La Juventus è la squadra più forte d'Europa 2

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,317
Hanno Ronaldo, mi basta questo per dire che sono favoriti per la vittoria di ogni competizione che giocano e che giocheranno l'anno prossimo.

odasensei

New member
Reaction score
5
Atletico che tra l'altro in Champions dopo l'ultima finale persa fa pena...o ci scordiamo dell'eliminazione ai gironi dell'anno scorso per non aver vinto le 2 partite col Qarabag?! :facepalm:
L'impresa della Juve ovviamente resta, ma pensare che questi fossero gli unici a poterli eliminare e che la Juve sia la squadra più forte d'Europa senza aver ancora affrontato una seria contendente alla Champions è assurdo

Reaction score
12,755
Atletico che tra l'altro in Champions dopo l'ultima finale persa fa pena...o ci scordiamo dell'eliminazione ai gironi dell'anno scorso per non aver vinto le 2 partite col Qarabag?! :facepalm:
L'impresa della Juve ovviamente resta, ma pensare che questi fossero gli unici a poterli eliminare e che la Juve sia la squadra più forte d'Europa senza aver ancora affrontato una seria contendente alla Champions è assurdo

Ho addirittura letto, che la partita di ieri sera è equiparabile a Milan - Manchester del 2007, non so se fosse lo sconforto del momento (comprensibile) o la memoria offuscata visto che è passata una vita.

odasensei

New member
Reaction score
5
Ho addirittura letto, che la partita di ieri sera è equiparabile a Milan - Manchester del 2007, non so se fosse lo sconforto del momento (comprensibile) o la memoria offuscata visto che è passata una vita.

Sicuramente :facepalm:
Tralasciando i giocatori in campo il confronto Simeone - Ferguson regge moltissimo :aaargh:

Reaction score
2,497

Ma se nei giorni scorsi mi toccava leggere gente che diceva che il nostro centrocampo è più forte di quello della Juve. Ma come si fa? Tralasciando il lato tecnico, che è evidente a tutti, quelli sono abituati a giocare in Champions e in nazionale da anni. I nostri certe partite manco le hanno mai giocate. Vabbè va.

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Juventus e City hanno le rose più forti d'Europa, lo dico da settembre. Il City ha più qualità a centrocampo, la Juventus è più forte e solida dietro, queste due sono le favorite seguite dal Barcellona. Tutte le altre secondo me sono un gradino sotto.
Io sono ormai rassegnato a vederli vincere, se non quest'anno il prossimo. Sono 8 anni che hanno un allineamento di pianeti continuo che gli permette di poter giocare in ciabatte i campionati, fare razzia dei migliori talenti italiani, prendere tutti i parametri zero migliori e finanziare i super-acquisti che faranno da oggi in poi (perché Ronaldo non sarà affatto l'unico) usando il loro sistema mafioso di plusvalenze con le squadre satelliti. Ronaldo è stata la ciliegina sulla torta, il modo in cui sono riusciti a prenderlo è quello che mi ha convinto definitivamente che non c'è speranza contro questi, il cosmo intero è juventino. Il fatto che da anni siamo ridotti a sperare che non vincano la Champions per non fare il triplete fa capire che la Serie A è morta e sepolta, in queste condizioni è normale che siano avvantaggiati in Europa.

Reaction score
1,099
In che senso ?

che secondo me il mio umile parere certe partite sono gia' accomodate in partenza..l'atteggiamento dell'atletico ieri tutto mi lasciava pensare tranne di una squadra combattiva e che voleva a tutti i costi passare il turno , anzi tutt'altro si sono scansati come molte squadre del nostro campionato..poi vai a rileggere le interviste e leggi chiellini e leggi allegri, poi vedi l'atteggiamento in campo..squadra dal baricentro basso che nemmeno ripartiva..pero' le mie sono solo congetture, diciamo che a me piace pensare male..
diciamo che l'italia non rimaneva neanche una squadra in champions..diciamo che l'investimento di cr7 doveva essere ripagato con una prestazione stellare..e diciamo che pure che la juve non poteva uscire agli ottavi..insomma tutto mi lascia pensare male..
non centra con il topic ma l'investimento di cr7 oltre che sul terreno di gioco che e' innegabile che aumenti la qualita' (tipo ieri se ci fosse stato higuain non so sela ribaltavano)ma aumenta pure il peso politico ed economico..chi spende vuole sempre vedere un ritorno dai suoi investimenti e tale ritorno non ci sarebbe stato con la juve fuori..ergo juve avanti , poi vai a risentirti qualche dichiarazione che non sono solo un atto di fiducia ma avevano proprio la sicurezza di passare..
penso male? chissa'..so solo che ci vuole un attimo ad accordarsi, sempre questione di soldi

Reaction score
6,176
Come al solito si passa da un eccesso a un altro. Sicuramente è una delle squadre migliori in Europa, la migliore non lo so. Certamente esistono squadre attrezzate per vincere allo stesso modo della Juventus. Penso ad esempio al Manchester City o al Barcellona che possono assolutamente giocarsela alla pari. La Juventus ha sicuramente una squadra fortissima, con il giocatore più esplosivo e più atletico al mondo.
Potrebbero vincerla, sono tra i favoriti, ma non mi sento di poter affermare in modo insindacabile che siano i più forti.
Il tuo è il commento più equilibrato e come te dico che non credo la juve sia più forte ma sicuramente tra le più forti.
Unicamcosa che correggo e che abbiamo non solo il più atletico e il più esplosivo ma anche il più forte e il più decisivo: cr7 mr Champions

Black

Bannato
Reaction score
58

mah... visto l'andazzo mi aspetto che da un momento all'altro qualcuno la paragoni a Milan-Steaua del 1989 o Milan-Barcellona del 1994:facepalm:

Reaction score
6,176
che secondo me il mio umile parere certe partite sono gia' accomodate in partenza..l'atteggiamento dell'atletico ieri tutto mi lasciava pensare tranne di una squadra combattiva e che voleva a tutti i costi passare il turno , anzi tutt'altro si sono scansati come molte squadre del nostro campionato..poi vai a rileggere le interviste e leggi chiellini e leggi allegri, poi vedi l'atteggiamento in campo..squadra dal baricentro basso che nemmeno ripartiva..pero' le mie sono solo congetture, diciamo che a me piace pensare male..
diciamo che l'italia non rimaneva neanche una squadra in champions..diciamo che l'investimento di cr7 doveva essere ripagato con una prestazione stellare..e diciamo che pure che la juve non poteva uscire agli ottavi..insomma tutto mi lascia pensare male..
non centra con il topic ma l'investimento di cr7 oltre che sul terreno di gioco che e' innegabile che aumenti la qualita' (tipo ieri se ci fosse stato higuain non so sela ribaltavano)ma aumenta pure il peso politico ed economico..chi spende vuole sempre vedere un ritorno dai suoi investimenti e tale ritorno non ci sarebbe stato con la juve fuori..ergo juve avanti , poi vai a risentirti qualche dichiarazione che non sono solo un atto di fiducia ma avevano proprio la sicurezza di passare..
penso male? chissa'..so solo che ci vuole un attimo ad accordarsi, sempre questione di soldi

Davvero? Ma davverro?

Alto