- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 59,987
- Reaction score
- 7,152
Dico in primis Redondo perchè è il mio giocatore preferito di sempre. Ovviamente non fu colpa sua.
Rivaldo era un giocatore che sognavo da anni. Era stato vicino al Milan un paio d'anni prima, quando era all'apice, e ci rimasi malissimo per il suo mancato arrivo. Venne comunque poche settimane dopo aver vinto un mondiale da protagonista. Non era vecchissimo e le aspettative erano alte. Va detto che quell'anno vincemmo comunque la Champions, quindi poco male.
Altra grossa delusione fu tutta la campagna acquisti dell'estate '97. Ziege era un perno di Bayern e Germania, sembrava fortissimo. Ba nelle prime uscite aveva impressionato, e Kluivert con Ronaldo e Del Piero era l'attaccante giovane più forte al mondo. Un po' come se oggi prendessimo Halaand.
Negli ultimi anni ho avuto poche delusioni perchè non ho mai avuto grosse aspettative. Mi è spiaciuto per come è andata con Torres, ma la cosa mi ha stupito poco.
Kluivert era il mio idolo. Il tuo paragone con l'Haaland attuale rispecchia molto la realtà dell'epoca, Patrick era realmente un giovane astro nascente del panorama calcistico mondiale. Quanta delusione nel vederlo ogni santa domenica non buttarla dentro, al tempo tifavo quasi più Kluivert che il Milan. Sono figlio del calcio degli olandesi, della capigliatura di Ruud, l'arrivo di Kluivert mi sembrava il preludio ad un qualcosa di nuovamente fantastico.