La Regina Elisabetta è morta. Carlo III nuovo re.

Didaco

Member
Reaction score
264
In realtà Carlo ha sempre amato Camilla, fin da prima che sposasse Diana, in quanto quest'ultima piaceva a Elisabetta che la conosceva fin da piccola. Carlo continuava a contattare Camilla anche dopo essersi sposato. Poi i rapporti si sono incrinati pure tra la regina e la principessa, per le motivazioni che tutti sanno. Carlo ha sempre avuto gusti strani, è un vero progressista come si direbbe oggi (ambientalista, amante delle donne brutte ecc) :asd: .

Su questo, a sua parziale discolpa, possiamo dire che nei circoli nobiliari britannici dell'epoca (e attuali) di grandi gnocche effettivamente non ce n'erano. In generale, avendo vissuto a Londra per un anno e mezzo, aggiungo che se consideriamo la fauna femminile purosangue inglese, Camilla può rientrare tranquillamente nella fascia di bellezza media.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,540
Hai ragione era una battuta, ma mi sono dimenticato che siamo in un periodo storico dove una battuta su una donna non tanto bella non si può fare ma su un uomo brutto si. Mea culpa. Vado a buttare i film di Fantozzi. Sono stati dannosi per la mia crescita.

Il mio non era certo un intervento da blastatore politicamente corretto. Semmai il contrario, c'è questo continuo mito di Lady Diana super bella e perfetta e Carlo povero scemo che preferisce la racchia brutta e cattiva.

Capisco il senso della cosa, ma visto che si dice sempre quello e mai altro, battute o meno, ogni tanto è utile anche scrivere l'altro lato della medaglia. Tutto qui

Ultima modifica:

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
per fortuna.
Pagherei per avere la monarchia da noi
Puoi pagare quanto vuoi, amico hakaishin, ma i Padri Costituenti, probabilmente sotto diktat americano, sono stati molto chiari in proposito:

Articolo 139 della Costituzione
La forma repubblicana non può essere oggetto di revisione costituzionale.

Per poter scegliere l'ordinamento dello Stato, occorrerebbe prima abrogare quell'articolo.
E sarei il primo a volerlo. Ma vabbe', io non faccio testo perché abolirei completamente questa Repubblica.

La Monarchia è l'unica forma di Parlamentarismo che accetterei, così come il Presidenzialismo puro è l'unica forma accettabile e coerente con la visione stessa di una Repubblica.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,995
Il mio non era certo un intervento da blastatore politicamente corretto. Semmai il contrario, c'è questo continuo mito di Lady Diana super bella e perfetta e carlo povero scemo che preferisce la racchia brutta e cattiva.

Capisco il senso della cosa, ma visto che si dice sempre quello e mai altro, battute o meno, ogni tanto è utile anche scrivere l'altro lato della medaglia. Tutto qui
Perchè è morta. Le testate inglesi all'epoca, come anche quelle americane forse con ancora più impeto, prendevano continuamente in giro Lady Diana per ogni cosa che faceva e fare in modo che finisse in risalto più Carlo che lei, quando in realtà ogni volta era sempre il contrario con il popolo che si rivolgeva solo a lei. Al punto, che cercava di rilasciare interviste per chiarire come stavano le cose. Inoltre, lei fu una delle prime a smontare uno degli storici tabù sull'AIDS, quando diede la mano (a mani nude) ai malati di AIDS, cosa decisa da lei e non prevista dai protocolli e che smontò molte dicerie su quelle persone (non che essere malati di AIDS sia un bene eh, però all'epoca l'accanimento verso di loro era gigantesco perchè non si conosceva bene la malattia).

Un pò come è successo per Pantani. Oggi è l'"eroe" del ciclismo, ma all'epoca era un tossico per i giornali, nonostante gli appassionati comuni del ciclismo erano tutti con lui.

Davidoff

Member
Reaction score
2,460
I re di una volta, volente o nolente, erano obbligati ad avere una certa competenza e preparazione per non mandare in vacca i propri domini e gettare fango sulla propria famiglia, i politici eletti democraticamente sono mentecatti buoni solo a raggranellare voti lisciandosi il popolino idiota. Praticamente tutti i regni e gli imperi più floridi e potenti della storia sono stati creati o mantenuti da re e imperatori illuminati.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,995
Perchè è morta. Le testate inglesi all'epoca, come anche quelle americane forse con ancora più impeto, prendevano continuamente in giro Lady Diana per ogni cosa che faceva e fare in modo che finisse in risalto più Carlo che lei, quando in realtà ogni volta era sempre il contrario con il popolo che si rivolgeva solo a lei. Al punto, che cercava di rilasciare interviste per chiarire come stavano le cose. Inoltre, lei fu una delle prime a smontare uno degli storici tabù sull'AIDS, quando diede la mano (a mani nude) ai malati di AIDS, cosa decisa da lei e non prevista dai protocolli e che smontò molte dicerie su quelle persone (non che essere malati di AIDS sia un bene eh, però all'epoca l'accanimento verso di loro era gigantesco perchè non si conosceva bene la malattia).

Un pò come è successo per Pantani. Oggi è l'"eroe" del ciclismo, ma all'epoca era un tossico per i giornali, nonostante gli appassionati comuni del ciclismo erano tutti con lui.
È anche vero che, in tutto questo, Carlo si è preso troppe colpe non sue ed ancora oggi è una figura divisiva (come ho detto in post precedenti per me sarà più apprezzato all'estero, USA in particolare, che in Inghilterra), mentre la regina con il suo carisma è riuscita sempre ad avere il massimo della popolarità pur avendo avuto screzi pesanti, nonchè colpe effettive, nei confronti di Diana.

Reaction score
6,116
Il mio non era certo un intervento da blastatore politicamente corretto. Semmai il contrario, c'è questo continuo mito di Lady Diana super bella e perfetta e Carlo povero scemo che preferisce la racchia brutta e cattiva.

A me lady Diana non è mai piaciuta :asd:

Reaction score
6,116
Puoi pagare quanto vuoi, amico hakaishin, ma i Padri Costituenti, probabilmente sotto diktat americano, sono stati molto chiari in proposito:

Articolo 139 della Costituzione
La forma repubblicana non può essere oggetto di revisione costituzionale.

Per poter scegliere l'ordinamento dello Stato, occorrerebbe prima abrogare quell'articolo.
E sarei il primo a volerlo. Ma vabbe', io non faccio testo perché abolirei completamente questa Repubblica.

La Monarchia è l'unica forma di Parlamentarismo che accetterei, così come il Presidenzialismo puro è l'unica forma accettabile e coerente con la visione stessa di una Repubblica.
Eh lo Sam,
Infatti il mio è solo un desiderio irrealizzabile….

Alto