La punta da 25 gol: fuori i nomi

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
Zosimo2410;2344964 ha scritto:
Continuate a citare nomi che hanno segnato 20 gol.

Dovete cercarne che segneranno 20 gol.

Quello cercheremo di fare.

Quando si proponeva Muriel un anno e mezzo fa? Bidone, ciccione, finitissimo
Vlahovic l'estate scorsa? Bidone che non ha mai fatto nulla..
Haaland dopo 6 mesi al Salisburgo? bolla di sapone destinata a sgonfiarsi....

e così via.

oppure dobbiamo rassegnarci che dobbiamo essere bravi a scovare chi farà cose che ancora non ha fatto. Questa è la filosofia che ci guida.
Abbiam spazio per una "certezza" e quel ruolo da noi è ricoperto in attacco da Ibra.
Abbiamo già provato la soluzione dell'"usato sicuro bis" con Mandzukic.
Direi esperimento fallito.

La bravura deve essere individuare chi ancora non è esploso, ma lo farà.
È molto difficile individuare quel tipo di giocatore che dici te, anche perché l’anno prossimo si gioca la Champions e non è che puoi metterti a sperimentare chissà quanto. Un minimo di esperienza ad alti livelli l’attaccante che verrà preso dovrà averla già maturata. A me piace Alexander Isak della Real Sociedad, magari se ci mettono nel pacchetto Oyarzabal è anche meglio(battuta, costa un botto).

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
7AlePato7;2344991 ha scritto:
Ma soprattutto Gilardino veniva da due stagioni in cui aveva realizzato 46 reti a Parma. Poi però giocare in una grande piazza è diverso che giocare in provincia.

Appunto. Gilardino poi era indicato come il futuro del calcio italiano e aveva fatto ottime cose in Under e negli anni a Parma, come hai giustamente detto tu. Belotti ne è la bruttissima copia e pensare di essere competitivi con Belotti in attacco è un po' come pensare di andare su Marte con la Sojuz. Se attaccante sarà, sarà un giovane credo. Chi non lo so, ma spero ovviamente becchino quello giusto.

Reaction score
3,731
7AlePato7;2344991 ha scritto:
Ma soprattutto Gilardino veniva da due stagioni in cui aveva realizzato 46 reti a Parma. Poi però giocare in una grande piazza è diverso che giocare in provincia.

Tra l'altro non voglio difendere Gilardino, ma mi pare che alla sua prima stagione fece più di 17 reti

Reaction score
3,876
Zosimo2410;2344964 ha scritto:
Continuate a citare nomi che hanno segnato 20 gol.

Dovete cercarne che segneranno 20 gol.

Quello cercheremo di fare.

Quando si proponeva Muriel un anno e mezzo fa? Bidone, ciccione, finitissimo
Vlahovic l'estate scorsa? Bidone che non ha mai fatto nulla..
Haaland dopo 6 mesi al Salisburgo? bolla di sapone destinata a sgonfiarsi....

e così via.

oppure dobbiamo rassegnarci che dobbiamo essere bravi a scovare chi farà cose che ancora non ha fatto. Questa è la filosofia che ci guida.
Abbiam spazio per una "certezza" e quel ruolo da noi è ricoperto in attacco da Ibra.
Abbiamo già provato la soluzione dell'"usato sicuro bis" con Mandzukic.
Direi esperimento fallito.

La bravura deve essere individuare chi ancora non è esploso, ma lo farà.

bisogna consultare il football manager di moncada e provare a trovare 2-3 nuovi tomori

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
kYMERA;2345006 ha scritto:
Tra l'altro non voglio difendere Gilardino, ma mi pare che alla sua prima stagione fece più di 17 reti
La prima stagione in campionato fece benino... il problema era in Champions dove spariva completamente. Poi sotto la pressione e le critiche della piazza cominciò a deprimersi e si trasformò in biliardino.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Milanforever26;2344661 ha scritto:
Ragazzi visto che qua ormai è evidente che ci leggono invito tutti a faare nomi seri per la punta titolare del prossimo anno.

Lo sappiamo tutti che è la priorità assoluta, Ibra non da certezze, Leao è inutile e Rebic va bene in casi estremi, serve il titolare.

Ma chi? Parliamo del centravanti del Milan..gli 8 milioni diamoli a lui non al portiere

Avete nomi fattibili?

PS: il primo che mi nomina Belotti lo propongo per il BAN di una settimana ::D:

Te li divido in 3 categorie:
-Giocatori Bomber affermati (da prendere in prestito o con occasioni)
Depay
Icardi
Jovic
Muriel
Giroud

-Giovani dal sicuro talento in rampa di lancio da formare alle spalle di Ibra(costosi a livello di cartellino ma dall' ingaggio contenuto):

Vlahovic
Scamacca
Alexander Isak

-giocatori di sicuro affidamento e utili alla squadra in caso mancasse Ibra dal costo contenuto:

Belotti
Dzeko

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
pazzomania;2344990 ha scritto:
Nessuno lo vuole titolare, penso. Al massimo secondo dopo Ibra, che sarebbe comunque un Upgrade rispetto a Magiuchic e Leao o Rebic

Raga davvero, ma ci credete a Ibra nel 2021-22?? Boh..per me farà 20 partite se è tanto..ma credo anche meno

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
Zosimo2410;2344969 ha scritto:
L'abbiamo detto tutti che il titolare è Ibrahimovic.

Seconda/terza scelta un usato sicuro non troppo costoso e/o un giovane ancora inesploso.

L'accoppiata Belotti-Hlozek dietro a Ibra rappresentava ad esempio la mia sintesi.

Sbagliato è considerare come se Ibra non ci fosse e si vada a cercare una prima punta titolare e la sua riserva, perchè così non sarà.

Io parto dall'assunto che Ibra titolare va bene giusto per una discussione a La Sai L'Ultima

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Milanforever26;2345037 ha scritto:
Raga davvero, ma ci credete a Ibra nel 2021-22?? Boh..per me farà 20 partite se è tanto..ma credo anche meno

Una cosa penso l' abbiamo capita tutti. Dobbiamo ragionare per l' anno prossimo come se ne giocasse ancora meno. Lo sanno in società che non possono fare affidamento su di lui per l' intera stagione e mi meraviglierei che non prendessero già da subito il suo erede.

mark

Member
Reaction score
283
Milanforever26;2344661 ha scritto:
Ragazzi visto che qua ormai è evidente che ci leggono invito tutti a faare nomi seri per la punta titolare del prossimo anno.

Lo sappiamo tutti che è la priorità assoluta, Ibra non da certezze, Leao è inutile e Rebic va bene in casi estremi, serve il titolare.

Ma chi? Parliamo del centravanti del Milan..gli 8 milioni diamoli a lui non al portiere

Avete nomi fattibili?

PS: il primo che mi nomina Belotti lo propongo per il BAN di una settimana ::D:

Secondo me o Depay o Aguero. Meglio il primo perchè più giovane e può giocare più ruoli. Con Depay e De Paul (o uno simile) faremmo un salto di qualità incredibile davanti.

Alto