Kvaratvhelia

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Guarda che l'unica "sostituzione" andata bene è stata proprio donnarumma-Maignan. Tutte le altre o non sono neanche avvenute, oppure abbiamo sostituito i partenti persi a 0€ con veri e propri pacchi.
Ha avuto talmente ragione la società che a soli 8 mesi dallo scudetto stiamo calando a picco e rischiamo di non rientrare neanche tra le prime 4 (che significherebbe perdere definitivamente i vari Leao, Theo, Bennacer, Tomori, Maignan,ecc.ecc e iniziare nuovamente un nuovo progetto con nuovi giovani), vedi un pò te.
Hai la memoria corta…Chalanoglu era quello che fino al 2020 era perennemente fischiato e i tifosi lo volevano cacciare via a pedate adesso invece guarda caso è diventato importante. Mi tengo il pacco Diaz mille volte. Meglio questi Thiaw di romagnoli ma se preferisci Romagnoli va bene l’importante è che sei contento tu. E che ti credevi che muovi la bacchetta magica e arrivi in champions? guarda che la colpa sarebbe comunque dei giocatori da te citati non dalla società, ma puoi stare tranquillo che il Milan non vende, e comunque non sarebbe comunque male non credi? facciamo come il Napoli magari chi lo sa.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Non c'è nulla da spiegare, può capitare in un campionato così competitivo di finire fuori, 4 se ne qualificano e 6 o 7 sono pressoché sullo stesso livello, di cosa parliamo? City, United, Chelsea, Arsenal, Liverpool, Tottenham e ora si sta aggiungendo il Newcastle. Basta che guardi gli organici di quelle squadre per capire che può succedere di finire fuori dalle prime 4.
Se i conti al Milan sono migliorati in teoria dovrebbero spendere un po' di più, invece se guardi il trend ogni anno che passa sul mercato si investe sempre meno. È un controsenso, perché se fosse come dici che migliorando i conti dovrebbero investire di più allora gli investimenti di anno in anno dovevano aumentare e non diminuire come è accaduto. A me pare invece che vogliono entrare tra le prime 4 perchè pensano che così i ricavi aumenteranno e otterranno il famoso positive cash flow di cui Cardinale parla. Magari usare il Milan per ripagarsi i debiti con Idiott.
Benissimo può capitare lo stessa cosa anche in serie A, questo discorso le devi fare in proporzione. Il problema è sempre quello, se il Milan non arriva in champions e un fallimento, si lo è, ma la colpa non è della società e della squadra, perché se l’anno prima vinci lo scudetto almeno con la stessa rosa in champions ci puoi arrivare non hai bisogno di rinforzi. Comunque si diceva le stesse identiche cose l’anno scorso, addio champions perché a gennaio non hanno comprato nessuno e poi la società ha vinto lo scudetto. Comunque quello che fa la società non è di mia competenza, non mi interessa se spendono 200 milioni o zero, mi interessa che la squadra giochi e vinca è che dia l’anima. Se vincono spendono zero faccio i complimenti, se perdono spendono zero allora sarò il primo a criticare; io guardo i fatti, l’anno scorso abbiamo vinto noi, il resto sono chiacchiere; poi se quest’anno arriveremo ottavi allora saranno giuste le critiche e anche meritate.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
appunto, io ti sto dando ragione, io piu che soldi spesi per le figurine, voglio le idee, se mi fanno un mercato spendendo 15 mil per krava, 18 per hojlund e 15 per enzo fernandez io non mi lamento mica
Ma ci mancherebbe, anche io la penso come te, ma è quello che il Milan sta facendo. Possiamo discutere con il senno di poi che CDK non andava preso è andavano preso quei tre da te citati. Ma il punto è: che la maggior qui non va bene neanche così. Io sono il primo a preferire Kvara a Leao, penso che tra i due ora non ci sia proprio paragone, ma tu avresti venduto Leao per prendere Kvara prima che andasse al Napoli? se avessero venduto Leao saresti stato contento? perché si continua a dire che il Milan non ha investito ma è totalmente falso! ha investito con le sue possibilità e ha fatto le sue valutazioni di mercato che oggi come oggi purtroppo si sono rivelate fallimentari.

Reaction score
20,217
Hai la memoria corta…Chalanoglu era quello che fino al 2020 era perennemente fischiato e i tifosi lo volevano cacciare via a pedate adesso invece guarda caso è diventato importante. Mi tengo il pacco Diaz mille volte. Meglio questi Thiaw di romagnoli ma se preferisci Romagnoli va bene l’importante è che sei contento tu. E che ti credevi che muovi la bacchetta magica e arrivi in champions? guarda che la colpa sarebbe comunque dei giocatori da te citati non dalla società, ma puoi stare tranquillo che il Milan non vende, e comunque non sarebbe comunque male non credi? facciamo come il Napoli magari chi lo sa.

Chi se ne frega se Calhanoglu era fischiato, detestato o inchiapettato?
Era il giusto alibi per non sostituirlo?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,124
Ma il Milan l’ha sostituito con Brahim Diaz.

Diciamo le cose come stanno. Il Milan non l'ha sostituito, è andato tutta l'estate in cerca di un trequarti, non l'ha trovato ai soldi che voleva spendere ed alla fine si è ritrovato a nominare titolarissimo Diaz, inventandosi a turno sulla trequarti mezza rosa. Queste per me sono cose inaccetabili. Com'è successo con Kessie, non puoi lasciar andare a zero un calciatore sapendolo almeno sei mesi prima senza avere in mano un sostituto che reputi all'altezza. Poi puoi sbagliare il colpo, per carità....ma deve arrivare il primo giorno di mercato l'erede. Non posso accettare arrivi Vrankxs l'ultimo giorno, quello non è sostituire Kessie, è prendere uno a caso l'ultimo giorno alle tue condizioni.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Diciamo le cose come stanno. Il Milan non l'ha sostituito, è andato tutta l'estate in cerca di un trequarti, non l'ha trovato ai soldi che voleva spendere ed alla fine si è ritrovato a nominare titolarissimo Diaz, inventandosi a turno sulla trequarti mezza rosa. Queste per me sono cose inaccetabili. Com'è successo con Kessie, non puoi lasciar andare a zero un calciatore sapendolo almeno sei mesi prima senza avere in mano un sostituto che reputi all'altezza. Poi puoi sbagliare il colpo, per carità....ma deve arrivare il primo giorno di mercato l'erede. Non posso accettare arrivi Vrankxs l'ultimo giorno, quello non è sostituire Kessie, è prendere uno a caso l'ultimo giorno alle tue condizioni.
Aspetta…Diaz era già al Milan quando c’era Chalanoglu. L’anno dopo(21-22) il Milan cercava un ala- TRQ per dare il cambio a Saelemakers è offrite qualche soluzione più offensiva alla squadra; il nome era del francese che non mi ricordo il nome che gioca nel Brest. Quindi diciamo le cose come stanno bene però, il Milan decise di “promuovere” per usare un eufemismo Diaz con la partenza di Chalanoglu, offrendoli la maglia numero 10, più un ritocco del ingaggio firmando un contatto biennale con l’opzione di riscatto; ecco come è andata; il Milan aveva già deciso di dare le chiavi della trequarti a Diaz.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Kessie avevano già deciso di sostiturlo con CDK giocando con un TRQ vero piuttosto. Così avanzava la nuova coppia titolare del centrocampo Tonali è Bennacer.

Vranks non è minimamente stato preso per sostituire Kessie anche perché non ha le caratteristiche.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,124
Aspetta…Diaz era già al Milan quando c’era Chalanoglu. L’anno dopo(21-22) il Milan cercava un ala- TRQ per dare il cambio a Saelemakers è offrite qualche soluzione più offensiva alla squadra; il nome era del francese che non mi ricordo il nome che gioca nel Brest. Quindi diciamo le cose come stanno bene però, il Milan decise di “promuovere” per usare un eufemismo Diaz con la partenza di Chalanoglu, offrendoli la maglia numero 10, più un ritocco del ingaggio firmando un contatto biennale con l’opzione di riscatto; ecco come è andata; il Milan aveva già deciso di dare le chiavi della trequarti a Diaz.

Si ma guarda che quell'estate abbiamo cercato il sostituto del turco per mesi. Uno ad esempio è il trequarti croato che adesso gioca al Torino, non mi ricordo come si chiama, inseguito per un mese prima che andasse in PL. Adesso non ricordo i nomi, ma per mesi abbiamo cercato un trequarti. Alla fine abbiamo preso a fine mercato Messias per rassegnazione, ed accettato che nel sottopunta se fosse stato indisponibile Diaz avremmo improvvisato Krunic, Maldini o Kessie.... come poi è stata.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Si ma guarda che quell'estate abbiamo cercato il sostituto del turco per mesi. Uno ad esempio è il trequarti croato che adesso gioca al Torino, non mi ricordo come si chiama, inseguito per un mese prima che andasse in PL. Adesso non ricordo i nomi, ma per mesi abbiamo cercato un trequarti. Alla fine abbiamo preso a fine mercato Messias per rassegnazione, ed accettato che nel sottopunta se fosse stato indisponibile Diaz avremmo improvvisato Krunic, Maldini o Kessie.... come poi è stata.
Cercava un ala- Trq che potesse offrire soluzioni davanti i nomi erano: Vlasic- il francese- Barak- Ilicic. Erano tutti trq ma che potevano giocare anche come ala destra infatti poi la società prese Messias che anche lui con le sue caratteristiche può giocare anche trq. Ma il titolare era Diaz già pianificato; poi le cose non sono andate bene tatticamente e si è deciso di spostare Kessie trq alternandosi con Diaz che ha la maggior parte dei tifosi non piace, ma se guardiamo i fatti ha contribuito al conquista del titolo.

Alto