Kessie shock: 10 mln dal PSG. 8 dal Chelsea.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,966
Reaction score
1,716
Franco Ordine ha scritto che: "Le fonti ufficiali del club hanno fatto sapere nei giorni scorsi che a loro- e qui per loro s’intende l’area tecnica- “non risulta che ci siano offerte da parte di altri club”".
Questo vuol dire che in tutta questa vicenda qualcuno sta barando!

Faccio notare che Milinković-Savić ha un ingaggio annuo di 3,2 mln.
Il valore tecnico di Kessie è il doppio di quello Milinković-Savić?
Ricordiamoci le fantomatiche offerte del Manchester United, dell'Atletico Madrid (quelli che hanno preso De Paul e Griezmann) e della Juve per Calhanoglu che poi ad inizio giugno aveva come unica alternativa il Qatar.....Bastano 2 mesi di prestazioni scadenti ed in questo calcio mediatico le cose cambiano in fretta.

C'è un punto che pochi hanno sottolineato: ma Kessie nel PSG cosa c'entra? Se anche entrasse ora in rosa, farebbe fatica a giocare titolare in un centrocampo con Verratti, Paredes, Wijnaldum ed altri che almeno un passaggio a più di 20 metri sono in grado di farlo. Kessie è esaltato dal gioco a tutto campo del Milan di Pioli o dall'aggressività dell'Atalanta di Gasperini ma in un centrocampo a 3 lo ricordiamo bene e non so come Messi, Neymar o Mbappe prenderebbero i suoi numerosi errori in appoggio....

E' più giocatore da calcio inglese ed infatti credo che le uniche offerte serie vengano da lì.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Franco Ordine ha scritto che: "Le fonti ufficiali del club hanno fatto sapere nei giorni scorsi che a loro- e qui per loro s’intende l’area tecnica- “non risulta che ci siano offerte da parte di altri club”".
Questo vuol dire che in tutta questa vicenda qualcuno sta barando!

Faccio notare che Milinković-Savić ha un ingaggio annuo di 3,2 mln.
Il valore tecnico di Kessie è il doppio di quello Milinković-Savić?

Trovo interessante questo passaggio. Lo trovo interessante perchè mi aiuta a capire che Maldini sta proseguendo la sua crescita nel mondo dirigenziale sportivo.

Il Milan - proprietà in testa - hanno l'idea di far crescere il Milan, come valore economico e tecnico. Molti dirigenti sportivi non hanno nè arte nè parte, limitandosi a piegarsi dove tira il vento.

Maldini - uso la sua figura per parlare del management del Milan - mette il naso in Europa. C'è il contratto di Kessie in scadenza e un procuratore e/o giocatore che millanta/no di avere in mano offerte ben migliori. Forse è scappata a qualcuno una parola di troppo. Maldini - per il suo passato sportivo e status riconosciuto, così come ruolo in un team con 7 CL in bacheca - alza il telefono e contatta qualche pari grado, in serenità, perchè il Milan non è 'nemico' di nessuno e pechè finora non ci sono stati polveroni davanti alle uscite a zero, ma molta signorilità.

Non credo nessuno negherebbe una breve conversazione riservata con Maldini dirigente oggi. Senza voler chidere disvelare le strategie del board, magari chiede della necessità di ingaggiare un centrocampista con le 'caratteristiche di Kessie'. Magari è una necessità di un team. Tutto legittimo.
MA questo modo di porsi e le risposte che Maldini HA AVUTO, porteranno ineluttabimlente a una divisione: a qualcuno cadrà la maschera, sarà più chiaro chi sono un Europa gli 'amici' - tra cui oggi già possiamo inserire il Real Madrid p.e. ma anche Chelsea e Inter che nel "caso" Ciappanoglu si è comportata 'bene' - e chi sono i 'nemici' che raccontano balle. A un Dirigente come Maldini non puoi raccontare una balla. Rischi di trovarti poi contro non un club, ma una serie di club.

Questi passaggi 'grondandi di sangue' - lo dico metaforicamente, precisarlo non fa mai male - per il Milan, la proprietà e Maldini sono a volte utili / necessari. La strategia a lungo termine per la crescita di un club si basa molto su 'relazioni': p.e. pensate che non ci fossero stati buoni rapporti tra Real Madrid e Milan, Theo sarebbe arrivato così semplicemente e Diaz sarebbe tornato a Milano? Se sei un 'nemico' parcheggio i miei giocatori altrove piuttosto.

Sicuramente Maldini e il Milan hanno fatto e stanno facendo degli errori. Vedo però dietro molte azioni l'idea di dare al club un'immagine chiara. Integrità, solidità, vicino al valori contemporanei, giovane, mentalità vincente, una famiglia Rossonera mondiale sociale e non. Che sia marketing per permettere a molti di più di identificarsi, non lo so. So che con 'l'immagine' non vinceremo i trofei a cui il Milan deve ambire, ma il moldo 'del pallone' non è solo merito sportivo.

Ordine poi scrive ciò che gli dicono di scrivere. Imho il Milan giocherà a carte scoperte su alcuni tavoli e ciò potrebbe portare sorprese.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,768
Reaction score
1,233
mica le ha messe sul tavolo, non credo sia scemo fino a questo punto che si autodenuncia, semplicemente avra detto noi vogliamo di piu, vogliamo tot
Non sapremo mai le motivazioni dello screzio tra Maldini e Atangana...
Di sicuro nulla in tutto questa situazionme è chiara e trasparente.
Credo che molte cose non le sappiamo e probabillmente sono cose determinanti.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,022
Reaction score
2,577
Non sapremo mai le motivazioni dello screzio tra Maldini e Atangana...
Di sicuro nulla in tutto questa situazionme è chiara e trasparente.
Credo che molte cose non le sappiamo e probabillmente sono cose determinanti.
si, cosa certa è che il procuratore non puo andare da maldini a dire: "guarda mi ha contattato il psg e mi offre questo, mi ha contattato quest'altro e mi offre questo" perche sarebbe una confessione di colpevolezza, maldini avrebbe impotuto impugnare queste offerte presentate da atangana come prove
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,768
Reaction score
1,233
Ricordiamoci le fantomatiche offerte del Manchester United, dell'Atletico Madrid (quelli che hanno preso De Paul e Griezmann) e della Juve per Calhanoglu che poi ad inizio giugno aveva come unica alternativa il Qatar.....Bastano 2 mesi di prestazioni scadenti ed in questo calcio mediatico le cose cambiano in fretta.

C'è un punto che pochi hanno sottolineato: ma Kessie nel PSG cosa c'entra? Se anche entrasse ora in rosa, farebbe fatica a giocare titolare in un centrocampo con Verratti, Paredes, Wijnaldum ed altri che almeno un passaggio a più di 20 metri sono in grado di farlo. Kessie è esaltato dal gioco a tutto campo del Milan di Pioli o dall'aggressività dell'Atalanta di Gasperini ma in un centrocampo a 3 lo ricordiamo bene e non so come Messi, Neymar o Mbappe prenderebbero i suoi numerosi errori in appoggio....

E' più giocatore da calcio inglese ed infatti credo che le uniche offerte serie vengano da lì.
Dici bene: "Bastano 2 mesi di prestazioni scadenti ed in questo calcio mediatico le cose cambiano in fretta." ed è appunto in questa ottica che molti di noi pensiamo che lasciare un intero anno un giocatore tra panchina e tribuna vul dire rovinargli la carriere non solo da un punto di vista mediatico ma anche economico e sportivo.

Secondo me bisognerebbe interrompre questo circolo vizioso che si è creato al Milan con l'addio a zero del nostro ex portiere. Purtroppo quella situazione ha creato un precedente ed ha fatto scuola.

Non vorrei che quindi i procuratori, avendo capito l'antifona iniziassero a marciare tutti verso un unico obiettivo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>