La Juventus è la squadra più forte d'Europa 2

Reaction score
10,281
Non penso la Juve sia la squadra più forte d' Europa se prendiamo i giocatori singolarmente. Poi il calcio è uno sport di squadra quindi il risultato finale non è la somma dei singoli. Se dovessi prendere i giocatori singolarmente penso che il Barca e il City siano superiori.

Reaction score
2,497
Topic che non ha senso, come non lo aveva l'anno scorso. In tutti questi anni sono andati vicini a vincere la coppa, ma non l'hanno mai vinta. Perché? Perché non sono mai stati i più forti. Perché se sei veramente il più forte, prima o poi la porti a casa almeno una coppa.

Per me non la alzeranno nemmeno quest'anno. Su allegri taccio che è meglio. È forte, bravo, ma un passo indietro ad Ancelotti e guardiola e penso persino a klopp

Reaction score
3,793
Mio Incipit: un anno fa dopo la gara al Bernabeu

Io lo sostengo da un bel po' di tempo, dopo ieri ne ho avuto la piena conferma.

La Juventus da 3 anni è la squadra più forte in europa, allenata dal miglior tecnico in circolazione oggi.

Di certo presi singolarmente non hanno i giocatori più forti, di certo hanno il vantaggio di avere un campionato semplice dove vincono a mani basse (ma perché PSG o le spagnole hanno campionati duri?) Ma hanno senza ombra di dubbio il gruppo più forte

Oggi

Io lo sostengo da un bel po' di tempo, dopo ieri ne ho avuto la piena conferma.

La Juventus da 3 anni è la squadra più forte in europa, allenata dal miglior tecnico in circolazione oggi.

Di certo presi singolarmente non hanno i giocatori più forti, ma hanno il più forte e decisivo al mondo, di certo hanno il vantaggio di avere un campionato semplice dove vincono a mani basse (ma perché PSG o le spagnole hanno campionati duri?) Ma hanno senza ombra di dubbio il gruppo più forte

La rosa è fortissima ma non so se la più forte in assoluto.
Il gruppo invece sì, senza dubbio.
Su Allegri, invece, ogni volta che leggo che è un grande allenatore mi viene da sorridere...ricordiamoci che se il confronto con l'Atletico fosse stato una gara secca, i gobbi avrebbero perso la terza finale con il livornese in panchina.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,034
Secondo me alzarla non è tutto..quando nel 2004 l'alzò il Porto? e nel 2005 il Liverpool? I più forti eravamo noi

Sì, lo so cosa vuoi dire, però poi conta il risultato finale. Certo che poi ci stanno ennemila variabili, come arbitraggi, infortuni, condizioni etc etc.

Per quanto riguarda noi nel 2005, sì, eravamo i più forti, ovvio e sempre a sensazione, però siamo andati in bambola e alla fine loro, da "meno forti" ci hanno dimostrato che conta moltissimo, come ripeto, la testa. Io ho ben vivo il ricordo, alla fine del primo tempo addirittura mi sembrava che non spingessimo sull'accelaratore per non umiliarli e fargliene 7 o 8. Dimostrammo una tenuta mentale non adatta, di troppa sufficienza. E questo fu fatale e ci punirono. Sicuramente siamo stati deboli mentalmente. E' stato sufficiente per essere ritenuti più forti di noi? Purtroppo sui libri di storia viene scritto così, poi in cuor nostro la possiamo pensare come vogliamo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Topic che non ha senso, come non lo aveva l'anno scorso. In tutti questi anni sono andati vicini a vincere la coppa, ma non l'hanno mai vinta. Perché? Perché non sono mai stati i più forti. Perché se sei veramente il più forte, prima o poi la porti a casa almeno una coppa.

Per me non la alzeranno nemmeno quest'anno. Su allegri taccio che è meglio. È forte, bravo, ma un passo indietro ad Ancelotti e guardiola e penso persino a klopp

Klopp perde le finali ma è un fenomeno, se le perde Allegri colpa sua..ok..
Ancelotti è sempre stato un ibrido..io lo adoro ma a grandissime vittorie ha alternato in carriera anche del flop pazzeschi (Istanbul, certi campionati buttati via, il titolo perso al PSG, i campionati così così col Real..e con il Real perse una semifinale proprio contro allegri)
Guardiola è un maestro ma io davvero vorrei vedere oggi Guardiola Vs Allegri perché per adesso Guardiola ha sempre avuto la meglio ma i confronti erano impari

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Sì, lo so cosa vuoi dire, però poi conta il risultato finale. Certo che poi ci stanno ennemila variabili, come arbitraggi, infortuni, condizioni etc etc.

Per quanto riguarda noi nel 2005, sì, eravamo i più forti, ovvio e sempre a sensazione, però siamo andati in bambola e alla fine loro, da "meno forti" ci hanno dimostrato che conta moltissimo, come ripeto, la testa. Io ho ben vivo il ricordo, alla fine del primo tempo addirittura mi sembrava che non spingessimo sull'accelaratore per non umiliarli e fargliene 7 o 8. Dimostrammo una tenuta mentale non adatta, di troppa sufficienza. E questo fu fatale e ci punirono. Sicuramente siamo stati deboli mentalmente. E' stato sufficiente per essere ritenuti più forti di noi? Purtroppo sui libri di storia viene scritto così, poi in cuor nostro la possiamo pensare come vogliamo.

Per me invece il Liverpool ha solo indovinato i 10 minuti più assurdi della storia recente del calcio..noi abbiamo dominato 110 minuti su 120 umiliandoli...e infatti il cielo poi 2 anni dopo ci ha concesso la doverosa rivincita tale fu l'ingiustizia..quel Liverpool valeva un pelo del sedere del Milan di allora..avevamo una rosa mostruosa e un gioco bellissimo.
No non ci sono dubbi, nel 2004 e nel 2005 eravamo i più forti, nel 2006 e nel 2007 invece Barca e UTD erano più forti

Reaction score
2,497
Klopp perde le finali ma è un fenomeno, se le perde Allegri colpa sua..ok..
Ancelotti è sempre stato un ibrido..io lo adoro ma a grandissime vittorie ha alternato in carriera anche del flop pazzeschi (Istanbul, certi campionati buttati via, il titolo perso al PSG, i campionati così così col Real..e con il Real perse una semifinale proprio contro allegri)
Guardiola è un maestro ma io davvero vorrei vedere oggi Guardiola Vs Allegri perché per adesso Guardiola ha sempre avuto la meglio ma i confronti erano impari

Klopp è un maestro perché ha sempre avuto una rosa non fortissima. Il Dortmund di Klopp non è mai stato forte quanto la rosa della Juve! Così come il Liverpool che ha adesso, non si puo' nemmeno paragonare alla rosa Juventina.

In ogni caso ricordo una finale persa da Klopp contro uno dei Bayern Monaco più forti degli ultimi anni. E se non sbaglio ci fu anche qualche errore arbitrale contro di loro.

La Juve è forte, ma per non è la più forte, stessa cosa dicasi di Allegri. Ieri l'atletico gli ha servito la partita su un tappeto rosso. Certo i gobbi son stati bravi etc. Ma penso che persino la Lazio li avrebbe messi più in difficoltà ieri sera.

Simeone da esonero per me, soprattutto vedendo il suo stipendio.

Reaction score
12,755
Io so soltanto, che ieri sera, se fosse stato un Juventus - Milan, e avessimo perso con Bernardeschi e Spinazzola sugli scudi, qui oggi si sarebbero sprecati FIUMI di inchiostro digitale per insultare Gattuso e i nostri giocatori.

Ieri sera, è l' Atletico Madrid che è mancato totalmente, quando parti con un 2 - 0 a favore, è sempre colpa tua.

Mi ripeto, ieri la Juventus 4 tiri, 3 gol. Di cui un rigore, e un colpo di testa entrato per un centimetro (UN CENTIMETRO!!!!)

So che puo' sembrare stucchevole scrivere queste cose oggi, anzi, lo è sicuramente, ma sto vedendo manifestazioni di giubilo incredibili, surreali.

La Juve era forte, e resta forte, anche fosse uscita ieri, ma cambiare giudizi da un giorno all' altro mi pare un pelo esagerato.

Potrà vincere la CL, perchè anche le altre squadre non è che siano perfette, ma la Juventus è pur sempre una squadra con molte lacune.

Ieri girava con Spinazzola, Can, Bernardeschi.. tutta gente che non vede mai il campo, ma che ieri sembravano Roberto Carlos, Rijkaard e Garrincha, hanno fatto la partita della vita, ben per loro.

Ma stiamo calmi!

Reaction score
2,497
Io so soltanto, che ieri sera, se fosse stato un Juventus - Milan, e avessimo perso con Bernardeschi e Spinazzola sugli scudi, qui oggi si sarebbero sprecati FIUMI di inchiostro digitale per insultare Gattuso e i nostri giocatori.

Ieri sera, è l' Atletico Madrid che è mancato totalmente, quando parti con un 2 - 0 a favore, è sempre colpa tua.

Mi ripeto, ieri la Juventus 4 tiri, 3 gol. Di cui un rigore, e un colpo di testa entrato per un centimetro (UN CENTIMETRO!!!!)

So che puo' sembrare stucchevole scrivere queste cose oggi, anzi, lo è sicuramente, ma sto vedendo manifestazioni di giubilo incredibili, surreali.

La Juve era forte, e resta forte, anche fosse uscita ieri, ma cambiare giudizi da un giorno all' altro mi pare un pelo esagerato.

Non posso che concordare con te.

Alto