Lollo, io non parto di certo prevenuto. Sono contento dell’operato della dirigenza.
mi chiedo semplicemente perché ad oggi ancora il rinnovo non sia arrivato.
Mi risponderai che nessuno conosce giustamente i termini. corretto.
però i contatti sono fatti per un dare e avere economico. Quindi in soldoni, la richiesta é troppo alta oppure l’offerta troppo bassa.
Kessie é tornato da giorni e giorni.
I documenti del rinnovo li avrà visti anche prima delle Olimpiadi. Bisognerà trovare la quadra sul stipendio, ma quanto tempo serve SE si é tutti d’accordo?
Se c’è volontà, non basta accettare il limite massimo offerto? Non basta offrire il meglio possibile al calciatore? E lo scrivo pensando che il meglio per me sono 4,5M più bonus.
Non so se Kessie accetterebbe la mia offerta
ma vorrei essere chiaro. La cosa che più mi infastidisce SAREBBE - condizionale - leggere di tanto AMORE e unità di intenti per poi ascoltare la favoletta dell’accordo sfumato perché il ManUTD ha offerto 7M al giocatore
imho gli stipendi e le proposte potrebbero essere anche dichiarate
la ‘verità’ imho é che il Milan non si scosterà dai 4,5M e Kessie farà lo stesso dall’idea di guadagnare almeno 6/7M = 10M in 5 anni di differenza !!
tanto qualcuno che glieli offre lo trova
tanto vale non parlarne più
Legittima la scelta del Milan
Legittima però anche la scelta del giocatore
Hai assolutamente ragione.
La questione è che il valore dei giocatori non è "lineare". Un giocatore che vale 9 non costa il 12% in più di uno che vale 8 o il 25% in più di uno che vale sette. Un giocatore che vale 9, senza vincoli può prendere il 600-1000% in più di uno che vale 7.
Ma per alcune società, dato il budget la scelta diventa: tengo il giocatore da 9 e lo circondo con 8 giocatori da 5, oppure prendo 9 giocatore tra il 7 e l'8 con la stessa cifra? In generale se tu sei una squadra che è scesa a giocatori con 4 di media, sei passato a 5 e adesso sei a 6 è meglio mettere i soldi sul fare una squadra con tutti 7 e 8 invece che con un 9 e gli altri a 5.
Cosa voglio dire? Che giocatori oltre un certo costo non fanno per noi, meglio vadano altrove. Ma qui arriva la vera questione.
Questa cifra del 1000% rispetto al giocatore da 7 può essere intascata interamente dal giocatore, oppure una parte va a noi e il resto al giocatore. E' chiaro che il giocatore punti a prenderseli tutti, ma forse una soluzione di compromesso è quello che porta avanti tutto tenendo i rapporti sereni e senza creare tensioni o insulti.
Quando tu, invece, adotti dei trucchetti, tipo dichiarare che firmerai, tipo scappare in Giappone nel momento chiave del mercato, il tutto allo scopo di intascare tu tutti i soldi senza per questo pagare in termini di pressione mediatica (il caso del rinnovo di Gigio nel 2018 ha fatto scuola), allora sei un meschino e meriti i peggio insulti.