Krunic, Kalulu e Loftus disponibili con la Juve. Bennacer e Caldara...

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Adli ha fatto bene.

Ma stiamo sovrastimando le sue prestazioni perchè credevamo fosse un cesso epocale e quindi le aspettative rasentavano lo zero.
Concordo: ha dimostrato di essere buono, però per fare il titolare nel Milan devi essere ottimo per quanto mi riguarda. Ovviamente ciò include pure Calabria e Giroud (non come carriera, ma come rendimento attuale).

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,876
Vi concentrate troppo sulle cose che contano poco.

Questo Milan non vince o perde per Krunic o Adli, cambia poco o nulla.

Diverso se fosse Tonali o Bennacer, ma tra uno e l' altro è la stessa cosa
Può essere che tu abbia ragione, ma augurare il peggio ad un giocatore della propria squadra è follia totale, dal mio punto di vista.

Reaction score
10,138
Adli ha fatto bene.

Ma stiamo sovrastimando le sue prestazioni perchè credevamo fosse un cesso epocale e quindi le aspettative rasentavano lo zero.

Adlì non è certo un fenomeno, ma è sicuramente una categoria superiore a quel cesso di Krunic, questo è sicuro.
Tocca quasi il doppio dei palloni, fa il 30/40% in più di passaggi, con anche molti lanci lunghi ad alta precisione e inoltre ha statistiche difensive migliori, sia in blocchi, sia nei tackles, sia nelle sfide. Nelle statistiche di build-up/passaggi è nel top 5% della serie A comunque, non male per uno che non ha mai visto il campo. Non c'è paragone con il bidone bosniaco. Altro discorso se ci fosse Bennacer a disposizione. A questo punto, far giocare Krunic sarebbe malafede o incopetenza.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,757
Adli ha fatto bene.

Per me stiamo sovrastimando poco o nulla.
Krunic era oggettivamente uno dei punti deboli della squadra.
Adli non lo e.
Poi possiamo pure parlare del fatto che Adli sia più futuribile che abbia più potenziale e tutto il resto... ma non c'è nemmeno da discutere di un ipotetico futuro.
Fa la differenza rispetto al collega già nel presente.

Beh mi dirai che non vinciamo o non perdiamo solo per la presenza di Krunic o Adli.
Ma non siamo nemmeno talmente forti che ci possiamo permettere di mettere uno nettamente inferiore sempre titolare in un ruolo cardine.

Mettere i migliori che abbiamo in rosa nel ruolo dove rendono al meglio e il lavoro di base di qualsiasi allenatore.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,852
Vi concentrate troppo sulle cose che contano poco.

Questo Milan non vince o perde per Krunic o Adli, cambia poco o nulla.

Diverso se fosse Tonali o Bennacer, ma tra uno e l' altro è la stessa cosa
sul fatto di vincere o perdere sono abbastanza d'accordo trovo però che l inserimento di adlii associato alla numericamente migliore rotazione dei giocatori ci permetta di giocare un calcio meno "faticoso" e credo che ciò alla lunga si rivelerà un arma vincente

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,876
Lo so hai ragione ma è probabile che sia l’unico modo per far giocare titolare adli che personalmente preferisco e di molto anche
Ah ma guarda che anche io preferirei giocasse Adli, penso che non ci voglia molto a preferirlo a Rade.
Purtroppo tutti gli allenatori, chi più chi meno hanno le loro fisse.
E quella, o meglio una di quelle del nostro Pioli sappiamo bene quale sia...

Alto