L'acquisto più deludente

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,796
Ce ne sono parecchi, personalmente direi: Kluivert, Vieira, Davids, Dugarry, Rivaldo, Redondo, Torres, Gourcuff, Senderos, El Shaarawy, Gilardino e sicuramente anche altri che ora non mi vengono.
Vieira era arrivato giovanissimo e avevamo Desailly in quel ruolo... Andò via perché voleva giocare, ma con quei mostri che aveva davanti era complicato. Davids invece si fece male a Perugia e fece di tutto per andare alla Juve, mettendosi d'accordo con Moggi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,304
Per me Rivaldo. Ero un suo fan totale, ai tempi del barca comprai anche la sua maglietta originale.

Quando arrivò al Milan non ci volevo credere, un sogno che si realizzava. E non andò benissimo...

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Dico in primis Redondo perchè è il mio giocatore preferito di sempre. Ovviamente non fu colpa sua.
Rivaldo era un giocatore che sognavo da anni. Era stato vicino al Milan un paio d'anni prima, quando era all'apice, e ci rimasi malissimo per il suo mancato arrivo. Venne comunque poche settimane dopo aver vinto un mondiale da protagonista. Non era vecchissimo e le aspettative erano alte. Va detto che quell'anno vincemmo comunque la Champions, quindi poco male.
Altra grossa delusione fu tutta la campagna acquisti dell'estate '97. Ziege era un perno di Bayern e Germania, sembrava fortissimo. Ba nelle prime uscite aveva impressionato, e Kluivert con Ronaldo e Del Piero era l'attaccante giovane più forte al mondo. Un po' come se oggi prendessimo Halaand.
Negli ultimi anni ho avuto poche delusioni perchè non ho mai avuto grosse aspettative. Mi è spiaciuto per come è andata con Torres, ma la cosa mi ha stupito poco.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,796
Fu un bidone da noi intendo.
Qui si parla di delusioni... ricordo che era il mio preferito dell'Ajax e quando arrivò ero super gasato. Poi da noi fu una delusione incredibile.
Ebbe un infortunio serio a Perugia, poi quando si riprese fece finta per un periodo di essere semi rotto per andare alla Juventus. Un infame.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,941
Fu un bidone da noi intendo.
Qui si parla di delusioni... ricordo che era il mio preferito dell'Ajax e quando arrivò ero super gasato. Poi da noi fu una delusione incredibile.
Mah! Per prestazioni pure fu quantomeno normale, ben lontano dal bidone che vuol dire sottoperformante.
Da noi veniva spesso relegato quasi in fascia.
Ma chiunque avesse visto la partita dell'Olanda dove da solo faceva il lavoro di tre centrocampisti DOVEVA aspettarlo senza dar retta al clima, alle voci contrarie a quella nuova infornata orange.
Forse il primo esempio di giocatore per un centrocampo dei giorni nostri?
Bisognava distinguere le arance marce e senza speranze da quelle prelibate.
Fu un MACRO errore.
10 anni di super centrocampista al nemico permanente...
Volevo andare in via Turati a farmi esplodere

Reaction score
4,057
Le più grandi delusioni, non nel senso di peggiori giocatori, ma nel senso di non aver rispettato le enormi aspettative, secondo me sono rui costa e rivaldo. Anche ronaldinho se vogliamo, ma li avevo meno aspettative perché si vedeva che era in fase calante già da prima, cosa che invece rivaldo e rui costa non erano assolutamente quando furono acquistati. Dico loro due perché i sogni si costruiscono con i trequartisti e i giocatori di talento. Si, un mediano o un difensore può fare più o meno bene, ma non mi “infrange sogni”.
Loro 2 Erano giocatori “magici” prima di arrivare da noi. Avevo aspettative enormi a dir poco, non hanno fatto malissimo ma abbiamo svoltato l’anno successivo con Kakà al posto di loro due.

Ecco, a livello di sorprese invece direi che nessuno batte Kakà, arrivato in punta di piedi per tipo 8 milioni e che partiva dietro nelle retrovie nelle formazioni “tipo”, poi il campo e il ragazzino ha stravolto tutto. Fortunatamente.

Il giocatore invece di cui ero follemente innamorato, che mi ha fatto sognare piu di tutti, anche dei palloni d’oro, so che sembrerà strano ma è Sergio dos santos SERGINHO. Ricordo, a parte il famoso derby, partite in champions o in campionato dove puntualmente si diceva “ora il Milan mette serginho per provare a ribaltarla” in situazioni compromesse di qualificazioni o punteggio e la ribaltavamo spesso, grazie al suo contributo, spesso in modo clamoroso. Abbinava una velocità in progressione a una tecnica mai più rivista a sinistra a San siro.

Reaction score
34,872
In tema amarcord ve lo sparo un altro rimpianto grosso : Panucci. Anche se parliamo di cessione e non acquisto, effettivamente.
Il suo addio , pare per colpa di sacchi, non l'ho mai digerito.
Difensore eccezionale , cresciuto al fianco degli invincibili.
Capace di giocare in 4 ruoli su 4 in difesa. Titolare,terzino sinistro, nello stratosferico 4-0 al barca.

Reaction score
1,087
comunque dipende un pò pure dai vari aspetti della nostra vita..a mio modo di vedere la stagione 1996 fu veramente una delle peggiore mai vissute..milan veniva dalla finale di champions persa con l'ajax allora comprammo bogarde reziger davids ziege kluivert e altri giocatori su giocatori..quell'annata fu tremenda per me tredicenne che viveva il milan in maniera totale..anche perchè kluivert ci segnò nella finale di coppa campioni e l'ajax era una buona squadra..quell'annata fu tremenda prendemmo 6 gol dalla rubentus dopata ma fu tutta un'annata piena di umiliazioni e non lo volevo accettare a 12 13 anni certe cose ti rimangono dentro..un pò come il gol del marsiglia..una prtita dominata..
comunque tecnicamente qusi tutti gli acquisti di quel periodo che sembravano dei mitologici giocatori al milan si rivelarono delle pippe impressionanti..poi in altre realtà ebbero un'altra carriera onesta qualcuno era veramente uno scarparo come bogarde, ziege invece doveva arare la fascia e si ricordano solo la faccia butterata più di cassano..davids fece le fortune della juventus (anche se erano dopati quindi bisogna sempre andare coi piedi di piombo quando si parla della rube di quel periodo) reiziger e kluivert fecero un'onesta carriera anzi discreta al barca..ma al milan fecero pietà..comunque c'erano altre aspettative..

i vari torres ronaldinho rivaldo higuain non ci avrei buttato un centesimo erano arrivati al milan già a pancia piena dalla carriera..solo ronaldinho il primo anno fece qualche ottima partita ma per poco tempo..quindi per me non sono delusioni perchè non mi aspettavo granchè

Alto