Kessie: spettro addio a zero. C'è distanza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Ogni mese che passa sono 300-400k in meno che prenderebbe Kessie se avesse sottoscritto il contratto e quindi sono soldi che lo Stesso Kessie vorrebbe compensati nel rinnovo. A logica, ogni mese che passa kessie dovrebbe richiedere 100K all'anno in più.

Non vedo nel tempo un aiuto nella trattativa, quanto piuttosto il contrario.

Kessie è andato perchè pretende che il Milan ricompri il suo cartellino, ma il Milan lo ha già fatto una volta e pretende che Kessie sconti il costo del suo cartellino dalla sua richiesta di rinnovo.

Dialogo tra sordi.

Per me a 7 + 1,5 ciaoone con anche un bel calcio nel didietro.
Perchè allora quella intervista a fine luglio? Mi spiego meglio. Perchè dire "Presidente a vita! Torno e firmo! Sistemo tutto io! Degli altri non parlo, ma io mantengo sempre la parola data"? Io non ne capisco la logica. Se voleva evitare la cessione bastava dire "Voglio restare al Milan." o farlo filtrare attraverso il procuratore... Cosa è successo secondo voi?
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,738
Reaction score
981
Okay, va bene non andare oltre un certo tetto. Non contesto il fatto di non aver dato 10 milioni a Dollarumma, 6.5 a Calhanoglu e 7/8 a Kessie.
Contesto il fatto di perderli a zero. O li rinnovi o li vendi prima.

Soprattutto dopo gli esempi lampanti del portiere e del turco.
Puoi offrire subito il massimo del tetto ingaggi. Di più non puoi offrire. Non accetta? Lo metti sul mercato e lo sostituisci. Di giocatori ce n'erano, non voglio tirare fuori i soliti nomi.
Altrimenti rischi di perderlo a zero (e l'esperienza degli ultimi due casi non ci fa ben sperare)

O Kessie e il suo procuratore abbassano le pretese o restiamo fregati
evidentemente sono giocatori acquistati da altri e devono andare via a 0, perchè di proprietà di chi gli ha acquistati.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
4,392
Reaction score
2,628
Non so se chiamarlo sabotaggio,ma preferiscono perdere i giocatori a zero piuttosto che impegnarsi con contratti lunghi e onerosi,tanto del campo non gli frega na mazza.Fanno filtrare fantomatiche offerte milionarie da 8 mln a donnarumma,5 a Chala e 6 a kessie per far cadere la colpa sui giocatori cattivi che non accettano,e si parano il **** coi tifosi,ci metto entrambe le mani sul fuoco.
Ah ok, ma aldilà che tu sia d'accordo o meno non contempli l'idea che sia una strategia applicata per non fare (cito un esempio) la fine della Juventus che proprio a causa di contratti lunghi e onerosi si trova oggi nella m.... fino al collo? Niente di losco semplicemente la giusta via da percorrere secondo la nostra dirigenza? Io non ricordo Maldini nè Massara abbiano mai parlato di cifre, è evidente che danno una valutazione massima ad ognuno e oltre non vadano e sicuramente questa valutazione cambia da giocatore a giocatore, diversamente non si spiegherebbero i 7 mln a Ibra (solo per un anno sottolineiamo).

Io credo forse ingenuamente che i nostri abbiano intrapreso questa strada proprio in seguito alle difficoltà che abbiamo avuto nello sbarazzarci dei contratti "pesanti" di giocatori mediocri che nessun altro ovviamente è disposto a pareggiare e la condivido sinceramente poi i giornali romanzano un pò come fa comodo a loro e a chi paga...
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
4,392
Reaction score
2,628
Si,ma noi ne abbiamo portato ben 4 a scadenza nel giro di 12 mesi. E tutti giocatori che facevano parte della squadra titolare,non mezzeseghe : un portiere di 22 anni,un difensore di 26,un centrocampista dominante di 24,un trequartista di 27

Su Romagnoli non do tante colpe alla società,alla fine lui è della scuderia di Raiola.
Voleva un contrattone da 6 milioni,giusto averglielo negato.
Si poteva fare di più ? Inserirlo in qualche scambio ?
Forse.

Ma come ho detto prima,cito Romagnoli tra gli errori solo perchè sarà il 4° a lasciarci con ben 0€ in tasca.
E non credo esistano tante società al mondo a lasciar scappare a 0€ ben 4 titolari (o 3+1) nel giro di 12 mesi,senza guadagnare 1 solo centesimo.

@Lollo,paragono solo per la questione delle cifre,non per come si sono svolte le trattative ;)
Ma non mi hai risposto cmq perchè se con Romagnoli è stato giusto non rinnovarlo e impossibile cederlo e con Donnarumma idem non vedo ancora come si dovesse agire in modo diverso?
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Vedi, il fatto che tu stia paragonando Kessie con il 99 significa non aver capito nulla delle 2 trattative.
Chiudiamo qui, non c'è punto di incontro.
Ti dico solo che quando leggo le critiche che muovi al 90% son su fatti completamente inventati ( dai media non da te ).

Lollo, io non parto di certo prevenuto. Sono contento dell’operato della dirigenza.

mi chiedo semplicemente perché ad oggi ancora il rinnovo non sia arrivato.


Mi risponderai che nessuno conosce giustamente i termini. corretto.

però i contatti sono fatti per un dare e avere economico. Quindi in soldoni, la richiesta é troppo alta oppure l’offerta troppo bassa.
Kessie é tornato da giorni e giorni.
I documenti del rinnovo li avrà visti anche prima delle Olimpiadi. Bisognerà trovare la quadra sul stipendio, ma quanto tempo serve SE si é tutti d’accordo?
Se c’è volontà, non basta accettare il limite massimo offerto? Non basta offrire il meglio possibile al calciatore? E lo scrivo pensando che il meglio per me sono 4,5M più bonus.

Non so se Kessie accetterebbe la mia offerta

ma vorrei essere chiaro. La cosa che più mi infastidisce SAREBBE - condizionale - leggere di tanto AMORE e unità di intenti per poi ascoltare la favoletta dell’accordo sfumato perché il ManUTD ha offerto 7M al giocatore

imho gli stipendi e le proposte potrebbero essere anche dichiarate

la ‘verità’ imho é che il Milan non si scosterà dai 4,5M e Kessie farà lo stesso dall’idea di guadagnare almeno 6/7M = 10M in 5 anni di differenza !!
tanto qualcuno che glieli offre lo trova

tanto vale non parlarne più
Legittima la scelta del Milan
Legittima però anche la scelta del giocatore
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
44,265
Reaction score
16,636
sarà il suo ultimo anno ormai, da essere ignorato da tutti con i piedi quadrati ora è corteggiato dai ricchi inglesi.
grazie a chi l'ha sempre fatto giocare titolare, non è migliorato da solo a Milanello con sessioni notturne...
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
19,417
Reaction score
22,992
Ma non mi hai risposto cmq perchè se con Romagnoli è stato giusto non rinnovarlo e impossibile cederlo e con Donnarumma idem non vedo ancora come si dovesse agire in modo diverso?
Però prendi in considerazione proprio loro 2,gli assistiti di Raiola.
Lo sappiamo che con noi fa l'infame,mentre con altre squadre (vedi juve),intrallazzato com'è,guadagna lui,ma fa guadagnare anche loro.

Ti rigiro la domanda : Kessie e Calhanoglu ?

E' stato giusto portarli a scadenza ?
Io sono del parere che o ti fidi dell'eventuale crescita del giocatore (e qui ci vuole occhio,tanto occhio),rinnovando il contratto in tempi non sospetti,oppure lo metti in vendita. Ma non aspetti di perderlo a zero,anzi,fai tutto il possibile per non perdere il tuo asset.

Comunque il fatto che Kessie non sia stato ceduto può voler dire molte cose.
Che il giocatore ha rifiutato tutte le eventuali proposte,avendo già un accordo verbale con un altro club.
Oppure che ci sia ancora margine di trattativa con il Milan.
Io mi auguro quest'ultima ipotesi,anche se ora non abbiamo più il coltello dalla parte del manico.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Non è una provocazione, ma una domanda seria. Secondo te Kessie vuole veramente restare? Non riesco a pensare come sia possibile fare quelle dichiarazioni a fine luglio così diverse dalle parole di un qualsiasi calciatore moderno, poi appena tornato post con didascalia "Back to the family" e dopo tre giorni dire "7+1,5 o vado via a zero". Quale è la tua chiave di lettura?
Che le Olimpiadi, l'intervista, il post... sono stati tutti trucchi per arrivare a fine Agosto tranquillo senza vere trattative di cessione o ricatti avviati. Adesso, chiuso il mercato, si può mettere tranquillo e firmare il suo nuovo contratto da svincolato l'1 Febbraio quando torna dalla coppa d'Africa.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Che le Olimpiadi, l'intervista, il post... sono stati tutti trucchi per arrivare a fine Agosto tranquillo senza vere trattative di cessione o ricatti avviati. Adesso, chiuso il mercato, si può mettere tranquillo e firmare il suo nuovo contratto da svincolato l'1 Febbraio quando torna dalla coppa d'Africa.
Mi dispiace, ma a questa storia non ci credo. Per traccheggiare in questo modo bastava fare come Donnarumma. Rimandare, rimandare, rimandare facendo filtrare che si vuole restare. Bastava che se ne stesse alle Olimpiadi zitto ad esempio. Un'intervista con quei dettagli raccontati e con quelle parole è una cosa del tutto diversa secondo me. Addirittuta in un passaggio si smarca da Donnarumma e Chalanoglu...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto