La Juventus è la squadra più forte d'Europa 2

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Si infatti il Liverpool era una squadretta l'anno scorso, s'è giusto fatto la finale vedendosi ammazzare il suo uomo migliore, giusto per rendere ancora più equilibrata la sfida col Real...idem le squadre contro cui ha perso Guardiola col Bayern (2 volte eliminato in semifinale da chi ha vinto poi la Champions)...sembra che la coppa o la vinci o fai schifo, ma cos'è la Playstation?!
Il Barca poi 2 anni fa era tutt'altra squadra, a sto punto ricordiamoci pure la finale di 4 anni fa no?
Poi andare a scomodare il Barca di Guardiola che è stato un livello assoluto in tutto :facepalm: ma con che coraggio?! :aaargh:

Hai fatto un minestrone di discorsi senza cogliere il senso di nessuno dei miei post..non so nemmeno da dove cominciare a risponderti...

Black

Bannato
Reaction score
58
Le grandi imprese le fai anche rimontando partite negative..il Barca di Guardiola non perse 3-1 a San Siro? E allora non erano i migliori per quella partita storta?

hai tirato fuori il giusto esempio. Il Barca di Guardiola perse 3-1 a S.Siro contro l'Inter di Mou. Erano probabilmente le 2 squadre più forti quell'anno.

Lo stesso Barca nel 2013 perse 2-0 a S.Siro contro il Milan dei Constant, Muntari, Boateng, Pazzini :sick:). Al ritorno rimontò 4-0. Domanda: era la squadra più forte d'Europa quel Barcellona? assolutamente no.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
hai tirato fuori il giusto esempio. Il Barca di Guardiola perse 3-1 a S.Siro contro l'Inter di Mou. Erano probabilmente le 2 squadre più forti quell'anno.

Lo stesso Barca nel 2013 perse 2-0 a S.Siro contro il Milan dei Constant, Muntari, Boateng, Pazzini :sick:). Al ritorno rimontò 4-0. Domanda: era la squadra più forte d'Europa quel Barcellona? assolutamente no.

Secondo me rimontare un 2-0 a quel Milan spompo non è proprio la stessa cosa di rivoltare l'Atletico..ma scusate, 20 giorni fa il cholo non era il top allenatore mago della tattica? Adesso al contrario Allegri rimane il solito pippone che vince di cul0 o per la rosa etc etc....vabbé..non se ne verrà mai a capo, qua dentro rimarrà acciuga anche se vincesse 2 champions e 15 campionati

Black

Bannato
Reaction score
58
Secondo me rimontare un 2-0 a quel Milan spompo non è proprio la stessa cosa di rivoltare l'Atletico..ma scusate, 20 giorni fa il cholo non era il top allenatore mago della tattica? Adesso al contrario Allegri rimane il solito pippone che vince di cul0 o per la rosa etc etc....vabbé..non se ne verrà mai a capo, qua dentro rimarrà acciuga anche se vincesse 2 champions e 15 campionati

ma chi ha detto che è un pippone? ma stai rispondendo a me o ad altri????
io ho solo detto che la Juve non è la squadra più forte d'Europa. Non ho detto che è scarsa, non ho detto che Cholo è un pippone, nè che l'Atletico è scarso.
ho solo scritto che la Juve non era la più forte a Giugno 2018 (come scrivevi tu) e non è la più forte nemmeno ora. La squadra più forte d'Europa non si fa travolgere dalla terza in classifica nella Liga

fra29

New member
Reaction score
28
Non so amico, secondo me, come spesso accade, abbiamo dato troppo credito a sto Atletico.

Lo sai (se non lo sai te lo dico ora :asd:) che una delle mie principali battaglie qui sul forum , è lo smontamento di miti.

Purtroppo mi son sorbito per anni sto Cholismo ecc ecc, stando zitto, ieri era la prima volta che vedevo l' Atletico giocare per 90 minuti: non mi ha impressionato, e ora capisco perchè in CL fa sempre defecare.

I gobbi hanno solo buttato fuori una squadra piu' scarsa di loro, come era giusto che fosse.

L' eccezione è stata l' andata, non il ritorno.

Sono comunque passati con 4 tiri in porta di cui un rigore, e un colpo di testa entrato per davvero 1 centimetro!

Lo stesso Atletico è passato per secondo e ne ha presi 4 a Dortmund contro un BVB preso a sberle dal Tottenham..
Pensavo che i gobbi passassero senza alcun problema e, sopratutto, senza la necessità di un "impresa"

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
ma chi ha detto che è un pippone? ma stai rispondendo a me o ad altri????
io ho solo detto che la Juve non è la squadra più forte d'Europa. Non ho detto che è scarsa, non ho detto che Cholo è un pippone, nè che l'Atletico è scarso.
ho solo scritto che la Juve non era la più forte a Giugno 2018 (come scrivevi tu) e non è la più forte nemmeno ora. La squadra più forte d'Europa non si fa travolgere dalla terza in classifica nella Liga

E allora il Top sarebbe il City che stava perdendo con lo schalke (all'andata) o il barca che un anno fa si è fatto buttare fuori dal rometta?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Ma se chiellini prima della partita dichiara: sono sicuro che cr7 stas era farà il cr7 al 200 percento. .
E allegri dice che abbiamo ottime possibilità di ribaltarla..
Poi vedi la partita atm non pervenuto e cr7 tripletta..
Uno cosa deve pensare?
In che senso ?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,034
Mio Incipit: un anno fa dopo la gara al Bernabeu

Io lo sostengo da un bel po' di tempo, dopo ieri ne ho avuto la piena conferma.

La Juventus da 3 anni è la squadra più forte in europa, allenata dal miglior tecnico in circolazione oggi.

Di certo presi singolarmente non hanno i giocatori più forti, di certo hanno il vantaggio di avere un campionato semplice dove vincono a mani basse (ma perché PSG o le spagnole hanno campionati duri?) Ma hanno senza ombra di dubbio il gruppo più forte

Oggi

Io lo sostengo da un bel po' di tempo, dopo ieri ne ho avuto la piena conferma.

La Juventus da 3 anni è la squadra più forte in europa, allenata dal miglior tecnico in circolazione oggi.

Di certo presi singolarmente non hanno i giocatori più forti, ma hanno il più forte e decisivo al mondo, di certo hanno il vantaggio di avere un campionato semplice dove vincono a mani basse (ma perché PSG o le spagnole hanno campionati duri?) Ma hanno senza ombra di dubbio il gruppo più forte

No, non credo che la juve sia la squadra più forte d'Europa, semplicemente perchè non ha vinto, non ancora, la CL. Scusa la banalità. Dobbiamo metterci d'accordo sul termine "forte".

Io mi ricordo ancora la juve dell'83, l'unica vera juve stellare. Era una squadra veramente fuori dal normale. La finale con l'Amburgo sembrava una formalità, una squadra scandalosamente inferiore, eppure la persero per 1-0, non riuscendo a ribaltare il golletto di Magath per 80'. Eppure asfaltò tutti fino alla finale, addirittura si permise di andare a vincere in casa dei detentori del titolo. Conta la testa, ma tanto, tantissimo. Ronaldo può non bastare. Magari come singoli può essere superiore alle altre, può avere caratteristiche migliori delle altre, ma può avere difetti grossi intrinseci non ancora esternati, e che altre squadre possono esacerbare.

Sarà la più forte quando alzerà la coppa, secondo me.

PS sbagliato, era '83, non '85

Djici

Senior Member
Reaction score
10,920
Squadra più forte o no... E difficile dirlo con sicurezza.
Il City è capace di tutto.
Il Barca è capace di tutto.
E pure la Juve e capace di tutto.

Ieri Allegri ha avuto il gran merito di provare a vincere senza aspettare i supplementari.
Ha tolto Spinazzola per Dybala.
Mossa molto coraggiosa perché rischiava di fare saltare il dominio assoluto che aveva.

Simeone e l'Atletico sono stati una grandissima delusione.
Di solito si difendono e poi attaccano a tutta velocità... Con un grande pressing. Invece ieri le punte giocavano sempre a 65 metri dalla porta Juventina... Non poteva che finire così.
Quando non hai coraggio non vieni quasi mai premiato.
Bastava un gol per mandare la Juve a l'inferno... Ma loro pensavano solo a non prenderne e quando attaccavano era solo per fare scorrere il tempo.

Grandissima delusione.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
No, non credo che la juve sia la squadra più forte d'Europa, semplicemente perchè non ha vinto, non ancora, la CL. Scusa la banalità. Dobbiamo metterci d'accordo sul termine "forte".

Io mi ricordo ancora la juve dell'83, l'unica vera juve stellare. Era una squadra veramente fuori dal normale. La finale con l'Amburgo sembrava una formalità, una squadra scandalosamente inferiore, eppure la persero per 1-0, non riuscendo a ribaltare il golletto di Magath per 80'. Eppure asfaltò tutti fino alla finale, addirittura si permise di andare a vincere in casa dei detentori del titolo. Conta la testa, ma tanto, tantissimo. Ronaldo può non bastare. Magari come singoli può essere superiore alle altre, può avere caratteristiche migliori delle altre, ma può avere difetti grossi intrinseci non ancora esternati, e che altre squadre possono esacerbare.

Sarà la più forte quando alzerà la coppa, secondo me.

PS sbagliato, era '83, non '85

Secondo me alzarla non è tutto..quando nel 2004 l'alzò il Porto? e nel 2005 il Liverpool? I più forti eravamo noi

Alto