Le più grandi delusioni, non nel senso di peggiori giocatori, ma nel senso di non aver rispettato le enormi aspettative, secondo me sono rui costa e rivaldo. Anche ronaldinho se vogliamo, ma li avevo meno aspettative perché si vedeva che era in fase calante già da prima, cosa che invece rivaldo e rui costa non erano assolutamente quando furono acquistati. Dico loro due perché i sogni si costruiscono con i trequartisti e i giocatori di talento. Si, un mediano o un difensore può fare più o meno bene, ma non mi “infrange sogni”.
Loro 2 Erano giocatori “magici” prima di arrivare da noi. Avevo aspettative enormi a dir poco, non hanno fatto malissimo ma abbiamo svoltato l’anno successivo con Kakà al posto di loro due.
Ecco, a livello di sorprese invece direi che nessuno batte Kakà, arrivato in punta di piedi per tipo 8 milioni e che partiva dietro nelle retrovie nelle formazioni “tipo”, poi il campo e il ragazzino ha stravolto tutto. Fortunatamente.
Il giocatore invece di cui ero follemente innamorato, che mi ha fatto sognare piu di tutti, anche dei palloni d’oro, so che sembrerà strano ma è Sergio dos santos SERGINHO. Ricordo, a parte il famoso derby, partite in champions o in campionato dove puntualmente si diceva “ora il Milan mette serginho per provare a ribaltarla” in situazioni compromesse di qualificazioni o punteggio e la ribaltavamo spesso, grazie al suo contributo, spesso in modo clamoroso. Abbinava una velocità in progressione a una tecnica mai più rivista a sinistra a San siro.