La punta da 25 gol: fuori i nomi

Reaction score
14,301
Zosimo2410;2344824 ha scritto:
Bisogna essere pratici.
Uno può essere contrario al rinnovo di Ibra, ma se rinnovi lui, è lui il centravanti titolare.

Con un calendario meno sincopato può tranquillamente fare 25-30 partite e 20 gol senza rigori.

Serve però una polizza assicurativa, che sia disposta a giocare nei buchi lasciati da Ibra e che dia garanzie. Il nome, più volte citato, di Belotti direi che sia un profilo ideale. Certo mi piacerebbe di più Vlahovic, ma ormai ha quotazioni che solo la Premier può sostenere e che per me, tra l'altro, non vale. E' un ottimo prospetto da 30-35 milioni ma valutato oltre 50 quindi... passo.

Per me però, l'ultimo anno di Ibra deve essere anche l'occasione di fargli crescere di fianco un prospetto promettente.
Io punterei senza esitazione su Hlozek dello Sparta Praga, altro nome che è circolato è quello del giovanissimo Antiste.

Insomma io farei l'accoppiata Belotti-Hlozek
Se invece c'è spazio per fare un investimento singolo pesante ma a prezzi giusti (<45 milioni): Vlahovic o Abraham.

ibra 20 gol senza rigori?
se magari... per me il prossimo anno non arriva a 10.

comunque non mi aspetto molto... mi aspetto di più nella 3/4 dal mercato.

Reaction score
14,301
Milanforever26;2344851 ha scritto:
Ragazzi ma cosa vi piace di sto Belotti santo cielo???

Sicuro come l'oro che è perché c'è sta leggenda che sia milanista e ammiratore di Sheva..ma pure io lo sono ma mi vorreste?!?

'Azzo è uno scarpone che corre guardandosi i piedi, tecnicamente vale Kalinic e viaggi a 15 gol di media in provincia tirando i rigori e giocando il 90% delle partite..quando gioca in nazionale non la vede mai..

Questo al Milan può fare solo al riserva..pensare di affidare l'attacco del ritorno in CL ha Ibra finito e Belotti è pazzesco..

Ibra titolarissimo non ci crede nessuno dai..l'anno prossimo se fa 20 partite è un miracolo..la prima volta che tenta di fare il filotto campionato-CL-campionato sta fuori un mese garantito

pensa ad andare in CL con belotti e ibra. non vedono na palla.

piaccia o no ibra sarà titolarissimo, vedrai. ovviamente quando c'è.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Chi dice di prendere Belotti perché italiano, fa a sportellate in area di rigore, ed è generoso vuol dire che non ha mai visto giocare Gilardino. Di lui si dicevano tutte queste cose e anche di più quando lo prendemmo e poi puntualmente ha steccato. Belotti è uno che al Milan non riuscirebbe mai e poi mai ad essere titolare e nemmeno una riserva.

7sheva7

Bannato
Reaction score
10
mark;2344928 ha scritto:
Muriel è uno dei pochissimi giocatori che fa davvero la differenza. Molto di più di Cristiano Ronaldo quest'anno.

Per me sarebbe perfetto nel nostro momento attuale, i goal li fa, il campionato è casa sua, la classe e la qualità sono grandi è integro e ti permette di procrastinare l'investimento sulla punta di un anno, dopodiché potrebbe fare lui l'Ibra per ancora 2-3 anni e noi quest'anno ci potremmo concentrare sui riscatti, sui rinnovi, sul trequartista e sull'esterno destro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
pazzomania;2344887 ha scritto:
Obiezione legittima.

Di Belotti mi piace la sua serietà, l' essere uomo prima di calciatore, cosa fondamentale.
E' umile, senza chiederlo ti fa attaccante e difensore correndo come un maiale per 90 minuti.

E sicuramente il suo essere milanista mi rende un po' imparziale.

E' italiano, ha fatto più 100 gol in Serie A, è nel pieno della maturità a 27 anni, gioca in Nazionale.

Come seconda/terza scelta, sarebbe più che ottimo.

Ah grazie...ma qua c'è chi lo vuole titolare

Reaction score
2,436
Continuate a citare nomi che hanno segnato 20 gol.

Dovete cercarne che segneranno 20 gol.

Quello cercheremo di fare.

Quando si proponeva Muriel un anno e mezzo fa? Bidone, ciccione, finitissimo
Vlahovic l'estate scorsa? Bidone che non ha mai fatto nulla..
Haaland dopo 6 mesi al Salisburgo? bolla di sapone destinata a sgonfiarsi....

e così via.

oppure dobbiamo rassegnarci che dobbiamo essere bravi a scovare chi farà cose che ancora non ha fatto. Questa è la filosofia che ci guida.
Abbiam spazio per una "certezza" e quel ruolo da noi è ricoperto in attacco da Ibra.
Abbiamo già provato la soluzione dell'"usato sicuro bis" con Mandzukic.
Direi esperimento fallito.

La bravura deve essere individuare chi ancora non è esploso, ma lo farà.

Reaction score
2,436
Milanforever26;2344956 ha scritto:

L'abbiamo detto tutti che il titolare è Ibrahimovic.

Seconda/terza scelta un usato sicuro non troppo costoso e/o un giovane ancora inesploso.

L'accoppiata Belotti-Hlozek dietro a Ibra rappresentava ad esempio la mia sintesi.

Sbagliato è considerare come se Ibra non ci fosse e si vada a cercare una prima punta titolare e la sua riserva, perchè così non sarà.

Reaction score
12,183
Milanforever26;2344956 ha scritto:

Nessuno lo vuole titolare, penso. Al massimo secondo dopo Ibra, che sarebbe comunque un Upgrade rispetto a Magiuchic e Leao o Rebic

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
Rivera10;2344938 ha scritto:
Chi dice di prendere Belotti perché italiano, fa a sportellate in area di rigore, ed è generoso vuol dire che non ha mai visto giocare Gilardino. Di lui si dicevano tutte queste cose e anche di più quando lo prendemmo e poi puntualmente ha steccato. Belotti è uno che al Milan non riuscirebbe mai e poi mai ad essere titolare e nemmeno una riserva.
Ma soprattutto Gilardino veniva da due stagioni in cui aveva realizzato 46 reti a Parma. Poi però giocare in una grande piazza è diverso che giocare in provincia.

Alto