Se reputi Donnarumma superiore a navas non fai che avvalorare il mio pensiero: navas ha giocato, parato e vinto ad alti livelli, in base a cosa lo reputi inferiore?
Come kessie non può essere al livello di Kante, Donnarumma non può stare nella stessa frase con navas.
Dovremmo essere obiettivi nei giudizi ma a 360 gradi.
Ho preso solo spunto dal tuo messaggio, nessuna caccia alle streghe.
Era una provocazione per offrire un punto di vista nuovo.
Donnarumma gode di una fama che non merita.
Io non sono bravo a giudicare i portieri se non dalle papere ed altre cose basilari come palla D, Navas ormai è l’ombra di quello che era per me. Fosse un centrocampista avrei molte certezze in più.
Non so perché continui a dire che non sia obbiettivo nei giudizi. Non ho per esempio mai auspicato la tribuna a nessuno (forse il turco si, ma quella è un’altra storia

), mai auspicato che si desse lo stipendio superiore a quanto si meriti…
Anzi, auspicavo la vendita di Donnarumma da anni, invece Kessie me lo sarei tenuto volentieri. Sono valutazioni personali sulla quale non sei d’accordo, ma darmi del non obbiettivo perché non sei d’accordo è esagerato.
Se mi dici che sei più bravo di me nel giudicare i portieri allora ci sto, se mi dici che ragiono per giocatore assolutamente no.
Che poi allora, dovrei anche dirti che Donnarumma è quanto meno rimasto costante nel rendimento in questi anni (migliorando forse alcuni), mentre Kessie ha una buona stagione.
In quel Real, Navas è l’ultima cosa che ricordo. Casemiro, Kroos, Ronaldo, Marcelo, Ramos, Benzema, Modric invece li ricordo eccome. Anche Kante e Pogba sono stati protagonisti nei rispettivi club, cosi come Oblak e Neuer nei loro. Kessie non sta nella frase di questi centrocampisti, Donnarumma non sta con Neur, ma con Navas tranne per i titoli si.
E questa magari è una valutazione sbagliata, il tempo lo dirà, ci sto se qualcuno mi dice « ne so più io, fidati » , poco quando mi dici « non sei obbiettivo »
Spero di aver spiegato il mio pensiero.