Kessie: spettro addio a zero. C'è distanza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,644
Che le Olimpiadi, l'intervista, il post... sono stati tutti trucchi per arrivare a fine Agosto tranquillo senza vere trattative di cessione o ricatti avviati. Adesso, chiuso il mercato, si può mettere tranquillo e firmare il suo nuovo contratto da svincolato l'1 Febbraio quando torna dalla coppa d'Africa.
Dubito che Paolo Maldini una volta sentita l’intervista di Kessie si sia detto: « Toh! Tutto risolto. »

O vuole restare e si troverà la quadra, o credeva che saremmo stati ai suoi ricatti.

Reaction score
20
Dubito che Paolo Maldini una volta sentita l’intervista di Kessie si sia detto: « Toh! Tutto risolto. »

O vuole restare e si troverà la quadra, o credeva che saremmo stati ai suoi ricatti.
Infatti. Tanto è vero che la dirigenza non ha mai lasciato filtrare che la questione fosse ritenuta risolta. Sempre cauti...

Reaction score
2,436
Da 2 mesi lo dico,non abbiamo mai offerto quelle cifre.
Sicuramente abbiamo offerto una cifra che soddisfava Kessie, visto che ha detto "torno e firmo".

Poi improvvisamente no lo soddisfava più....

Ma il giocatore è innocente, poverino..... la società.... che cattivona....

Reaction score
4,483
Perchè allora quella intervista a fine luglio? Mi spiego meglio. Perchè dire "Presidente a vita! Torno e firmo! Sistemo tutto io! Degli altri non parlo, ma io mantengo sempre la parola data"? Io non ne capisco la logica. Se voleva evitare la cessione bastava dire "Voglio restare al Milan." o farlo filtrare attraverso il procuratore... Cosa è successo secondo voi?
cerchi logica e coerenza nei calciatori, cioè gente con intelligenza spesso al di sotto della media :asd:

Reaction score
2,436
Non so se chiamarlo sabotaggio,ma preferiscono perdere i giocatori a zero piuttosto che impegnarsi con contratti lunghi e onerosi,tanto del campo non gli frega na mazza.Fanno filtrare fantomatiche offerte milionarie da 8 mln a donnarumma,5 a Chala e 6 a kessie per far cadere la colpa sui giocatori cattivi che non accettano,e si parano il **** coi tifosi,ci metto entrambe le mani sul fuoco.
Ma se sei il primo a dire che non gliene frega una mazza dei tifosi perchè si dovrebbero parare il didietro? Basterebbe dire abbiamo deciso così punto. Senza far filtrare voci o altro... mica abbiamo più a capo politici che inseguono il consenso popolare come un tempo.

La nostra proprietà neanche mette piede in Italia, sai che gliene frega di "trovare scuse per i tifosi".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639
Come riportato dal CorSport in edicola, il Milan è ancora alle prese con la questione rinnovo di Kessie. Il giocatore vuole 7 mln più 1,5 di bonus. Il Milan è fermo a 5,5. Distanza ampia. I dirigenti sperano che il giocatore possa fare un passo verso il Milan e restare. Ma lo spettro di un altro possibile addio a zero è dietro l'angolo. Intanto Kessie resterà a Milano (niente nazionale come già ampiamente riportato NDR) per proseguire con le terapie e tornare con la Lazio.

L'anno inutile di Conti e Castillejo QUI -) https://www.milanworld.net/threads/castillejo-e-conti-in-scadenza-sara-un-anno-inutile.107120/unread
Chiede la luna. Probabilmente c'è chi glieli offre questi soldi ma non noi, giustamente, perchè non li vale.

Su queste basi non si puo rinnovare. Mi dispiace caro King Kong, ti ho sempre difeso e sostenuto, sempre detto che saresti diventato un grande giocatore anche quando nessuno ci credeva... ma per me se queste sono la richieste la risposta è semplice: ADIOSSSSS.

Ogni giocatore fa i propri programmi come vuole, noi pero il cartello "polli da spennare" lo abbiamo tolto da un pezzo. Andava ceduto, questa è la grande critica da fare alla società, soprattutto alla luce della crescita esponenziale di Tonali.

Pero temo che Kessie e il suo procuratore abbiano giocato sporco, anche viste le parole del giocatore poche settimane fa. Penso che avessero assicurato di voler restare salvo poi avanzare richieste assurde.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Non capisco perché non sia stato offerto a qualche club inglese per 20-30M. Sicuramente qualcuno l'avrebbe preso. Meglio che perderlo a zero il prossimo anno. Lo sostituivi con Bakayoko che oltretutto non ha neanche il problema della coppa d'Africa e prendevi un trequartista decente.

Reaction score
2,436
Lollo, io non parto di certo prevenuto. Sono contento dell’operato della dirigenza.

mi chiedo semplicemente perché ad oggi ancora il rinnovo non sia arrivato.

Mi risponderai che nessuno conosce giustamente i termini. corretto.

però i contatti sono fatti per un dare e avere economico. Quindi in soldoni, la richiesta é troppo alta oppure l’offerta troppo bassa.
Kessie é tornato da giorni e giorni.
I documenti del rinnovo li avrà visti anche prima delle Olimpiadi. Bisognerà trovare la quadra sul stipendio, ma quanto tempo serve SE si é tutti d’accordo?
Se c’è volontà, non basta accettare il limite massimo offerto? Non basta offrire il meglio possibile al calciatore? E lo scrivo pensando che il meglio per me sono 4,5M più bonus.

Non so se Kessie accetterebbe la mia offerta

ma vorrei essere chiaro. La cosa che più mi infastidisce SAREBBE - condizionale - leggere di tanto AMORE e unità di intenti per poi ascoltare la favoletta dell’accordo sfumato perché il ManUTD ha offerto 7M al giocatore

imho gli stipendi e le proposte potrebbero essere anche dichiarate

la ‘verità’ imho é che il Milan non si scosterà dai 4,5M e Kessie farà lo stesso dall’idea di guadagnare almeno 6/7M = 10M in 5 anni di differenza !!
tanto qualcuno che glieli offre lo trova

tanto vale non parlarne più
Legittima la scelta del Milan
Legittima però anche la scelta del giocatore
Hai assolutamente ragione.

La questione è che il valore dei giocatori non è "lineare". Un giocatore che vale 9 non costa il 12% in più di uno che vale 8 o il 25% in più di uno che vale sette. Un giocatore che vale 9, senza vincoli può prendere il 600-1000% in più di uno che vale 7.

Ma per alcune società, dato il budget la scelta diventa: tengo il giocatore da 9 e lo circondo con 8 giocatori da 5, oppure prendo 9 giocatore tra il 7 e l'8 con la stessa cifra? In generale se tu sei una squadra che è scesa a giocatori con 4 di media, sei passato a 5 e adesso sei a 6 è meglio mettere i soldi sul fare una squadra con tutti 7 e 8 invece che con un 9 e gli altri a 5.

Cosa voglio dire? Che giocatori oltre un certo costo non fanno per noi, meglio vadano altrove. Ma qui arriva la vera questione.

Questa cifra del 1000% rispetto al giocatore da 7 può essere intascata interamente dal giocatore, oppure una parte va a noi e il resto al giocatore. E' chiaro che il giocatore punti a prenderseli tutti, ma forse una soluzione di compromesso è quello che porta avanti tutto tenendo i rapporti sereni e senza creare tensioni o insulti.

Quando tu, invece, adotti dei trucchetti, tipo dichiarare che firmerai, tipo scappare in Giappone nel momento chiave del mercato, il tutto allo scopo di intascare tu tutti i soldi senza per questo pagare in termini di pressione mediatica (il caso del rinnovo di Gigio nel 2018 ha fatto scuola), allora sei un meschino e meriti i peggio insulti.

Reaction score
2,436
Non capisco perché non sia stato offerto a qualche club inglese per 20-30M. Sicuramente qualcuno l'avrebbe preso. Meglio che perderlo a zero il prossimo anno. Lo sostituivi con Bakayoko che oltretutto non ha neanche il problema della coppa d'Africa e prendevi un trequartista decente.
Semplicemente perchè Atakama e Cessi quei 20-30 milioni li vogliono incassare loro e hanno usato trucchetti per evitare di intavolare discorsi di cessione, ahnno evitato di cercare sistemazioni, hanno evitato di essere qui in Italia per discutere della cosa, hanno rilasciato interviste dove hanno dichiarato il falso pur di prendere tempo. Alla fine il Milan ha preso atto della scelta del giocatore di voler incassare i soldi del suo cartellino con il prossimo rinnovo e stop.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto