A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
in realtà è successo esattamente il contrario.
Appena è arrivato un giocatore con mentalità da vecchio Milan (Ibra) insieme a kjaer (da non sottovalutare il suo apporto) è cambiata completamente la visione della squadra che ragionava solo in ottica 5/6 posto e se va bene 4.
La differenza come sempre la fanno i campioni e i giocatori con la mentalità vincente. Questa squadra è figlia di Ibra,Kjaer e anche del cambio modulo, oltre che dell'intelligenza di pioli che ha saputo mettere i giocatori nei ruoli giusti.
I giovani di gran talento servono, ma con quelli non arrivi primo; Theo faceva sfracelli anche senza Ibra, ma lottavamo comunque per il 5 posto, e prendevamo imbarcate con l'atalanta. La svolta c'è stata non appena a milanello ha messo piede Ibra, insieme a Kjaer che hanno portato una mentalità vincente, non solo in partita ma anche in allenamento, approccio mentale, serietà del lavoro, disciplina ecc. e soprattutto la voglia di voler lottare per grandi traguardi. Per cui assolutamente no, il Milan non ragiona da provinciale anzi, è proprio il contrario, siamo primi perché finalmente siamo tornati a ragionare in un certo modo. Ieri una squadra che non pensa in grande e che ragiona da provinciale non vince con la lazio, si accontenta del pareggio vedendo anche che era in difficoltà; invece volevamo vincere a tutti i costi, perché abbiamo grandi obiettivi. Adesso serve aggiungere 2/3 giocatori di livello e la macchina andrà sola.
Assolutamente perfetto, ne basterebbero due peraltro. I giovani sono fondamentali, con i vecchi non ci fai i cicli, ma i vecchi sono fondamentali per far crescere i giovani. Se non abbiamo imparato da quanto successo a Gennaio scorso non so cosa serva.