Kjær:"Pochi minuti? Decide Pioli ma sono stanco di non giocare"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,403
Intervistato alla Tv danese DR, Kjær racconta la sua delusione sui pochi minuti giocati nonostante il recupero.

"A volte va tutto bene, altre volte no. A decidere è l'allenatore alla fine. La partita con il Tottenham è stata forse la migliore dopo il mio infortunio, quindi non avendo giocato da allora, sono ovviamente stanco. Mi alleno ininterrottamente da poco più di due mesi e non lo faccio da otto anni, questo è positivo per il mio corpo, dove sono fisicamente al top"

Ormai lo spogliatoio è una polveriera contro l'allenatore.

La coesione tra squadra, giocatori e allenatori è stata la grande forza dell'anno scorso che ha sopperito a tanti limiti, ora c'è una situazione opposta.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,550
Intervistato alla Tv danese DR, Kjær racconta la sua delusione sui pochi minuti giocati nonostante il recupero.

"A volte va tutto bene, altre volte no. A decidere è l'allenatore alla fine. La partita con il Tottenham è stata forse la migliore dopo il mio infortunio, quindi non avendo giocato da allora, sono ovviamente stanco. Mi alleno ininterrottamente da poco più di due mesi e non lo faccio da otto anni, questo è positivo per il mio corpo, dove sono fisicamente al top"
Simon ti voglio bene ma sei il 30% del giocatore pre infortunio. Quando gioca non mi dà più quella sensazione di sicurezza e leadership, l'ho visto parecchio in difficoltà.
Avrei evitato questa uscita

Reaction score
20,342

Quando uno dei leader della squadra si espone in questo modo significa che la spaccatura tra allenatore e squadra è bella profonda.
E sono anche abbastanza sicuro che ha fatto suoi i malumori dei compagni parlando della "sua" delusione per stare costantemente in panchina per non danneggiare i più giovani che ovviamente non possono esporsi in questo modo.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,133
ecco una lamentela che viene a galla...già tanto se andremo in Europa League

Djici

Senior Member
Reaction score
9,815
Sta dicendo a pioli che la squadra deve tornare a 4 dietro
Ma non credo.
Che sia 4231 i 343 ci sono solo e comunque 3 posti per i difensori + Theo nel primo caso.
Nel 343 si gioca il posto con thiaw tomori kalulu e pioli ne deve scegliere 3 tra questi 4.
Se si passa al 4231 pioli dovrà scegliere 3 giocatori (ancora una volta Theo non lo schiodi) tra thiaw tomori kalulu e rientra pure Calabria in gioco (anche se e osceno quest'anno).
Quindi le probabilità di giocare con la difesa a 4 si abbassano addiritura per Kjaer.

Dico la verità, un po' lo capisco.
Dopo la partita d'andata contro il Tottenham penso che non abbia più giocato. E oggetivamente era stato uno dei migliori. Quindi se dopo che ha fatto una buonissima partita lo metti in panchina e non lo fai più giocare c'è qualcosa che non va. Se non sbaglio non gioca più in campionato dalla partita contro il Torino (ventiduesima di campionato quindi 5 partite di fila in panca e non ricordo nemmeno che e entrato per pochi minuti... Ma forse sto sbagliando io).
Da l'altra parte Thiaw e stato quasi perfetto in queste partite. Sta iniziando a fare qualche errore da 2 partite a questa parte.
Forse si potrebbe rimettere thiaw sul centro sinistra al posto del Tomori irriconoscibile che stiamo vedendo così kjaer torna al centro.

Non saprei.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,226

Oddio viste le prestazioni ridicole di Tomori ha anche ragione a pretendere piu spazio.

Per il resto, nonostante la grande stima verso Kjaer, sarebbe l'ora di levarselo dalle palle a fine stagione.

Reaction score
415
Nel modulo attuale non può evidentemente giocare nella posizione di Tomori. L'unica via percorribile prevede la possibilità di riciclarlo da vertice basso difensivo a scapito di Thiaw... che tra fisiologici assestamenti di rendimento resta una delle note più liete della stagione, soprattutto in prospettiva. Sempre grato a Simon per l'impatto avuto a più livelli in ordine alla crescita della squadra negli ultimi anni ma oggettivamente, le ultime uscite in versione depotenziata post infortunio non suffragano credibilmente le rimostranze del danese.
Viste le prestazioni di Tomori credo che invece Kjaer potrebbe facilmente prendere il suo posto.
Un bel 4/3/3 di vecchia scuola con kalulu terzino stretto ai centrali (per intenderci come si faceva con Costacurta o Stam terzini).
A centrocampo krunic isma e tonali con uno dei 3 falso trequartista e in attacco Giroud, Leao e... per adesso Messias ma volendo per far riposare leao si potrebbe anche provare il doppio centravanti (ibra giroud). Proverei così.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,853
Ma non credo.
Che sia 4231 i 343 ci sono solo e comunque 3 posti per i difensori + Theo nel primo caso.
Nel 343 si gioca il posto con thiaw tomori kalulu e pioli ne deve scegliere 3 tra questi 4.
Se si passa al 4231 pioli dovrà scegliere 3 giocatori (ancora una volta Theo non lo schiodi) tra thiaw tomori kalulu e rientra pure Calabria in gioco (anche se e osceno quest'anno).
Quindi le probabilità di giocare con la difesa a 4 si abbassano addiritura per Kjaer.

Dico la verità, un po' lo capisco.
Dopo la partita d'andata contro il Tottenham penso che non abbia più giocato. E oggetivamente era stato uno dei migliori. Quindi se dopo che ha fatto una buonissima partita lo metti in panchina e non lo fai più giocare c'è qualcosa che non va. Se non sbaglio non gioca più in campionato dalla partita contro il Torino (ventiduesima di campionato quindi 5 partite di fila in panca e non ricordo nemmeno che e entrato per pochi minuti... Ma forse sto sbagliando io).
Da l'altra parte Thiaw e stato quasi perfetto in queste partite. Sta iniziando a fare qualche errore da 2 partite a questa parte.
Forse si potrebbe rimettere thiaw sul centro sinistra al posto del Tomori irriconoscibile che stiamo vedendo così kjaer torna al centro.

Non saprei.
Non discuto la tua analisi riguardo le sue possibilità di avere più spazio ma credo che dietro questa sua richiesta di giocare ci sia più che altro un consiglio al mister su quello che il gruppo desidera

Alto