Kvaratvhelia

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,892
Leao è un pacco a confronto,purtroppo
Non è un pacco, e molto forte, ma caratteristicamente parlando sono due giocatori molto diversi sia come ruolo( anceh se fanno le ali entrambi), sia come caratteristiche. Ma penso che il napoletano faccia la differenza in ogni contesto, Leao rimarrà solo un giocatore forte a fasi alterne.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,766
Guarda io sono anche d’accordo in parte, ma per me non è il Milan che non è competitivo, ma è il Napoli che è proprio forte. Bisogna anche riconoscere che il Napoli è più forte e ha investito come abbiamo investito noi, solo che loro hanno azzeccato noi no! sono più forti e vanno dati i meriti. Non è sempre demerito, se una squadra è migliore bisogna ammetterlo. Che poi non è solo in serie A, ma anche in champions e mi darai del matto, ma io penso che il Napoli arriverà in semifinale facile, poi mi dirai?
Il Napoli è forte, ma questo non significa che il Milan non abbia sbagliato la fase di avvicinamento alla stagione 2022-2023. Il Milan partiva da campione d'Italia, doveva rinforzare adeguatamente la squadra e non lo ha fatto. Questo rimane comunque, senza togliere meriti al Napoli.
Uno può dire che non si può vincere sempre, ma il problema è che i cicli del Milan durano poco. Non si vuole dare continuità, non si vuole fare lo step successivo.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,936
Non hanno avversari. Io ho paura di vedere un ciclo del Napoli stile juve del primo Allegri.
Io spero che sia una cosa estemporanea, tipo l'Argentina ai mondiali....
Non credo ad un ciclo, per questioni ambientali e per la forza economica irresistibile del campionato inglese sui giocatori che emergono ovunque, ma l'analogia coi mondiali porta altre riflessioni.
I campionati italiani sono stati spesso influenzati dai mondiali.
Nel senso che le vittorie estemporanee di squadre meno blasonate e meno costanti nello stare ai vertici o addirittura mai pervenute si sono spesso verificate dopo i mondiali. Perché i giocatori delle grandi squadre erano tornati stanchi/delusi/appagati?
Qualche effetto c'è stato anche sul campionato precedente i mondiali, ma più in termini di giocatori di certa provenienza che giocavano visibilmente al risparmio nei campionati di club.
Ma sto parlando di un altro calcio seppur di pochi decenni fa.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,892
Il Napoli è forte, ma questo non significa che il Milan non abbia sbagliato la fase di avvicinamento alla stagione 2022-2023. Il Milan partiva da campione d'Italia, doveva rinforzare adeguatamente la squadra e non lo ha fatto. Questo rimane comunque, senza togliere meriti al Napoli.
Uno può dire che non si può vincere sempre, ma il problema è che i cicli del Milan durano poco. Non si vuole dare continuità, non si vuole fare lo step successivo.
Il Milan ha fatto quello che poteva in base ai suoi limiti di spesa. Possiamo discutere che hanno sbagliato il mercato, ma non che non hanno speso; come dicevo in serie A nessuno ha speso tanto quest’anno, le uniche sono state Milan e Napoli. Il Napoli ha azzeccato tutto mentre il Milan non ne ha azzeccata una. Per il resto ho un altra visione; il Milan lotta per la champions, è agli ottavi con la speranza di arrivare quarti fallendo la coppa Italia e la super coppa; non è una stagione da 10 ma nemmeno da 4 per adesso, vediamo cosa succede a maggio e poi valuteremo. Penso che nessuno ti regala nulla, lo scudetto te lo devi sudare così come la champions o qualsiasi obiettivo stagionale; non è detto che se rinforzavi ulteriormente la squadra allora il Milan era più forte o meno. Il Liverpool dopo che ha speso una caterva di soldi per nunez, Gapko rischia di non entrare in champions così come il Chelsea…non basiamo sempre tutto sul mercato e sui fallimenti dei dirigenti ecc.

Reaction score
34,720
Il Milan ha fatto quello che poteva in base ai suoi limiti di spesa. Possiamo discutere che hanno sbagliato il mercato, ma non che non hanno speso; come dicevo in serie A nessuno ha speso tanto quest’anno, le uniche sono state Milan e Napoli. Il Napoli ha azzeccato tutto mentre il Milan non ne ha azzeccata una. Per il resto ho un altra visione; il Milan lotta per la champions, è agli ottavi con la speranza di arrivare quarti fallendo la coppa Italia e la super coppa; non è una stagione da 10 ma nemmeno da 4 per adesso, vediamo cosa succede a maggio e poi valuteremo. Penso che nessuno ti regala nulla, lo scudetto te lo devi sudare così come la champions o qualsiasi obiettivo stagionale; non è detto che se rinforzavi ulteriormente la squadra allora il Milan era più forte o meno. Il Liverpool dopo che ha speso una caterva di soldi per nunez, Gapko rischia di non entrare in champions così come il Chelsea…non basiamo sempre tutto sul mercato e sui fallimenti dei dirigenti ecc.
Il milan partiva dallo scudetto, era doveroso rinforzare la rosa dalla base già consolidata ma non lo si è fatto.

Possiamo parlare di poche ambizioni, di errori di valutazione oppure di uno scudetto che lo scorso anno è arrivato in anticipo rispetto ai piani.

Non scordiamo mai che il napoli questo scudetto lo insegue da 10 anni e noi ci abbiamo messo meno di loro a vincerlo.
Questo comunque dovrebbe renderci fieri e dovrebbe anche farci capire come da noi siano radicate la cultura della vittoria e la gestione dei momenti.

Reaction score
3,868
il problema è che per creare cicli serve stabilità, cambiare non so quante proprieta e dirigienti diversi in un lasso di tempo cosi breve credo sia un unicum in tutta la storia del calcio, il napoli arriva a questo scudetto con 15 anni di progetto calcistico alle spalle

Reaction score
12,151
Ha ragione chi dice che con questo Napoli, non avremmo avuto speranze.

Ha torto chi lo usa come alibi.
Abbiamo commesso un abominio a prescindere, a stoppare la nostra crescita

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Sono stati solo fortunati a pescare questo georgiano che ha alzato di molto il livello generale della squadra, i vari Osimhen Anguissa Lobotka sono ottimi giocatori ma non trascinatori

Alto