- Reaction score
- 15,758
Il Milan non ha speso quanto una proprietà ambiziosa avrebbe potuto spendere, ha tirato i remi in barca cercando di raggiungere esclusivamente il pareggio di bilancio. Inoltre la dirigenza con le risorse a disposizione avrebbe potuto fare meglio, anche perchè se continui a perdere a zero ogni anno elementi senza incassare un centesimo poi si fa dura.Il Milan ha fatto quello che poteva in base ai suoi limiti di spesa. Possiamo discutere che hanno sbagliato il mercato, ma non che non hanno speso; come dicevo in serie A nessuno ha speso tanto quest’anno, le uniche sono state Milan e Napoli. Il Napoli ha azzeccato tutto mentre il Milan non ne ha azzeccata una. Per il resto ho un altra visione; il Milan lotta per la champions, è agli ottavi con la speranza di arrivare quarti fallendo la coppa Italia e la super coppa; non è una stagione da 10 ma nemmeno da 4 per adesso, vediamo cosa succede a maggio e poi valuteremo. Penso che nessuno ti regala nulla, lo scudetto te lo devi sudare così come la champions o qualsiasi obiettivo stagionale; non è detto che se rinforzavi ulteriormente la squadra allora il Milan era più forte o meno. Il Liverpool dopo che ha speso una caterva di soldi per nunez, Gapko rischia di non entrare in champions così come il Chelsea…non basiamo sempre tutto sul mercato e sui fallimenti dei dirigenti ecc.
Per quanto mi riguarda, uscire dalle prime quattro sarebbe la giusta punizione per un atteggiamento troppo rinunciatario sul mercato in una serie A in cui basta davvero poco per sovvertire le gerarchie. Il Napoli senza fare acquisti roboanti ha sparigliato le carte, segno che gli equilibri sono davvero precari e basta un niente per uscire dalle prime quattro.
Per ciò che mi riguarda, non sono soddisfatto per niente, il Milan non può limitarsi a iniziare la stagione con il misero obiettivo di entrare tra le prime quattro dopo che hai vinto lo scudetto. Per me già l'atteggiamento che sarerbbero soddisfatti di centrare il quarto posto fa capire la mentalità perdente della proprietà e di chi a chiacchiere fa da garante del tifoso, ma che poi nei fatti garantisce solo il fumo che esce dai comignoli...