Kjaer Pobega Origi dal 1'. CDK e Tonali...

Reaction score
37,149
ah certo, diciamo che è moto più probabile.
se continuiamo così occhio perchè vinceremo qualcosa soo uscendo presto dalle coppe.
La rosa lunga serve per far giocare tutti, altrimenti che senso ha?
Oltretutto ci sono poi anche 5 cambi a disposizione a gara in corso.

Dobbiamo abituarci anche a questo perchè fino al mondiale il calendario sarà tutto fuorchè normale.
Stai notando che chi gioca alla grande una partita stecca poi in quella dopo e viceversa?
Difficilissimo giocare due partite di file a ritmi alti.

Poi ovviamente ci sono le eccezioni : io cdk lo farei giocare ad esempio più possibile perchè si può inserire solo giocando.
Cosi come non capisco perchè adli non veda il campo.

Reaction score
14,301
La rosa lunga serve per far giocare tutti, altrimenti che senso ha?
Oltretutto ci sono poi anche 5 cambi a disposizione a gara in corso.

Dobbiamo abituarci anche a questo perchè fino al mondiale il calendario sarà tutto fuorchè normale.
Stai notando che chi gioca alla grande una partita stecca poi in quella dopo e viceversa?
Difficilissimo giocare due partite di file a ritmi alti.

Poi ovviamente ci sono le eccezioni : io cdk lo farei giocare ad esempio più possibile perchè si può inserire solo giocando.
Cosi come non capisco perchè adli non veda il campo.
se la rosa è lunga ma i panchinari non sono all'altezza che senso ha?
nessuno fa il turnover talebano che facciamo noi, tenendo a riposo gente di 20-22 anni per 2 partite dietro fila.

questo non è turnover, è voler far giocare nomi pesanti.
kalulu non ha nessunissimo bisogno di turnover (e non ha mai steccato un match) ma dietro c'è kjaer e allora scatta.
se mai dest dovesse diventare titolare con dietro calabria sarà sempre in turnover, come era per romagnoli.
diaz...... misteri.
a centrocampo ci sta veramente ma se ogni partita uno dei 2 (o entrambi) lo cambi al 60° secondo me è sufficiente.

domani potresti fare sicuro dest, origi e messias. toh ti concedo massimo pobega.
cambi che non ci indeboliscono.
aggiungere diaz e kjaer è demenziale come col sassuolo.

Reaction score
9,036
Condivido assolutamente anche un turn-over importante.
Samp-milan si gioca 4 giorni dopo la coppa e 3 giorni prima della prossima partita di coppa.

Ora si vedrà davvero chi ha la rosa migliore, più profonda, meglio allenata e chi ha un gioco tale da consentire di 'assorbire' rotazioni massicce.
Mah, non saprei. Il turnover importante aveva senso quando c’erano solo tre cambi. Coi cinque cambi io eviterei di partire con una formazione molto rimaneggiata, soprattutto in una fase in cui si devono “insegnare” gli automatismi ai nuovi.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,170
pioli preferisce inserire 2-3 calamità e soffrire con una partita tirata (e magari perdere i soliti 2 punti) piuttosto che fare 2 cambi intelligenti e portare a casa una partita semplice prima di cambiare al 60°.
è innovatore totale. un genio incompreso.
lui é il miglior allenatore italiano. Poi che tu definisca i suoi cambi calamità invece quelli che dici tu cambi intelligenti io non so. Di sicuro origi sarà allo stesso livello di priorità di giroud anzi forse superiore. Kjaer prima dell'infortunio era titolare inamovibile mi sembra giusto che rientri se è in grado di giocare. Lo stesso pobega o ci si crede oppure no, mi sembre che in austria sia entrato benino. I giocatori ci sono e devono poter essere in grado di giocare. Ne non lo sono, e non parliamo di una sfida di cartello, tanto vale non tenerli in rosa.
Credo sia più intelligente far riposare i giocatori e semmai cambiare se necessario. In caso contrario non riposano mai
Personalmente farei giocare anche adli e vranckx ma evidentemente non sono ancora pronti

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
pioli preferisce inserire 2-3 calamità e soffrire con una partita tirata (e magari perdere i soliti 2 punti) piuttosto che fare 2 cambi intelligenti e portare a casa una partita semplice prima di cambiare al 60°.
è innovatore totale. un genio incompreso.
Ragionamento che funziona nella teoria ma non nella pratica
Sia perché ogni partita va giocata e la fregatura è dietro l'angolo, sia perché notoriamente noi con le squadrette abbiamo sempre difficoltà, altro che chiudere la pratica al 60esimo

Reaction score
10,230
turnover necessario, si gioca ogni 3 giorni. Condivido i cambi, anzi mi piacerebbe vedere anche i nuovi a partita in corso come Adlì e anche Vrankx.

Reaction score
37,149
se la rosa è lunga ma i panchinari non sono all'altezza che senso ha?
nessuno fa il turnover talebano che facciamo noi, tenendo a riposo gente di 20-22 anni per 2 partite dietro fila.

questo non è turnover, è voler far giocare nomi pesanti.
kalulu non ha nessunissimo bisogno di turnover (e non ha mai steccato un match) ma dietro c'è kjaer e allora scatta.
se mai dest dovesse diventare titolare con dietro calabria sarà sempre in turnover, come era per romagnoli.
diaz...... misteri.
a centrocampo ci sta veramente ma se ogni partita uno dei 2 (o entrambi) lo cambi al 60° secondo me è sufficiente.

domani potresti fare sicuro dest, origi e messias. toh ti concedo massimo pobega.
cambi che non ci indeboliscono.
aggiungere diaz e kjaer è demenziale come col sassuolo.
Io non condivido questa tua idea.
Non è normale il calendario quest'anno perchè è compresso come non mai.

Nessuno può giocare 3 partite intense in 6-7 giorni e per due mesi di fila.
Si scoppia.

Con un calendario normale ti potrei dare ragione, ma non quest'anno.

Reaction score
37,149
Mah, non saprei. Il turnover importante aveva senso quando c’erano solo tre cambi. Coi cinque cambi io eviterei di partire con una formazione molto rimaneggiata, soprattutto in una fase in cui si devono “insegnare” gli automatismi ai nuovi.
Ormai i calciatori sono monitorati h24.
Se qualcuno manifesta affaticamento è giusto dare spazio a chi è fresco.

Questi due mesi per noi sono una clamorosa opportunità di coinvolgere 18 giocatori almeno.
Forse qualche punto lo perderemo ma è inevitabile se vogliamo provare ad arrivare agli ottavi di champions.

Vorrei ricordare che il 2 novembre il girone champions sarà finito...
Se non è anomalia questa ditemi voi quale può definirsi tale.

Alto