La punta da 25 gol: fuori i nomi

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
emamilan99;2344807 ha scritto:
niente male, ma forse un po magrolino? tempo non sappia tenere su la palla
È un attaccante che svaria su tutto il fronte d’attacco, viene indietro a prendersi palla favorendo gli inserimenti dei centrocampisti. Per me in questo momento è uno dei nomi più interessanti in circolazione, lo sta cercando anche la Roma.

morokan

Junior Member
Reaction score
519
secondo me si potrebbe fare Bellotti come alternativa a Ibra, ed un giovane, Antiste per esempio, da affiancare e cercare di valorizzare, al ritoro di Ibra avremmo una buona riserva, il gallo, e se esplodesse il giovane, la punta in casa, male che vada, il prossimo anno si investe su una prima punta senza lo svedese che gli fa ombra

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
Ragazzi ma cosa vi piace di sto Belotti santo cielo???

Sicuro come l'oro che è perché c'è sta leggenda che sia milanista e ammiratore di Sheva..ma pure io lo sono ma mi vorreste?!?

'Azzo è uno scarpone che corre guardandosi i piedi, tecnicamente vale Kalinic e viaggi a 15 gol di media in provincia tirando i rigori e giocando il 90% delle partite..quando gioca in nazionale non la vede mai..

Questo al Milan può fare solo al riserva..pensare di affidare l'attacco del ritorno in CL ha Ibra finito e Belotti è pazzesco..

Ibra titolarissimo non ci crede nessuno dai..l'anno prossimo se fa 20 partite è un miracolo..la prima volta che tenta di fare il filotto campionato-CL-campionato sta fuori un mese garantito

Andris

Senior Member
Reaction score
14,356
Milanforever26;2344834 ha scritto:
Già meglio questo qui..profilo che in Italia può far bene mettendosi in tasca tanti difensori..ha pure l'eta giusta e la nazionalità è una garanzia di professionalità..

Raga è inutile ch tiriamo fuori pippo inzaghi..a parte che ha smesso 10 anni fa..ma lui era un caso particolare..oggi giorno centravanti senza forza in italia non vanno da nessuna parte..andiamo a vedere i bomber: Lukaku, vlahovic, Ronaldo, Simy, Immobile, Zapata, Ibra..tutta gente fisica..poi ci sono alcune eccezioni come Muriel ma la regola mi pare abbastanza chiara..

ha smesso dieci anni fa ma non è che oggi il calcio italiano sia più fisico di prima
prima avevi Stam, Nesta, Cannavaro, Thuram etc contro
Muriel non è prima punta secondo me, è come Lautaro che è ancora più basso e leggero

Tifoso Di Tastiera;2344843 ha scritto:
[MENTION=4699]Andris[/MENTION]
Weghorst é un giocatore funzionale che comunque vede la porta come pochi attaccanti con quel fisico. Veramente bravissimo. Ma a 28 anni non so se a Milano sarebbe il prossima Kalinic, piazza possibilmente troppo importante e diversa da quelle che conosce l'olandese. Poi il Wolfsburg é notoriamente una bottega cara.

ho letto che lo vuole Mourinho, non so se come vice Dzeko o in caso di partenza del bosniaco.

comunque non dire mai "funzionale" :muhahah:
per me è tipo il rosso per il toro, mi ricorda tutti i nostri bidoni passati che non segnavano mai e venivano elogiati per aiutare la squadra

Djici

Senior Member
Reaction score
9,776
Milanforever26;2344851 ha scritto:
Ragazzi ma cosa vi piace di sto Belotti santo cielo???

Sicuro come l'oro che è perché c'è sta leggenda che sia milanista e ammiratore di Sheva..ma pure io lo sono ma mi vorreste?!?

'Azzo è uno scarpone che corre guardandosi i piedi, tecnicamente vale Kalinic e viaggi a 15 gol di media in provincia tirando i rigori e giocando il 90% delle partite..quando gioca in nazionale non la vede mai..

Questo al Milan può fare solo al riserva..pensare di affidare l'attacco del ritorno in CL ha Ibra finito e Belotti è pazzesco..

Ibra titolarissimo non ci crede nessuno dai..l'anno prossimo se fa 20 partite è un miracolo..la prima volta che tenta di fare il filotto campionato-CL-campionato sta fuori un mese garantito

Esatto.
Aggiungo una cosa che non piacerà ad Ibra.
Lui e piu importante in campionato.
In Europa ci saranno sempre più spazi rispetto al campionato italiano e li anche un Leao può essere utilissimo... Invece non rende bene nei spazi stretti

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Milanforever26;2344661 ha scritto:
Ragazzi visto che qua ormai è evidente che ci leggono invito tutti a faare nomi seri per la punta titolare del prossimo anno.

Lo sappiamo tutti che è la priorità assoluta, Ibra non da certezze, Leao è inutile e Rebic va bene in casi estremi, serve il titolare.

Ma chi? Parliamo del centravanti del Milan..gli 8 milioni diamoli a lui non al portiere

Avete nomi fattibili?

PS: il primo che mi nomina Belotti lo propongo per il BAN di una settimana ::D:

Non esiste. Gli unici che mi vengono in mente che possono essere forse accessibili per noi sono Malen, Vlahovic o Abraham.

Mesi fa proponevo Kramaric, ma non è uno da 25 gol, però fa molti assist e i suoi score sono sempre importanti in ogni stagione,in più spesso è uno che ti esce il coniglio dal cilindro con il tiro dalla distanza, la punizione o l'assist.

Isak lo svedese, ma sinceramente mi pare un mezzo bluff.
Poi proporrei nomi troppo giovani, quindi diamo per scontato che a 25 gol non ci arrivano.

Alla fine gira che ti rigira, il miglior nome è Belotti, che vi piaccia o no :asd:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
Djici;2344856 ha scritto:
Esatto.
Aggiungo una cosa che non piacerà ad Ibra.
Lui e piu importante in campionato.
In Europa ci saranno sempre più spazi rispetto al campionato italiano e li anche un Leao può essere utilissimo... Invece non rende bene nei spazi stretti

Vediamo il girone ma Ibra in CL mi fa ridere solo pensarlo..presentarsi con uno di 40 anni alla guida su...poi coi ritmi della CL..faccio notare che già in EL in 6 partite ha timbrato una volta...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
DMZtheRockBear;2344859 ha scritto:
Alla fine gira che ti rigira, il miglior nome è Belotti, che vi piaccia o no :asd:

Ci rendiamo conto che il gallo ha segnato meno di Ibra giocando praticamente il doppio delle partite?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
Parere mio, proveranno a prendere un attaccante in prestito con diritto di riscatto, tipo Abraham. Non sarà il giocatore più forte in circolazione e il migliore tecnicamente, ma comunque ci si può lavorare. Lo tieni una stagione e, se fa bene, lo riscatti. Non ci sono molti attaccanti interessanti in esubero dalle big. Al limite Icardi, ma sinceramente non mi piace per niente.

Reaction score
2,436
Milanforever26;2344846 ha scritto:
Io invece prenderei Icardi e opzionerei Belotti per l'anno prossimo e prenderei anche Simy come terza punta quest'anno liberandomi di Leao che ormai è un peso morto inutile ma forse ha mercato; poi servirebbe il 10..
Insigne è ancora sul mercato? Tra un anno va in scadenza..cercherei magari una soluzione col Napoli di scambio con Romagnoli + soldi..preferire Luis Alberto ad Insigne ma con Lotito manco ha senso alzare il telefono...ADL è un tamarro ma almeno sa ragionare ogni tanto

Bisogna chiarirsi se il post è "se voi foste la proprietà, la dirigenza e Maldini cosa fareste", oppure "tenendo conto della realtà, della filosofia e delle risorse della nostra società chi prendereste".

Perchè il primo è un giochino divertente, ma da fantascienza, l'altro invece serve a capire cosa potrebbe arrivare.

In questa ottica profili come insigne non hanno senso.

Icardi e Belotti un senso lo hanno, ma Icardi solo in prestito pagando mezzo ingaggio (costo sproporzionato), Belotti se, tenendo conto del solo anno alla scadenza, viene via intorno ai 20.

Per il resto i profili a cui rivolgersi sono più o meno i soliti, già ribaditi nelle interviste di Maldini e Gazidis: Giovani, promettenti, a basso ingaggio.

Quello che era Vlahovic a Settembre 2020 per intenderci.
Uno sforzo per qualche talento costoso nel ruolo (penso a Vlahovic o ad Abraham) ci può anche stare, ma serve la collaborazione de venditore. A 35-45 milioni possiamo puntarci, oltre i 45 no.

Dobbiamo cercare profili non oltre il 97'-98' , se poi sono molto costosi, arriveranno da soli, se economici potrebbero essere affiancati da uno maturo (icardi in prestito o Belotti).

Alto