco mi ero accorto di aver di troppo. Per dimagrire sicuramente son da ridurre, però per mettere su massa secondo me son da mangiare pure la sera. Ovviamente la quota maggiore rimane durante la giornata.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
eje io sull'alimentazione ho chiesto perchè in 1 anno e mezzo ne ho visti pochi di risultati (andavo 3 giorni a settimana, ok che non mi ammazzavo in palestra però non ci andavo neanche piano, e non facevo nessuna dieta)
sono cresciuti abbastanza i pettorali (perchè ero fissato con le flessioni) e un po' i bicipiti
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
La dieta è importantissima fabry, per ogni tipo di allenamento, che sia definizione, massa, forza o mantenimento
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
speriamo che si vedranno i risultati, adesso è meglio che penso a recuperare una forma accettabile :asd:
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
quando l'hai messa giù postala che ti diamo qualche consiglio ;)
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Ok grazie! cmq tanto per dirvi, prima andavo in una palestra grande (c'erano delle segretarie troppo fighe) istruttori bravi, simpatici, però solo dopo 1 anno mi hanno chiesto di mangiare tanto e bene :capata:
 
M

Morto che parla

Guest
L'unica cosa su cui "non transigo" sull'alimentazione è il legame fra Kcal e proteine con lo scopo di massa o definizione.
Ne ho lette di ogni: "non si possono assumere più di x grammi di proteine per pasto" (non dimostrato), è importante mangiare prima di fare l'allenamento (non dimostrato) e tante altre.
Alla fine l'unico metodo sicuro è PROVARE.

- - - Aggiornato - - -

E' tanto, io non ce la farei credo a fare 3 serie da 15 ripetizioni

Scusa quanto fai di rematore, a KG?
E' che mi sembra strano, è vero che tanti hanno difficoltà di carattere tecnico con questo esercizio, però in fondo son solo 3 serie. A fare una pausa di un minuto e mezzo fra una e l'altra ho visto tanta gente farne anche di più.
Io stesso che non sono un fenomeno facevo 4x12 con cavigliere di appesantimento da 2kg l'una...
 
Alto
head>