Al netto dei gol e punti da angolo. l'Inter ci sarebbe arrivata a 20 punti
Gli unici 2 a parlare di gioco aereo siamo noi 2 è un Po 7pato, mai sentito spicicare una parola dagli altri, ma neanche minimamente, come se a calcio si giocasse solo con i piedi, facci caso.
Sono assolutamente d'accordo.
È da tempo che "propongo" di valutare gli acquisti anche per la loro altezza (che si lega indissolubilmente all'abilità di prenderla testa quasi sempre).
Botman era il mio preferito in difesa anche per questo, avrebbe aggiunto molti centimetri per i calci piazzati (non solo offensivi, anche difensivi, perché a complemento di ciò che dici, noi abbiamo anche rischiato di perdere punti per colpa di gol subiti da calcio d'angolo o punizioni varie).
CDK è un altro che mi intriga perché è alto più di 1.90, e sulla trequarti potrebbe anche fare da boa, oltre che essere un uomo in più sui calci piazzati.
Fosse per me prenderei uno spilungone anche a centrocampo.
Avere 2/3 giocatori (minimo) abili di testa è fondamentale sia davanti che dietro.
L'Inter lo scorso anno ha preso tanti punti grazie alle incornate dei tre centrali, di Perisic, di Dumfries, di Dzeko ecc.
Noi, a memoria, abbiamo segnato un paio di gol.
Sotto questo punto di vista mi sono innervosito più di una volta nel vedere corner battuti da Theo, quando lui è uno dei più portati di testa...