Will non voglio in alcun modo offenderti ma se questo è il tuo ragionamento è effettivamente un po' limitato. Perché magari su quel barcone ci possono essere altri bimbi, e non possiamo dire che la loro vita vale meno o addirittura è colpa loro.
L'assurdità in questo caso è che se succede qualcosa questi bimbi per nascere devono prendere un elicottero. E questo vale a prescindere dal tema migranti. È semplicemente assurdo che a Lampedusa non ci sia un ospedale attrezzato per la terapia neonatale o per i parti d'urgenza.
Poi la questione migranti è un tema e come tale va affrontato,ma qui sembra si voglia fare una guerra tra poveri
Forse vivete su Marte, ma vorreste un ospedale con terapia intensiva ogni isoletta? È “semplicemente assurdo” pretendere che esistano cose che non possono esistere.
A Lampedusa, come nelle altre centinaia di isolette italiane, come in quasi tutti i posti di provincia, non ci sono e non possono esserci terapie intensive a ogni angolo di strada.
Nella mia provincia, Arezzo, la terapia intensiva neonata le è solo nel capoluogo e non negli ospedali di provincia eccetto uno (quindi 3 su 4 in provincia sono senza).
E non c’è assolutamente malasanità, né criticità, semplicemente non c’è intasamento causato da una situazione insostenibile che solo chi non vuole vedere non vede.
Mettiamoci 5 elicotteri e un ospedale da far invidia a Careggi in un isolotto da quante, 5000 persone? Quella di che è efficienza.
Poi dopo quando il suddetto mega ospedale verrà fagocitato anche quello dalle risorse, lamentiamoci che non c’è qualcosa di ancora più grosso