però, al netto dei miglioramenti che ho visto io almeno a livello caratteriale, ieri abbiamo vinto secondo me anche per un altro aspetto:, forse... forse... forse abbiamo finalmente una punta decente. Io molta della tanto declamata crisi del calcio italiano l'ho sempre tradotta nella mancanza di almeno una punta di livello. Ieri Kean che per rimanere nel forzato paragone di prima, non è certo Pelè, ha aiutato molto in ottica di risultato. All'Italia in questi anni è mancata enormemente una punta tipo l'attuale Kean. E tra l'altro sembra che se la intenda abbastanza bene con Retegui, mossa semplice ma sembrerebbe azzeccata, di Gattuso.
Qualcosa c'è.
Se l'aspetto mentale torna ad essere quello solido italiano che ci ha sempre contraddistinto nei secoli dei secoli quando le partite contavano, se torna l'amore per la nazionale da parte dei giocatori, se finalmente riusciamo ad avere una prima punta decente, questa squadra con i giusti accorgimenti non è da buttare. Non siamo la Francia, non siamo la Germania, non siamo la Spagna, non siamo l'Argentina (se si considera Messi sempre abile e arruolabile), ma poi non vedo così tante altre nazionali fenomenali nettamente migliori all'Italia sulla carta.