Penso che faremo tre acquisti, uno per reparto in pratica.
Sempre secondo me, non arriverà neanche uno dei nomi che girano in questi giorni. Credo che stiamo riflettendo bene sui profili da prendere e che ci sia stata una bella rivoluzione nelle strategie dopo la cavalcata scudetto. Questi nomi penso siano vecchi di mesi invece, risalgono a gennaio o quasi (intendo Botman Sanches CDK eccetera).
Secondo me le linee sono queste:
Un centrale difensivo DI RISERVA. I titolari saranno Kalulu e Tomori, con Kjaer prima riserva. Dunque ne prenderemo uno giovane e di prospettiva, che accetti di fare il quarto in partenza. Come caratteristiche, vista la serie impressionante di partite senza subire reti giocando col la linea difensiva a metà campo, non prenderemo piu uno alto forte fisicamente come era l'idea Botman di gennaio, al contrario prenderemo uno veloce e forte atleticamente che si trovi a suo agio a difendere a 40 metri dalla porta avversaria, in campo aperto e uno contro uno.
Un mediano vero e proprio, anche lui disposto a partire da riserva. Dopo mille esperimenti, Kessie alla fine ha ricoperto quel ruolo, con Tonali e Krunic piu avanzati. E' arrivato Pobega, che è giocatore piu di movimento, e abbiamo già Bennacer, per cui cerchiamo un mediano forte atleticamente e tatticamente, piu di posizione. Non escludo possa essere pure uno già svezzato ed esperto, ma come caratteristiche penso cerchiamo questo (dunque non piu Sanches o uno simile).
Un esterno destro mancino TITOLARE. Qui sarà dove investiremo la cifra piu importante. Per me cerchiamo un giocatore giovane e con caratteristiche ben precise. Forte nell'uno contro uno, che salti l'uomo e abbia grande corsa. Dunque non CDK e Ziyech, secondo me. Ma pure in questo caso, sarà un giocatore disposto a mettersi a disposizione, anche non giocare tanto all'inizio, da inserire gradualmente. Comunque per caratteristiche uno specialista del ruolo, ben definito, non un trequartista centrale dove invece punteremo sulla crescita di Brahim e Adli.
Questo secondo me è il nostro mercato.
Per certi versi quindi saranno tutti acquisti a sorpresa, intendendo giocatori che finora non sono mai stati menzionati dai giornali.