L'acquisto a sorpresa del mercato estivo

Reaction score
9,499
grandissimo, volevo scriverlo ieri.
sento che per le difese chiuse ci vuole qualità... bah...
per le difese chiuse ci vogliono gli arieti, altrochè.
Al netto dei gol e punti da angolo. l'Inter ci sarebbe arrivata a 20 punti

Gli unici 2 a parlare di gioco aereo siamo noi 2 è un Po 7pato, mai sentito spicicare una parola dagli altri, ma neanche minimamente, come se a calcio si giocasse solo con i piedi, facci caso.

Reaction score
4,057
grandissimo, volevo scriverlo ieri.
sento che per le difese chiuse ci vuole qualità... bah...
per le difese chiuse ci vogliono gli arieti, altrochè.

Per le difese chiuse serve avere gente che se arriva ai 30’metri sa tirare in porta. Oggi da fuori area leao, brahim, Salemakers non fanno paura a nessuno, non so se han mai fatto un goal da fuori area in carriera.

Servirebbe qualcuno che sa tirare, vedi che anche a difesa schierata iniziano i problemi con uno che se vede la porta a 25 metri la mette all’angolino…

Reaction score
5,395
Secondo me la sorpresa dovrebbe essere un giocatore dominante come lo è / sarà Leao. Io andrei Allin su Milinkovic Savic a centrocampo + Zyech in prestito a destra continuando con il 433 che ci ha fatto fare il filotto per vincere lo scudetto ma con tanta qualità in più, magari sacrificando qualcuno (Saele - Rebic) e prendendo due giovani come vice Theo e centrale di difesa. E poi magari, chissà, arriva un regalino di Gerry a gennaio.
E alziamolo un pò il tetto ingaggi per Leao e per la "sorpresa", bisogna mettere la seconda stella e migliorare in CL, e checass........

Reaction score
14,301
A destra cosa cerchi tu come caratteristiche? Sono curioso.
ah io un mancino con dribbling velocità che veda bene la porta, non uno tipo leao che predilige il fondo.
ovvio che detto così è un fenomeno ma mi accontento di poco. se devo tralasciare qualcosa tralascio un po' di velocità.
importante che abbia un po' di fiuto del gol, vada senza palla e chiuda sul 2o palo. nomi non saprei non conosco molti giocatori...
ziyech segna un po' poco ma corrisponde abbastanza, però è troppo "affermato" per i miei gusti.

ovviamente tutto ciò se giochiamo con 3 cc come spero.

Reaction score
14,301

Gli unici 2 a parlare di gioco aereo siamo noi 2 è un Po 7pato, mai sentito spicicare una parola dagli altri, ma neanche minimamente, come se a calcio si giocasse solo con i piedi, facci caso.
è un problema cronico che sembra non vogliamo migliorare.

io prenderei bremer ma ormai l'ho detto troppe volte. così da scalare kalulu a dx e avere 4 difensori abili di testa ai quali aggiungere origi-giroud e leao (che si può tenere anche come ultimo uomo a recuperare palla, tanto in area non la struscia mai). poi ci vuole qualcuno che sappia battere i calci piazzati dove siamo inguardabili. spero nel nuovo acquisto a destra.

Reaction score
9,499
è un problema cronico che sembra non vogliamo migliorare.

io prenderei bremer ma ormai l'ho detto troppe volte. così da scalare kalulu a dx e avere 4 difensori abili di testa ai quali aggiungere origi-giroud e leao (che si può tenere anche come ultimo uomo a recuperare palla, tanto in area non la struscia mai). poi ci vuole qualcuno che sappia battere i calci piazzati dove siamo inguardabili. spero nel nuovo acquisto a destra.
Pensa noi con uno bravino Hernandez nel gioco aereo lo mandiamo a battere gli angoli, dei geni siamo.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246

Sono assolutamente d'accordo.

È da tempo che "propongo" di valutare gli acquisti anche per la loro altezza (che si lega indissolubilmente all'abilità di prenderla testa quasi sempre).
Botman era il mio preferito in difesa anche per questo, avrebbe aggiunto molti centimetri per i calci piazzati (non solo offensivi, anche difensivi, perché a complemento di ciò che dici, noi abbiamo anche rischiato di perdere punti per colpa di gol subiti da calcio d'angolo o punizioni varie).

CDK è un altro che mi intriga perché è alto più di 1.90, e sulla trequarti potrebbe anche fare da boa, oltre che essere un uomo in più sui calci piazzati.
Fosse per me prenderei uno spilungone anche a centrocampo.

Avere 2/3 giocatori (minimo) abili di testa è fondamentale sia davanti che dietro.
L'Inter lo scorso anno ha preso tanti punti grazie alle incornate dei tre centrali, di Perisic, di Dumfries, di Dzeko ecc.

Noi, a memoria, abbiamo segnato un paio di gol.
Sotto questo punto di vista mi sono innervosito più di una volta nel vedere corner battuti da Theo, quando lui è uno dei più portati di testa...

Reaction score
9,499
Sono assolutamente d'accordo.

È da tempo che "propongo" di valutare gli acquisti anche per la loro altezza (che si lega indissolubilmente all'abilità di prenderla testa quasi sempre).
Botman era il mio preferito in difesa anche per questo, avrebbe aggiunto molti centimetri per i calci piazzati (non solo offensivi, anche difensivi, perché a complemento di ciò che dici, noi abbiamo anche rischiato di perdere punti per colpa di gol subiti da calcio d'angolo o punizioni varie).

CDK è un altro che mi intriga perché è alto più di 1.90, e sulla trequarti potrebbe anche fare da boa, oltre che essere un uomo in più sui calci piazzati.
Fosse per me prenderei uno spilungone anche a centrocampo.

Avere 2/3 giocatori (minimo) abili di testa è fondamentale sia davanti che dietro.
L'Inter lo scorso anno ha preso tanti punti grazie alle incornate dei tre centrali, di Perisic, di Dumfries, di Dzeko ecc.

Noi, a memoria, abbiamo segnato un paio di gol.
Sotto questo punto di vista mi sono innervosito più di una volta nel vedere corner battuti da Theo, quando lui è uno dei più portati di testa...
Con me sfondi una porta aperta su questo tema, come se la testa non si usasse nel calcio.

A memoria questo problema ce lo portiamo appresso dai tempi degli olandesi quindi una 30ina d'anni.

Anche il Milan di Ancelotti era inguardabili, quanti gol presi mamma mia.

Comunque la cosa è migliorata un Po con lo spizzico di Kessie sul primo palo, non si capisce perché non lo hanno rifatto boh. Far battere Hernandez poi è una chicca, beh non si può criticare Pioli se ha vinto lo scudetto, bel modo di progredire nella vita.

Comunque i calci d'angolo si battono forti tagliati ,la palla deve sempre viaggiare direzione porta mai ad uscire, li poi in nostri devono essere pronti ad andare a cercare la palla semplicemente per la deviazione. Quante volte abbiamo battuto un angolo così? Mai.

Vale lo stesso discorso con le punizioni che battiamo in area che sono come gli angoli.
La palla non si mette mai sul uomo ma nello spazio libero fra portiere e difensori, li si deve semplicemente a deviare con il piede con lo stinco con la testa con il sedere in qualsiasi modo, perché una cosa e deviare a4 metri dalla porta una andare a colpire a 10.metri.

P.s ogni volta che abbiamo un angolo a favore vado a fare pipì, tanto non succeda niente

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Con me sfondi una porta aperta su questo tema, come se la testa non si usasse nel calcio.

A memoria questo problema ce lo portiamo appresso dai tempi degli olandesi quindi una 30ina d'anni.

Anche il Milan di Ancelotti era inguardabili, quanti gol presi mamma mia.

Comunque la cosa è migliorata un Po con lo spizzico di Kessie sul primo palo, non si capisce perché non lo hanno rifatto boh. Far battere Hernandez poi è una chicca, beh non si può criticare Pioli se ha vinto lo scudetto, bel modo di progredire nella vita.

Comunque i calci d'angolo si battono forti tagliati ,la palla deve sempre viaggiare direzione porta mai ad uscire, li poi in nostri devono essere pronti ad andare a cercare la palla semplicemente per la deviazione. Quante volte abbiamo battuto un angolo così? Mai.

Vale lo stesso discorso con le punizioni che battiamo in area che sono come gli angoli.
La palla non si mette mai sul uomo ma nello spazio libero fra portiere e difensori, li si deve semplicemente a deviare con il piede con lo stinco con la testa con il sedere in qualsiasi modo, perché una cosa e deviare a4 metri dalla porta una andare a colpire a 10.metri.

P.s ogni volta che abbiamo un angolo a favore vado a fare pipì, tanto non succeda niente
Amen. Quei cross ad uscire non li sopporto.
Non danno la minima sensazione di pericolosità perché sono difficili anche da colpire.
I cross tesi a rientrare, se fatti bene, sono sempre un pericolo per la difesa, perché oltre alla minima deviazione della squadra attaccante diventano pericolose anche le deviazioni difensive.

Reaction score
9,499
Amen. Quei cross ad uscire non li sopporto.
Non danno la minima sensazione di pericolosità perché sono difficili anche da colpire.
I cross tesi a rientrare, se fatti bene, sono sempre un pericolo per la difesa, perché oltre alla minima deviazione della squadra attaccante diventano pericolose anche le deviazioni difensive.
I cross ad uscire sono palla perse il99,9% delle volte possibile che una cosa così evidente a occhio nudo non lo vedono i match analist, ormai sanno anche quante scorregge fanno durante una partita è questo non lo capiscono? Boh.....

Alto