Assolutamente falso, la ASL ha ordinato al Napoli l'isolamento fiduciario dell'intera rosa praticamente. Questo è stato confermato poco fa dal CTS che ha ribadito la giurisdizione delle autorità mediche locali.
La ASL non può fisicamente impedire al Napoli di lasciare la Campania, può solo dare le disposizioni sanitarie, sta alle forze dell'ordine poi verificare se queste disposizioni vengono rispettate.
Il Napoli ha le risposte via PEC dell'ASL dove a domanda "Possiamo lasciare la Campania" l'ASL risponde "Non se dovete rispettare l'isolamento fiduciario".
Allora provo a spiegarlo x l'ultima volta...l'asl ha emesso un provvedimento ORDINARIO. Il protocollo in vigore x lo sport é un atto STRAORDINARIO e proprio in quanto tale deroga ai provvedimenti ORDINARI. L'asl avrebbe potuto emettere un provvedimento STRAORDINARIO richiamando le norme del protocollo ma non lo ha fatto. Tutte le mail/ pec POSTUME sono solo un brutto tentativo di difendersi dal pasticcio che hanno creato. Il Cts poi ha solo confermato, e non poteva fare altro visto che è cosi, che la competenza in materia sanitaria é dell'asl....che non vuol dire niente, perché l'asl l'ha esercitata con un provvedimento ORDINARIO