La Juve si presenta allo stadio con tanto di formazioni ufficiali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Incredibili le opinioni pro juve qui dentro. Forse non vi è chiaro che tralasciando i gomblotti, la ASL ha proibito al Napoli di lasciare la Campania. Poi potete dire quello che volete, che forse ha forzato De lamentis o che è colpa di De Luca, ma tant'è che carta canta.
Canta anche il protocollo il quale prevede di essere bypassato nel caso intervenga un ente statale, come è avvenuto col Napoli. Come se non bastasse il CTS ha ammonito la lega calcio ed ha ribadito che le autorità sanitarie locali hanno piena giurisdizione anche sul calcio.

La juve ha colto la palla al balzo, andavano ad affrontare il Napoli in condizioni non proprio ottimali ed invece di accordarsi pacificamente per il rinvio hanno optato per la linea dura con l'accondiscendenza della lega in modo da portarsi a casa i tre punti a tavolino. Incredibile che nessuno qua abbia capito il gioco che sta facendo il bovino quando invece è chiarissimo.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,071
Ma io non ho mica detto o scritto che è giusto o che non sia un caso, ho detto che il Napoli Calcio non poteva muoversi.

E io ti sto dicendo che x il protocollo in vigore il napoli poteva tranquillamente muoversi. Come ha fatto il milan (e altre squadre) nella sua stessa identica situazione

mil77

Senior Member
Reaction score
2,071
Incredibili le opinioni pro juve qui dentro. Forse non vi è chiaro che tralasciando i gomblotti, la ASL ha proibito al Napoli di lasciare la Campania. Poi potete dire quello che volete, che forse ha forzato De lamentis o che è colpa di De Luca, ma tant'è che carta canta.
Canta anche il protocollo il quale prevede di essere bypassato nel caso intervenga un ente statale, come è avvenuto col Napoli. Come se non bastasse il CTS ha ammonito la lega calcio ed ha ribadito che le autorità sanitarie locali hanno piena giurisdizione anche sul calcio.

La juve ha colto la palla al balzo, andavano ad affrontare il Napoli in condizioni non proprio ottimali ed invece di accordarsi pacificamente per il rinvio hanno optato per la linea dura con l'accondiscendenza della lega in modo da portarsi a casa i tre punti a tavolino. Incredibile che nessuno qua abbia capito il gioco che sta facendo il bovino quando invece è chiarissimo.

E quale sarebbe l'autorità statale intervenuta? Poi l'asl, come poi ha chiarito essa stessa, non ha proibito al napoli di partire

mil77

Senior Member
Reaction score
2,071
Ha detto: "invertiamo le posizioni: si gioca Napoli-Juventus a Napoli, in Piemonte aumentano i contagi e l'ASL di Torino vieta alla Juve di lasciare la regione e di trasferirsi a Napoli, voi avreste disatteso l'ordine dell'ASL e sareste andati a Napoli?"

Oh però la stessa Asl ha già chiarito di non aver vietato al napoli di partire x torino

Reaction score
9,097
Ripeto x gli atleti professionisti non é cosi. C'è un protocollo chiaro ed insindacabile. Poi secondo te é un caso che l'asl notifichi un provvedimento al sabato sera o è fatto apposta?

Non è esattamente così. Ho riportato il testo integrale nell’altra discussione. La deroga è prevista solo per i membri del gruppo squadra che non abbiano avuto contatti stretti col positivo.
Ora, a prescindere dal caso specifico del Napoli, se in ipotesi una ASL accerta contatti stretti di tutto il gruppo squadra col positivo, tutto il gruppo squadra deve andare in quarantena senza possibilità di deroghe.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
E io ti sto dicendo che x il protocollo in vigore il napoli poteva tranquillamente muoversi. Come ha fatto il milan (e altre squadre) nella sua stessa identica situazione

Al Milan nessun ASL aveva detto, sua sponte o su richiesta esplicita, di non muoversi... comunque l'argomento mi ha stufato :) peccato se non vinceremmo lo scudetto per questi 3 punti a tavolino :) :)

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
E quale sarebbe l'autorità statale intervenuta? Poi l'asl, come poi ha chiarito essa stessa, non ha proibito al napoli di partire

Assolutamente falso, la ASL ha ordinato al Napoli l'isolamento fiduciario dell'intera rosa praticamente. Questo è stato confermato poco fa dal CTS che ha ribadito la giurisdizione delle autorità mediche locali.
La ASL non può fisicamente impedire al Napoli di lasciare la Campania, può solo dare le disposizioni sanitarie, sta alle forze dell'ordine poi verificare se queste disposizioni vengono rispettate.
Il Napoli ha le risposte via PEC dell'ASL dove a domanda "Possiamo lasciare la Campania" l'ASL risponde "Non se dovete rispettare l'isolamento fiduciario".

Reaction score
38,527
Non è esattamente così. Ho riportato il testo integrale nell’altra discussione. La deroga è prevista solo per i membri del gruppo squadra che non abbiano avuto contatti stretti col positivo.
Ora, a prescindere dal caso specifico del Napoli, se in ipotesi una ASL accerta contatti stretti di tutto il gruppo squadra col positivo, tutto il gruppo squadra deve andare in quarantena senza possibilità di deroghe.

Ma se una squadra non segue il protocollo e non ottiene il via libera per partire è colpa della ASL o della società? Anche il Milan quando ha trovato ibra positivo lo ha isolato e gli altri giocatori si sono allenati distanziati. Bisogna adattarsi e rispettare le regole. Qua qualcuno sta nascondendo la verità. Non è che il Napoli si è messo nelle condizioni di non poter giocarla questa trasferta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto