L'acquisto a sorpresa del mercato estivo

Reaction score
5,637
Con Tonali Bennacer Adli Brahim quello che manca non è semplicemente qualità.
Secondo me manca un giocatore tattico e di legame in mezzo. Che abbia anche qualità direi che sia ovvio ma non è la caratteristica principale che deve avere. Deve essere soprattutto intelligente tatticamente e sappia dare equilibrio e ordine in fase difensiva. Non può essere e non sarà uno scarpone è chiaro, ma neanche un giocatore essenzialmente di qualità. Inoltre deve essere anche alto e forte nel gioco aereo secondo me oppure sui calci piazzati ci farà goal pure il Lecce.

Allan è una mezzala quindi direi di no. Vedremo. Per me le caratteristiche che servono sono chiare poi vediamo i nomi che hanno in mente i nostri.
E dire che l'Allan della prima parentesi di Napoli lo vedevo talmente superiore ed intelligente che lo avrei messo in tutti i ruoli del centrocampo. Pero' si é una mezz'ala, ma con le caratteristiche che si chiedono al profilo ricercato. Ah ormai è involuto, ne lodavo le caratteristiche, non l'ingaggio.

Ok, prendo per buona (con qualche riserva) la tua disamina, secondo me serve, ma se poi dici che siamo a posto così mi sento di colpo più tranquillo :ok:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,183
a me ispirava Plahinha.. il fulham lo ha preso per meno di 30 milioni
Pagato un po troppo per un 95. Comunque come caratteristiche ci poteva pure stare.
Io penso più ai due Onana, quello del Lille soprattutto ma pure quello del Bordeaux.
Vedremo. Certamente è un ruolo complicato da trovare perché è un tipo di giocatore che cercano quasi tutti praticamente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,183
Ho fatto un po' di compiti con un software di statistiche e azzardo due nomi:

Jean Onana del Bordeaux come mediano.
Noni Madueke del PSV come esterno destro.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,711
Potrebbe essere il centrale olandese Inghia Stam il top di questa sessione targato Elliot/Cardinale...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,797
assolutamente serve qualità a centrocampo. Dopo l'ala destra è la priorità assoluta (anzi al pari direi). Infatti continuo a leggere commenti con l'idea che verranno inseriti 2 (o tre addirittura) giocatori offensivi. Se arriva Ziyech (e ci sono buone probabilità) il nostro mercato dalla trequarti in su è finito, ed è giusto così dopo l'inserimenti di Origi, Ziyech e di Adlì che può giocare da "10".

Capitolo centrocampista. E' fondamentale investire il budget in questo reparto. Potremmo anche molto spesso giocare con 3 centrocampisti, quindi un inserimento TITOLARE è fondamentale. Serve un giocatore con qualità e tempi di gioco europei, che sappiamo alzare e di molto il nostro ritmo. Investirei gran parte del budget in questo reparto. Idee? non saprei, ma spero Paolo lo sappiamo meglio di noi.

Terza priorità dopo esterno destro e centrocampista è un difensore centrale, ma qui sostituire Romagnoli è più semplice. Serve un mancino, forte fisicamente e di testa e bravo ad impostare. Se ci sarà la possibilità si può optare per un giovane altrimenti mi faccio anche andare bene anche un profilo low cost esperto.
Per me invece l'orientamento è quello di prendere trequartista e ala destra. A centrocampo e in difesa a mio parere arriveranno dei giovani. In difesa in particolare si cerca un profilo di difensore centrale mancino che possa giocare terzino sinistro, visto che in Ballo Tourè non c'è fiducia. I nomi di Diallo, Hincapie, Colwill sono tutti giocatori con queste caratteristiche, ossia difensori centrali mancini che possono giocare terzini.
In mezzo al campo secondo me aspetteremo per trovare una occasione o un giovane che possa fare al caso nostro... Mi sono fatto questa idea.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,891
sarà sicuramente la classica moncadata per una manciata di milioni. non mi aspetto alcuna sorpesa di grido.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,183
Immagina se arrivano entrambi :lol:

Non avremo più bisogno di stare incollati al PC per intere estati, bastare fare una ricerca su Wyscout ed i nostri dubbi saranno risolti.
Oddio gira e rigira i dati sono quelli...
Ma credo che i nostri abbiamo strumenti più sofisticati, oltre a tutto quello che c'è dietro tra osservatori e il resto. Io ho scroccato solo un profilo base per divertirmi.

Ma questi due mi sono parsi perfetti per caratteristiche è numeri. Temo solo che Madueke costi già un po' troppo per vari motivi.
I numeri di Onana invece sono favolosi e costa una miseria. Qualche club buono lo prenderà di sicuro.
Un altro Kuadio Kone del Gladbach, numeri simili, ma costa già tantissimo.

Alto