- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,493
- Reaction score
- 18,169
Si era un bel Barcellona da vedere, non forte come ne abbiamo visti in seguito pero, proprio perchè aveva tanti giocatori mediocri insieme a leggende come Figo e Rivaldo.La Liga dell'epoca era veramente un paradiso per gli attaccanti scarsi, e noi ne sappiamo qualcosa, vedasi Javi Moreno e José Mari (altra delusione).
Ricordo con piacere quel Barca per le sfide con la Fiorentina o per il girone della morte del '98-99 con Manchester e Bayern. Davanti con Figo e Rivaldo erano uno spettacolo. Dietro lasciavano un po' a desiderare...
Interessante la nota a margine. Tra l'altro può essere legata al fatto che tutto partí proprio da un giocatore olandese, Bosman?
Hai citato un altro paio di altri bei bidoni comunque!
Pero per i due spagnoli ero già consapevole della cosa, quando arrivarono non ti dico che fossi sicuro del fatto che fossero due cessi, ma ricordo che al fantacalcio li evitai entrambi come la morte!
Ricordo che la federazione olandese non si adeguo rapidamente alla sentenza Bosman (nata pero nel calcio belga), ci mise davvero anni, lasciando un vuoto normativo che Raiola sfrutto per far svincolare gratuitamente una marea di olandesi di quegli anni, che non a caso finirono in Serie A gratis. Fu in pratica il primo passo importante che l'obeso fece per diventare l'Al Capone dei procuratori che è diventato poi.