Lampedusa, 3^ bambino morto per priorità migranti

Reaction score
14,301
I più limitati diranno che la colpa è dei clandestini, piuttosto che far notare la mancanza di mezzi essenziali, come invece ha saggiamente saputo fare il padre a cui va tutta la mia umana vicinanza
io sono limitato.

i mezzi ci sono, ma sono occupati per i clandestini, quindi la colpa è loro.
devono essere respinti, ci arriveremo prima o poi, fra molti anni, quando l'italia sarà una fogna in guerra civile.

che poi in vari modi deve esserci un mezzo in più, è un altro discorso.
ma non dobbiamo spendere un cent per i migranti.

Reaction score
814
io sono limitato.

devono essere respinti, ci arriveremo prima o poi, fra molti anni, quando l'italia sarà una fogna in guerra civile.

Ma poi quale sarebbe il numero consono?
2?
10?
400?
Un elicottero a testa?
Se ne metti 1000, cercheranno il milleunesimo.

No perché in una isoletta con poche migliaia di abitanti non è che servirebbero eserciti interi per fare bene il loro lavoro. Un elicottero per Lampedusa è più che sufficiente, se non viene costantemente occupato dalle risorse.
In tutta la Toscana Sud est ci sono mi pare 3 elicotteri Pegaso, e delle volte sono anche troppi.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,542
io sono limitato.

Will non voglio in alcun modo offenderti ma se questo è il tuo ragionamento è effettivamente un po' limitato. Perché magari su quel barcone ci possono essere altri bimbi, e non possiamo dire che la loro vita vale meno o addirittura è colpa loro.
L'assurdità in questo caso è che se succede qualcosa questi bimbi per nascere devono prendere un elicottero. E questo vale a prescindere dal tema migranti. È semplicemente assurdo che a Lampedusa non ci sia un ospedale attrezzato per la terapia neonatale o per i parti d'urgenza.
Poi la questione migranti è un tema e come tale va affrontato,ma qui sembra si voglia fare una guerra tra poveri

Reaction score
814
Will non voglio in alcun modo offenderti ma se questo è il tuo ragionamento è effettivamente un po' limitato. Perché magari su quel barcone ci possono essere altri bimbi, e non possiamo dire che la loro vita vale meno o addirittura è colpa loro.
L'assurdità in questo caso è che se succede qualcosa questi bimbi per nascere devono prendere un elicottero. E questo vale a prescindere dal tema migranti. È semplicemente assurdo che a Lampedusa non ci sia un ospedale attrezzato per la terapia neonatale o per i parti d'urgenza.
Poi la questione migranti è un tema e come tale va affrontato,ma qui sembra si voglia fare una guerra tra poveri
Forse vivete su Marte, ma vorreste un ospedale con terapia intensiva ogni isoletta? È “semplicemente assurdo” pretendere che esistano cose che non possono esistere.
A Lampedusa, come nelle altre centinaia di isolette italiane, come in quasi tutti i posti di provincia, non ci sono e non possono esserci terapie intensive a ogni angolo di strada.
Nella mia provincia, Arezzo, la terapia intensiva neonata le è solo nel capoluogo e non negli ospedali di provincia eccetto uno (quindi 3 su 4 in provincia sono senza).
E non c’è assolutamente malasanità, né criticità, semplicemente non c’è intasamento causato da una situazione insostenibile che solo chi non vuole vedere non vede.
Mettiamoci 5 elicotteri e un ospedale da far invidia a Careggi in un isolotto da quante, 5000 persone? Quella di che è efficienza.
Poi dopo quando il suddetto mega ospedale verrà fagocitato anche quello dalle risorse, lamentiamoci che non c’è qualcosa di ancora più grosso

Reaction score
10,789
Basta....i,pezzi di me....Ah,l'America e la sua libera vendita di armi,ci fosse qua...

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,086
Forse vivete su Marte, ma vorreste un ospedale con terapia intensiva ogni isoletta? È “semplicemente assurdo” pretendere che esistano cose che non possono esistere.
A Lampedusa, come nelle altre centinaia di isolette italiane, come in quasi tutti i posti di provincia, non ci sono e non possono esserci terapie intensive a ogni angolo di strada.
Nella mia provincia, Arezzo, la terapia intensiva neonata le è solo nel capoluogo e non negli ospedali di provincia eccetto uno (quindi 3 su 4 in provincia sono senza).
E non c’è assolutamente malasanità, né criticità, semplicemente non c’è intasamento causato da una situazione insostenibile che solo chi non vuole vedere non vede.
Mettiamoci 5 elicotteri e un ospedale da far invidia a Careggi in un isolotto da quante, 5000 persone? Quella di che è efficienza.
Poi dopo quando il suddetto mega ospedale verrà fagocitato anche quello dalle risorse, lamentiamoci che non c’è qualcosa di ancora più grosso
Guarda, non mi pare così complesso. Lampedusa è un'isola con delle criticità, non ha problemi comuni ad altre isolette. Accomunare i problemi di Lampedusa a quelli dell'isola di Vulcano per me non ha alcun senso. Ma d'altronde figuriamoci se c'è volontà di aiutare i migranti (in primis dalle forze politiche), la volontà è sempre quella di interessarsi unicamente al proprio orticello.

Io non so di dove tu sia, ma se sei del Centro-sud è molto probabile che tuo nonno e tuo padre abbiano subito, anni fa, quel che ora subiscono i migranti.

Non aggiungo altro perché è tempo perso e non voglio creare problemi. Amo troppo però la verità e la coerenza logica per tacere completamente

Reaction score
814
Guarda, non mi pare così complesso. Lampedusa è un'isola con delle criticità, non ha problemi comuni ad altre isolette. Accomunare i problemi di Lampedusa a quelli dell'isola di Vulcano per me non ha alcun senso. Ma d'altronde figuriamoci se c'è volontà di aiutare i migranti (in primis dalle forze politiche), la volontà è sempre quella di interessarsi unicamente al proprio orticello.

Io non so di dove tu sia, ma se sei del Centro-sud è molto probabile che tuo nonno e tuo padre abbiano subito, anni fa, quel che ora subiscono i migranti.

Non aggiungo altro perché è tempo perso e non voglio creare problemi. Amo troppo però la verità e la coerenza logica per tacere completamente
Se non sai di dove sono, vuol dire che non hai letto visto che è scritto chiaro e tondo nel post.
Oppure non sai dove è Arezzo.
Oppure il tuo tempo è troppo prezioso per leggere
Oppure parli a slogan per partito preso come tutti i saccentelli di sinistra con la verità in tasca

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,086
Se non sai di dove sono, vuol dire che non hai letto visto che è scritto chiaro e tondo nel post.
Oppure non sai dove è Arezzo.
Oppure il tuo tempo è troppo prezioso per leggere
Oppure parli a slogan per partito preso come tutti i saccentelli di sinistra con la verità in tasca
Ehm, il fatto che tu ora viva in Toscana non significa che ciò potesse valere pure i tuoi parenti

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
guerra tra poveri come al solito. La Sicilia butta letteralmente nel cesso miliardate ogni anno nel nulla cosmico, magari potrebbe mettere un elicottero in più.
Sarebbe meglio attrezzassero l’ospedale anche perché mettere un elicottero in più se poi c’è un tempo di ***** non decolla…. Ma poi cavolo un ospedale su un’isola che non è completo è da pazzi

Reaction score
8,863
Perfetto. Aggiungo che, se non sbaglio, solo il volo dura un’ora. A cui va sommato il tempo necessario per le procedure in pronto soccorso, accertamento della necessità di un trasporto urgente e le procedure per far arrivare l’elicottero, imbarcare la persona, decollare, atterrare ecc. In pratica, al netto del tempo di attesa in PS(che varia a seconda del codice assegnato al triage e che, col codice verde, può arrivare anche a diverse ore), stiam parlando di non meno di tre ore. Quarto mondo.

Per quanto riguarda il caso specifico, leggo che la donna ha effettuato un accesso al PS ed è stata rimandata a casa, per poi ripresentarsi dopo poco. Penso che le prime valutazioni della magistratura riguarderanno l’operato di chi ha preso in carico la donna nel primo accesso.

Detto questo, un grosso abbraccio ai due genitori.

Alto