Kjaer Pobega Origi dal 1'. CDK e Tonali...

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,081
Giusto, ma anche Leao dovrebbe rifiatare... E credo anche Sandro.
Il problema è che non abbiamo turnover adeguati in quelle posizioni.
Ma dite che un Brahim a sinistra non l'han mai provato?

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,480
Come riportato dalla GDS in edicola, D eKetelaeresi sta inserendo. Occorre ancora un pò, ma con l'italiano ci siamo: capisce e si fa capire. E' ora di trovare la via del gol. Sulla trequarti domani dovrebbe giocare Diaz. Tonali è atteso nuovamente a livelli del derby. Domani con la Samp Kjaer (in coppia con Tomori) e Pobega giocheranno dal primo minuto mentre Origi è favorito in attacco.

Tuttosport: Pioli ha deciso: con la Samp tocca a Origi. Rodaggio finito: è il momento di mostrare le qualità. Il belga ha caratteristiche uniche lì davanti. Il Milan, con Origi, avrà si un centravanti capace di fare la boa, ma allo stesso tempo avrà anche un giocatore al quale piace svariare sul fronte offensivo per cercare spazi per sé stesso e per liberare i compagni. Perché nonostante la massa corporea, Origi è dotato di un’ottima velocità di punta e di rapidità nei movimenti che lo hanno portato a giocare anche come esterno offensivo nel 4-3-3 di Klopp. Insomma, una prima punta mobile che potrebbe portare il Milan a giocare come quando c’è stato Ante Rebic a fungere da attaccante centrale, con il croato spesso coinvolto nella manovra e bravo a togliere i punti di riferimento canonici ai difensori centrali avversari. Origi è voglioso, carico e motivato perché sa bene di dover dimostrare ancora tanto e vuole farlo anche per ringraziare la società che più di tutte lo ha fatto sentire importante. Nel corso della sua carriera, Origi ha segnato 65 gol ufficiali in tutte le competizioni e c’è un dato molto interessante, dettato anche dal fatto che nel suo periodo al Liverpool non fosse un titolare fisso: ben 45 realizzazioni sono arrivate nei secondi tempi ovvero il 69,23% della sua produzione offensiva. Pioli si augura che Origi possa trovare gol utili per la causa rossonera, a prescindere dai dati e da quando sono stati fatti i gol nelle sue esperienze passate
Leggendo queste notizie, oltre ai temi già trattati nel topic, mi sembra emergano due questioni:

a) Adli: a che punto siamo? Giusto preservarlo, giusto far partire Diaz alla prima giornata per "riconoscenza", giusto lanciare CDK, giusto non metterlo contro avversari di un certo livello ma ora le scuse stanno finendo. Il ragazzo è presente a Milanello dal primo giorno di ritiro ed ha giocato (bene) tutte le amichevoli estive. Perchè non può essere schierato? Qui i casi sono 3: o è semplicemente mediocre, ma la spiegazione non mi convince, o non piace a Pioli per questioni di caratteristiche (fuochino qui per me perchè mi sembra un giocatore più portato a giocare a ritmi bassi) o lo sta trasformando in centrocampista e quindi non vuole bruciarlo prima del tempo (non credo). In ogni caso sarebbe bello se Pioli lo spiegasse in conferenza perchè vedo attenzione ai sentimenti di tutti meno di questo ragazzo. Vero che è giovane ma bisogna tenerlo parte del gruppo e ad oggi non è così.

b) Rebic: ma questo personaggio è rimasto per specifica scelta della società o per mancanza di offerte? Sarebbe interessante capirlo. Spero che la prossima estate l'errore non sia ripetuto. Non possiamo permetterci come vice Leao un signore che salta tra le 20 e 30 partite a stagione per malesseri insondabili. Il portoghese va preservato e se si continua così bisognerà trovare accorgimenti. Krunic sulla sinistra l'abbiamo visto solo a Verona due anni fa ma è improponibile per come giochiamo ora. Forse più interessante vedere lì Saelemakers che si era spostato in quella zona di campo più di una volta a Salisburgo. Nulla di esaltante ma Leao prima o poi andrà fatto riposare.

Ultima modifica:

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Giusto, ma anche Leao dovrebbe rifiatare... E credo anche Sandro.
Il problema è che non abbiamo turnover adeguati in quelle posizioni.
Ma dite che un Brahim a sinistra non l'han mai provato?
Tonali no, non ha fatto così tanti minuti, per dire ha una partita secca in meno di Bennacer, anzi, lui deve ancora entrare in forma giocando.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,850
Diaz concordo, sugli altri no, Thiaw e Vranckx sono arrivati ieri e vedendo Dest, avranno la loro chance. Sul 10 invece è incomprensibile sta risalita di Diaz nelle gerarchie di Pioli, sembra quasi una decisione societaria.
Ma anche gli altri due, sono fuori dalla lista Champions, non mi pare un delitto far loro giocare un tempo. Almeno Vranckx, mentre per Thiaw vista la delicatezza del ruolo ci può pure stare un po' più di apprendistato, anche se io lo farei giocare il prima possibile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,535
Leggendo queste notizie, oltre ai temi già trattati nel topic, mi sembra emergano due questioni:

a) Adli: a che punto siamo? Giusto preservarlo, giusto far partire Diaz alla prima giornata per "riconoscenza", giusto lanciare CDK, giusto non metterlo contro avversari di un certo livello ma ora le scuse stanno finendo. Il ragazzo è presente a Milanello dal primo giorno di ritiro ed ha giocato (bene) tutte le amichevoli estive. Perchè non può essere schierato? Qui i casi sono 3: o è semplicemente mediocre, ma la spiegazione non mi convince, o non piace a Pioli per questioni di caratteristiche (fuochino qui per me perchè mi sembra un gioco più portato a giocare a ritmi bassi) o lo sta trasformando in centrocampista e quindi non vuole bruciarlo prima del tempo (non credo). In ogni caso sarebbe bello se Pioli lo spiegasse in conferenza perchè vedo attenzione ai sentimenti di tutti meno di questo ragazzo. Vero che è giovane ma bisogna tenerlo parte del gruppo e ad oggi non è così.

b) Rebic: ma questo personaggio è rimasto per specifica scelta della società o per mancanza di offerte? Sarebbe interessante capirlo. Spero che la prossima estate l'errore non sia ripetuto. Non possiamo permetterci come vice Leao un signore che salta tra le 20 e 30 partite a stagione per malesseri insondabili. Il portoghese va preservato e se si continua così bisognerà trovare accorgimenti. Krunic sulla sinistra l'abbiamo visto solo a Verona due anni fa ma è improponibile per come giochiamo ora. Forse più interessante vedere lì Saelemakers che si era spostato in quella zona di campo più di una volta a Salisburgo. Nulla di esaltante ma Leao prima o poi andrà fatto riposare.
Sarebbero due questioni interessanti da sollevare in conferenza stampa per sentire le risposte di Pioli.
Ovviamente nessuno lo farà mai.

Reaction score
14,301
Non è così

In passato il ritmo era:

Campionato
Coppa
Campionato
Riposo
Campionato
Coppa
Campionato
Riposo

con in inverno i turni infrasettimanali a prendere il posto delle coppe.

Adesso è:
Campionato
Coppa
Campionato
Coppa
Campionato
Campionato
Campionato
Coppa

senza avere mai un intervallo di 7 giorni tra una partita e l'altra.
Ti assicuro che mia moglie me l'ha già fatto notare ("Ma quest anno ci sono partite tutti i giorni? Cavolo!")
nooooooooooooooooooooooooo
insomma vatti a rivedere il calendario dello scorso anno almeno prima di dire di no.

Campionato
Coppa
Campionato
infra
Campionato
Coppa
Campionato
Nazionali.

e si riparte. mai una sosta fino a natale.

Reaction score
14,301
Concordo. Con Thiaw, Vranckx, Adli non ci si fa problemi a mandarli in naftalina. Sono arrivati per ultimi, quindi devono pagare dazio al gruppo (perché è così che si ragiona) e stare muti se non giocano.
Che poi io ancora devo verificare con mano che Thiaw dia meno garanzie di Kjaer, che Vranckx dia meno garanzie di Pobega e Krunic e che Adli dia meno garanzie di Diaz. Nel precampionato eravamo tutti convinti che Diaz venisse fatto fuori per Adli, visto che Adli aveva giocato decisamente meglio. Ora per qualche arcano motivo Diaz, che non è neanche nostro, va tutelato dopo che è da due anni che fa schifo e dopo che l'anno scorso gli venivano preferiti persino Krunic e Kessiè pur di non farlo giocare.
eh ma così troppo facile, ti dicono che sono appena arrivati e la scusa è servita.
ma pensa a gabbia, pensa lo scorso anno quando dopo 3 mesi di naftalina lo ha messo titolare per necessità a firenze. lui non è del gruppo? come lui tatarusanu. come loro castillejo, baka e pellegri.
per tenere il gruppo ovvio non devi tenerne 30, basta che ne tieni 22 tipo, ma per tenerne 22 non è che per forza devono partire titolari 1 partita si e 1 no. alcuni ok, altri possono subentrare 30 minuti ogni partita o ogni 2 partite.
tutto ciò che fa pioli è legge e bisogna per forza cercare il motivo per cui lui non sbaglia. ancelotti per dire non faceva sti stravolgimenti ma a maggio ci siam sempre arrivati.

ah, lo scorso anno ci siamo arrivati bene per via dell'assenza dalle coppe, perchè l'anno prima con qualche turno di EL ci siamo arrivati morti.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,480
Sarebbero due questioni interessanti da sollevare in conferenza stampa per sentire le risposte di Pioli.
Ovviamente nessuno lo farà mai.
Soprattutto Adli. Non mi spiego perchè tutta la stampa ha (giustamente) esaltato le sue partite estive ed ora non ponga domande sulla sua assenza. Tra i giocatori di movimento arruolatili è di sicuro il meno utilizzato (Vranckx e Thiaw sono appena arrivati) e si fatica a capire il perchè. Tu ad esempio che idea ti sei fatto?

Alto