La Regina Elisabetta è morta. Carlo III nuovo re.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Perche' i suoi due predecessori non hanno proprio una bellissima fama.. Carlo I e' l'unico monarca britannico giustiziato pubblicamente, nel periodo della guerra civile e della repubblica di Oliver Cromwell. Suo figlio, Carlo II, dopo la restaurazione della monarchia e' passato alla storia come uno dei monarchi piu' sanguinari :asd:. Si diceva che Carlo avesse scelto un altro nome proprio per questo, ma si vede ha ritenuto giusto tenere il suo vero nome
Magari la mia ipotesi è una cahata, ma possibile lo abbia tenuto anche per una questione di "marketing"/riconoscimento? È conosciuto da sempre e da tutto il mondo come Carlo, lo avesse cambiato in che ne so, Enrico, penso che la maggior parte delle persone (almeno quelle non in UK) comunque sia l'avrebbero continuato a chiamare Carlo no? (Io lo avrei fatto).
Alla fine non è come il papa che comunque fino al giorno prima di essere eletto è uno semi sconosciuto e quindi quando si presenta al mondo per la prima volta può letteralmente farsi chiamare come vuole, questo qui è figlio della regina e da quando è nato tutti lo conoscono e collegano la sua faccia con quel nome.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
È morta la Regina Elisabetta, è arrivato il comunicato ufficiale di Buckingham Palace.

Con la morte della regina Elisabetta II, a 96 anni, Carlo è il nuovo re. Sarà ufficialmente investito domani come Carlo III.
Un bel chissenefrega e si continua le nostre vite. O almeno, io continuo la mia e domani vado a lavorare 12 ore.

Reaction score
346
La gente ci fa facili battute, però non è che siccome tua moglie è bella allora va tutto bene. Se ti tratta come no schifo e con freddezza sai che ti frega che è bella. Magari mentre te la trombi è pure un palo della luce. Meglio una persona meno attraente e con cui si è in sintonia.

Non sappiamo assolutamente nulla di come fosse lady diana, tra l'altro il fatto che dopo Carlo se la facesse con un beduino non depone molto a suo favore.

La colpa di Carlo è di avere una faccia da pirla alla fine
Ragazzi la storia di Carlo e Camilla è ormai nota.

I due si amavano da ben prima che lui conoscesse Diana, ma la Regina non diede mai il suo benestare perché il fatto che lei fosse già stata sposata cozzava col protocollo della Corona.

Quindi lui fu costretto a sposare un altra donna anche solo per il fatto che il futuro Re doveva avere una consorte e sopratutto degli eredi.

Da qui le vicissitudini con Diana: da parte di Carlo non c’è mai stato amore. Sono stati sostanzialmente una coppia di fatto.

alla fine Carlo e Diana sono stati due vittime della Corona dove certamente, visto l’epilogo, a farci le spese più grandi è stata sicuramente lei.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,419
La gente ci fa facili battute, però non è che siccome tua moglie è bella allora va tutto bene. Se ti tratta come no schifo e con freddezza sai che ti frega che è bella. Magari mentre te la trombi è pure un palo della luce. Meglio una persona meno attraente e con cui si è in sintonia.

Non sappiamo assolutamente nulla di come fosse lady diana, tra l'altro il fatto che dopo Carlo se la facesse con un beduino non depone molto a suo favore.

Hai ragione era una battuta, ma mi sono dimenticato che siamo in un periodo storico dove una battuta su una donna non tanto bella non si può fare ma su un uomo brutto si. Mea culpa. Vado a buttare i film di Fantozzi. Sono stati dannosi per la mia crescita.

Reaction score
149
Personaggio che ha segnato un'era. Come tutti i potenti, luci e moltissime ombre, ma indubbiamente un regno che ha caratterizzato la storia del '900 britannica e di riflesso di una buona parte del mondo.

Ciò che resta inspiegabile sono i messaggi di italiani affranti per la scomparsa di un personaggio pubblico di 96 anni inglese, ma si sa: i social sono belli (?) perchè sono vari. Diciamo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,995

In realtà Carlo ha sempre amato Camilla, fin da prima che sposasse Diana, in quanto quest'ultima piaceva a Elisabetta che la conosceva fin da piccola. Carlo continuava a contattare Camilla anche dopo essersi sposato. Poi i rapporti si sono incrinati pure tra la regina e la principessa, per le motivazioni che tutti sanno. Carlo ha sempre avuto gusti strani, è un vero progressista come si direbbe oggi (ambientalista, amante delle donne brutte ecc) :asd: .

Alto