Kvaratvhelia

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,766
Il Milan ha fatto quello che poteva in base ai suoi limiti di spesa. Possiamo discutere che hanno sbagliato il mercato, ma non che non hanno speso; come dicevo in serie A nessuno ha speso tanto quest’anno, le uniche sono state Milan e Napoli. Il Napoli ha azzeccato tutto mentre il Milan non ne ha azzeccata una. Per il resto ho un altra visione; il Milan lotta per la champions, è agli ottavi con la speranza di arrivare quarti fallendo la coppa Italia e la super coppa; non è una stagione da 10 ma nemmeno da 4 per adesso, vediamo cosa succede a maggio e poi valuteremo. Penso che nessuno ti regala nulla, lo scudetto te lo devi sudare così come la champions o qualsiasi obiettivo stagionale; non è detto che se rinforzavi ulteriormente la squadra allora il Milan era più forte o meno. Il Liverpool dopo che ha speso una caterva di soldi per nunez, Gapko rischia di non entrare in champions così come il Chelsea…non basiamo sempre tutto sul mercato e sui fallimenti dei dirigenti ecc.
Il Milan non ha speso quanto una proprietà ambiziosa avrebbe potuto spendere, ha tirato i remi in barca cercando di raggiungere esclusivamente il pareggio di bilancio. Inoltre la dirigenza con le risorse a disposizione avrebbe potuto fare meglio, anche perchè se continui a perdere a zero ogni anno elementi senza incassare un centesimo poi si fa dura.
Per quanto mi riguarda, uscire dalle prime quattro sarebbe la giusta punizione per un atteggiamento troppo rinunciatario sul mercato in una serie A in cui basta davvero poco per sovvertire le gerarchie. Il Napoli senza fare acquisti roboanti ha sparigliato le carte, segno che gli equilibri sono davvero precari e basta un niente per uscire dalle prime quattro.
Per ciò che mi riguarda, non sono soddisfatto per niente, il Milan non può limitarsi a iniziare la stagione con il misero obiettivo di entrare tra le prime quattro dopo che hai vinto lo scudetto. Per me già l'atteggiamento che sarerbbero soddisfatti di centrare il quarto posto fa capire la mentalità perdente della proprietà e di chi a chiacchiere fa da garante del tifoso, ma che poi nei fatti garantisce solo il fumo che esce dai comignoli...

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,551
Voglio farvi notare che si schive Kvaratvhelia
Ma si legge "ChiavaElla"

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,892
Il calciomercato serve per migliorare/puntellare/mantenere la rosa.

Ogni società ha dei piani tecnici e finanziari che vanno di pari passo con quelli sportivi ma quando arrivi ai risultati sportivi in anticipo rispetto ai tempi prestabiliti e non ti scosti di un mm dai lungimiranti piani sostenibili sei un criminale.

Questo è quanto ha fatto la proprietà: criminali.

E attenzione che i profili futuribili mica arrivano perché maldini e Massara hanno un debole per i pargoli col pannolone ma perché i top non possiamo pagarli.

Comunque il Napoli non lo invidio ,per quanto mi fa male vederli primi.
Noi lo scudetto lo abbiamo vinto in 2 anni e mezzo ,loro ci provano da 10.

Mi spiace solo che con una proprietà ambiziosa avremmo aperto un ciclo, visto come dono messe juve e Inter.
Ma che credi che uno scudetto in più o meno cambi la situazione finanziaria della squadra? non ti credere, non è che se vinci allora ti puoi permettere di spendere milioni, ma quello che ti fa crescere tanto è spendere e la qualificazione Champions; il Milan viene da anni di ottavi posti, per mettere le cose al loro posto ci vogliono vari piazzamenti ed essere stabili per almeno 4-5-6 anni di fila. Il Napoli ( togliendo il 21-22) era stabile in champions, veniva da 6-7 qualificazioni di fila è aveva un progetto migliore e più ambizioso del nostro. Poi se ancora non è chiaro, il Milan non ha venduto nessuno… il Napoli per investire ha dovuto vendere Koulibaly e Ruiz( infatti tutti su questo forum e non, davano il Napoli in lotta per il 6 posto). Mantenere tutti i giocatori importanti in rosa e come fare mercato nel calcio di oggi; non siamo là premier dove ogni sessione di mercato ti puoi permettere di spendere 100 milioni. Ma non capisco come qui si ignora questa cosa.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Visto adesso il gol di Karevella di stasera. Che dire, fosse al Milan direi senza difficoltà che, nel tempo, potrebbe essere il nostro nuovo Kakà.

Gira anche un po' così. Perché stavolta non era questione di soldi, dato che ne abbiamo messi 35 per il principe. Che purtroppo viste le turbe psicologiche ricorda più Il Piccolo Principe. A noi è toccato questo, al Napoli un'iradiddio

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,892
Il Milan non ha speso quanto una proprietà ambiziosa avrebbe potuto spendere, ha tirato i remi in barca cercando di raggiungere esclusivamente il pareggio di bilancio. Inoltre la dirigenza con le risorse a disposizione avrebbe potuto fare meglio, anche perchè se continui a perdere a zero ogni anno elementi senza incassare un centesimo poi si fa dura.
Per quanto mi riguarda, uscire dalle prime quattro sarebbe la giusta punizione per un atteggiamento troppo rinunciatario sul mercato in una serie A in cui basta davvero poco per sovvertire le gerarchie. Il Napoli senza fare acquisti roboanti ha sparigliato le carte, segno che gli equilibri sono davvero precari e basta un niente per uscire dalle prime quattro.
Per ciò che mi riguarda, non sono soddisfatto per niente, il Milan non può limitarsi a iniziare la stagione con il misero obiettivo di entrare tra le prime quattro dopo che hai vinto lo scudetto. Per me già l'atteggiamento che sarerbbero soddisfatti di centrare il quarto posto fa capire la mentalità perdente della proprietà e di chi a chiacchiere fa da garante del tifoso, ma che poi nei fatti garantisce solo il fumo che esce dai comignoli...
E la fai facile…ma forse avete la memoria corta…squalificati dal Europa League, 250 milioni di rosso per colpa della stagione precedente, gli acquisti di Mirabelli per arrivare 6. Prima o poi il conto arriva e sono cavoli amari…il Milan sta facendo tutto questo per colpa delle gestioni fallimentari, mettici che la serie A è povera e questi sono i risultati. Il Napoli ha fatto quello che abbiamo iniziato a fare noi tre anni fa e ora raccolgono i frutti come gli abbiamo raccolto noi…ma vedo che continuate a ignorare lo scudetto della passata stagione. Il calcio è uno sport non c’è là bacchetta magica e le stagioni sono imprevedibili…cosa dovrebbe dire il Liverpool che dopo che ha speso milioni molto probabilmente rimarrà fuori; il Chelsea dopo che ha speso 600 milioni molto probabilmente non arriverà nemmeno in Europa League di questo passo come te lo spieghi?

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Uno dei pochi giocatori contemporanei veramente belli da veder giocare. Classe sopraffina, imprevedibilità, visone di gioco, ma anche la giusta cattiveria. Mi sembra una versione aggiornata di alcuni grandi numeri 10 del passato.
Si vedeva dagli highlights che era forte, ma a questi livelli non avrei mai pensato.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,733
E la fai facile…ma forse avete la memoria corta…squalificati dal Europa League, 250 milioni di rosso per colpa della stagione precedente, gli acquisti di Mirabelli per arrivare 6. Prima o poi il conto arriva e sono cavoli amari…il Milan sta facendo tutto questo per colpa delle gestioni fallimentari, mettici che la serie A è povera e questi sono i risultati. Il Napoli ha fatto quello che abbiamo iniziato a fare noi tre anni fa e ora raccolgono i frutti come gli abbiamo raccolto noi…ma vedo che continuate a ignorare lo scudetto della passata stagione. Il calcio è uno sport non c’è là bacchetta magica e le stagioni sono imprevedibili…cosa dovrebbe dire il Liverpool che dopo che ha speso milioni molto probabilmente rimarrà fuori; il Chelsea dopo che ha speso 600 milioni molto probabilmente non arriverà nemmeno in Europa League di questo passo come te lo spieghi?
Come lo spiego?
Molto facilmente.
Quelle davanti a Chelsea e Liverpool hanno speso tutte su per giù le stesse cifre.
Se fossero le uniche due a spendere milioni su milioni allora sarebbe una cosa impossibile da spiegare o quasi.
Ma in Premier tutte le big spendono cifre pazzeescche.
Quindi spendere e una condizione NECESSARIA per vincere ma NON SIFFICIENTE visto che ci sono le altre che lo fanno almeno quanto te.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,892
Come lo spiego?
Molto facilmente.
Quelle davanti a Chelsea e Liverpool hanno speso tutte su per giù le stesse cifre.
Se fossero le uniche due a spendere milioni su milioni allora sarebbe una cosa impossibile da spiegare o quasi.
Ma in Premier tutte le big spendono cifre pazzeescche.
Quindi spendere e una condizione NECESSARIA per vincere ma NON SIFFICIENTE visto che ci sono le altre che lo fanno almeno quanto te.
Be che spendono quasi tutte le squadre della premier oramai è risaputo, ma non puoi dire che hanno speso le stesse cifre. Il Liverpool ha speso 200 milioni come il city, come lo United. Sotto di loro c’è l’Arsenal e il new castle. Il Chelsea ha speso più di 600 milioni e mi sembra che abbia speso 3-4 volte tanto eppure l’Arsenal spendono meno della metà e prima insieme al City. Comunque devi ragionare in proporzione a quello che si spende jn serie A! il Milan spendendo meno delle altre ha vinto lo scudetto, quest’anno spendendo meno del Napoli è in lotta per la champions. Non si spende in serie A, non è colpa del Milan, la colpa è del intero movimento calcistico italiano che non spende. Vai a vedere c’è scritto non me lo sto mica inventando.

Reaction score
34,720
Ma che credi che uno scudetto in più o meno cambi la situazione finanziaria della squadra? non ti credere, non è che se vinci allora ti puoi permettere di spendere milioni, ma quello che ti fa crescere tanto è spendere e la qualificazione Champions; il Milan viene da anni di ottavi posti, per mettere le cose al loro posto ci vogliono vari piazzamenti ed essere stabili per almeno 4-5-6 anni di fila. Il Napoli ( togliendo il 21-22) era stabile in champions, veniva da 6-7 qualificazioni di fila è aveva un progetto migliore e più ambizioso del nostro. Poi se ancora non è chiaro, il Milan non ha venduto nessuno… il Napoli per investire ha dovuto vendere Koulibaly e Ruiz( infatti tutti su questo forum e non, davano il Napoli in lotta per il 6 posto). Mantenere tutti i giocatori importanti in rosa e come fare mercato nel calcio di oggi; non siamo là premier dove ogni sessione di mercato ti puoi permettere di spendere 100 milioni. Ma non capisco come qui si ignora questa cosa.
Del Napoli non me ne frega una mazza , allora non lo hai capito.
Io nemmeno li considero anche se vincono lo scudetto.

Io voglio una proprietà da Milan, all'altezza dei sogni che ho e del blasone del Milan.
Se pensano di fare la formichina per me possono andarsene oggi.

Aspetta tu che io aspetto 5 qualificazioni champions di fila...
Non sono ancora ne sostenibile ne mediocre come tifoso.

Io tifo per i risultati sportivi ma se gli stessi diventano vitali per i bilanci io li mollo e gli auguro il decimo posto.
E che siamo?
La Lazio?
Mo pure il Napoli a modello devo prendere...
Si aspetta tu, son cresciuto a pane e champions e mo invidio il presidente in vespa.
Noi siamo gente da 80 mila allo stadio.

Alto