Kessie: tutto fermo. I tifosi tremano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,443
Senti io mi sarei anche stufato di andare dietro a gente che dall' alto delle sue meravigliose capacità pretende di dare lezioni su come si gestisce un club di calcio a chi questo lavoro lo fa tutti i giorni .Mi pare inoltre che tu sia estraneo alla querelle, ma se vuoi mettiti pure in fila. Di maestrini dalla penna rossa ne abbiamo sempre bisogno..
Per quanto riguarda la gestione dei rinnovi hanno pesato una valutazione economica e una tecnica. Donnarumma hanno provato a rinnovarlo ma era già scritto che se ne andasse e a Chalanoglu hanno offerto quanto ritenevano giusto offrire senza farsi tirare per la giacca dagli umori della piazza per cui un Kessie oggi è indispensabile mentre un anno fa avremmo fatto a gara a venderlo al primo" gonzo" che passa.. Visto? È facile fare il DS da tastiera così come il duro a chiacchiere, se non fosse che questa società per spremere sangue dalle rape ha scelto di sfruttare fino all' ultimo le prestazioni di chi sapevano già che se ne sarebbe andato per arrivare a dei risultati sportivi . E comunque scordatevi che il Milan metta in tribuna giocatori. Non siamo la Lazio di Lotito e non necessariamente questo atteggiamento alla fine paga. Buonanotte!
Guarda che non è questione di fare il DS da tastiera o di persona, ma basta avere un minimo di raziocinio. Lo ripeto fino allo sfinimento, ad oggi le armi in mano ai club sono poche o nulle. Se riporti il caso Lotito di Pandev, dimentichi un particolare, ovvero che è stato denunciato per mobbing visto che non faceva convocare il giocatore. Basta portarlo in panchina, fargli fare gli allenamenti come gli altri. Ti può denunciare perchè l’allenatore sceglie un altro giocatore da mandare in campo?
Le società non sono dure con i giocatori perchè in fin dei conti potrebbe tornare comodo anche a loro prendere un calciatore a zero. Oggi lo perde il Milan, domani la Juve. Forse però il Milan con i casi Donnarumma e Calhanoglu (e forse appunto Kessie) faranno da apripista, o semplicemente se ne fregheranno e andranno avanti per questa strada. Resta il fatto che l’unica arma è quella, e se non vogliono perdere tutti i migliori a zero, devono iniziare ad usarla.

Reaction score
2,628
Noi non abbiamo un ds è questo il vero problema.ci aggrappiamo a Paolo Maldini (massara neanche lo considero) che avrà pure il suon carisma ma 0 esperienza sul campo. E questo prezzo lo abbiamo pagato caro finora tra Giampaolo,giocatori persi a 0,gestione di Ibra. E a quanto pare visto il trattamento a Romagnoli e kessie pare non abbiano imparato la lezione.
Sicuramente Maldini ha fatto e farà ancora degli errori, però è da quando porta il patello che vive il mondo del calcio h24 conosce ambiente e dinamiche e ha vissuto cicli supervincenti per cui non si può dire che sia un neofita.

Vero che fare il dirigente è tutt'altro mestiere però se parliamo di esperienza sul campo dico...Leonardo, Ausilio, Paratici...questi di esperienza ne hanno da vendere ma han combinato dei pasticci che bisogna impegnarsi per farne di tanto grossi... Maldini ha dovuto mettere pezze ai disastri di Leonardo e Mirabelli questo è un dato di fatto.

Tare per fare un esempio fuori dal mondo Milan è diventato DS della Lazio il giorno che ha appeso le scarpette al chiodo, capisce di calcio e fa un buon lavoro. Tutto ciò per dire che alla fine parleranno i risultati, la strategia di questa dirigenza è chiara, chi avrà ragione lo dirà il tempo.

Reaction score
6,742
Come riportato da Il Giornale, dopo le parole dei giorni scorsi alla GDS sulla volontà di restare al Milan, Kessie ad oggi non ha ancora rinnovato col Milan. Parole sì, fatti no. Lui chiede 6-7 mln a stagione. Il Milan è disposto a venirgli incontro ma la firma ancora non c'è. E i tifosi tremano, ripensando a quanto accaduto con Calhanoglu e Donnarumma.
Credo che il Giornale ne sappia poco, ma dopo le dichiarazioni di Kessie pre-rientro il fatto che sia ancora tutto fermo mi fa pensare che forse Kessie non ha intenzione di lasciarci a zero ma che ci sia dietro una squadra che lo vuole e credo che la squadra sia la solita, alla quale è permesso tutto dai prezzolati dirigenti UEFA.
Che stia trattando per la sua vendita più che per il suo rinnovo? In pratica sì al PSG ma non da svincolato.

Ultima modifica:

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Guarda che non è questione di fare il DS da tastiera o di persona, ma basta avere un minimo di raziocinio. Lo ripeto fino allo sfinimento, ad oggi le armi in mano ai club sono poche o nulle. Se riporti il caso Lotito di Pandev, dimentichi un particolare, ovvero che è stato denunciato per mobbing visto che non faceva convocare il giocatore. Basta portarlo in panchina, fargli fare gli allenamenti come gli altri. Ti può denunciare perchè l’allenatore sceglie un altro giocatore da mandare in campo?
Le società non sono dure con i giocatori perchè in fin dei conti potrebbe tornare comodo anche a loro prendere un calciatore a zero. Oggi lo perde il Milan, domani la Juve. Forse però il Milan con i casi Donnarumma e Calhanoglu (e forse appunto Kessie) faranno da apripista, o semplicemente se ne fregheranno e andranno avanti per questa strada. Resta il fatto che l’unica arma è quella, e se non vogliono perdere tutti i migliori a zero, devono iniziare ad usarla.

Vediamo. La cartina al tornasole sono i rinnovi di Mbappe', di Dybala. I primi due che mi vengono in mente...Vediamo se, ad un eventuale rifiuto sul rinnovo dei due, anche PSG e Juventus utilizzeranno il pugno duro o meno... Io scommetto di no.
Se non fosse chiaro con la sentenza Bossman il calcio è ( ahimè) profondamente cambiato e tenere immobilizzati milioni di euro in tribuna è più facile a dirsi che a farsi, specie di questi tempi e specie in una società molto ligia ai conti come la nostra.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,917
A stato Maldini. Bah, è così semplice rinnovare KKK.
Io farei gestire ai Singer anche la parte DS, in fondo il BBilan è loro.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,768
Praticamente quello che hanno fatto con Hauge.quindi quando vogliono sanno cosa devono fare.

Reaction score
5,644
Praticamente quello che hanno fatto con Hauge.quindi quando vogliono sanno cosa devono fare.
Mi spiegheresti il nesso?

Hauge ancora 4 anni di contratto, riserva della riserva che scalpita per giocare. Donnarumma e Chalanoglu titolari indiscussi dal primo giorno.

Reaction score
40,852
E' un concetto che tanti non recepiscono o non vogliono recepire.

Evidentemente pensano che hauge sia stato lasciato fuori dalle liste uefa per caso ( dopo che nella prima fase è stato spesso il migliore della competizione) e sempre per caso dopo milan-samp non ha più visto il campo per ben 9 gare di fila con 5 cambi a gara a disposizione e con in mezzo pure toro-milan in cui avrei segnato pure io se fossi sceso in campo (due assists per krunic !!!!).

Il bastone lo usiamo coi bimbi.
Per i bimbi-minkia solo carota e biscottino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto