Kessie: rinnovo ancora lontano.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,612
Che banda di disagiati. Ma si è mai vista nella storia di questo sport una squadra che ha perso QUATTRO titolari (3+1) nel pieno della carriera a parametro zero, in due anni? Ma come si fa, dilettanti allo sbaraglio
L'unica squadra che mi viene in mente e l'Ajax che ci aveva battuto in finale di CL.
Ma loro avevano la scusa che le regole sono cambiate e sono stati fregati.

Noi no.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,983
Per Dio no, non farti questa illusione perché rischi di scottarti.
Eventualmente vedilo come un regalo inaspettato,ma non sperarlo.
Certo che no, ma mi auguro possa accadere che arrivi qualcuno che ci tiri fuori da questo letamaio.

Reaction score
10,199
Chiedo agli amici del forum: ma veramente ancora qualcuno crede che il Milan abbia offerto 8 mln a Donnarumma e 5 a Chala?Alla luce di ciò che stanno combinando con Kessie,penso non dovrebbero esserci più dubbi,anzi,aggiungo che probabilmente la qualificazione in Champions abbia un po' rotto i maroni a Elliott.
Può succedere di tutto quando dai 7 mln a uno che poteva rimanere in USA o andare a pesca di salmoni.

Potevi dargliene 3/4 avrebbe accettato lo stesso.

I giocatori fuori si amano, ma sotto sotto certe cose le digeriscono male.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,612
Ancora non ho capito come si faccia a fare questa vendita immediata.
Se Kessie non gradisce la destinazione, col piffero che puoi venderlo.
Ad esempio, mettiamo che lui sappia che il Liverpool lo prenderebbe a zero con uno stipendio di 8 ML, si presenta il Dortmund con un'offerta di 40 ML al Milan e uno stipendio di 6 ML al giocatore... Kessie può rifiutare la destinazione.
Certo hai ragione. Ma col piffero che lo faccio giocare. Si accomodi. I seggiolini a San Siro sono belli comodi.

Ovviamente ci perdi moltissimo. Ma se non fai una lezione non metterai mai fine a questa emorragia di giocatori che vogliono partire a zero e sono belli tranquilli perché sanno che comunque giocheranno come ninete fosse.

Con Dollarumma si doveva dare l'esempio.
Non lo abbiamo fatto. Sarebbe ora di farlo.

Reaction score
1,266
Menzionate sempre questa strategia di sbattere i giocatori in tribuna se non rinnovano ma secondo me non considerate che se un club fa costantemente questa cosa con chi non rinnova, perde tutto l'appeal verso i giocatori.
Chi vuole andare a giocare in un club sapendo che se per caso mai un giorno dovesse decidere di non rinnovare (tra l'altro cosa legittima), verrebbe sbattuto in tribuna.
Io non ci andrei in un club così che cerca di negarmi un mio diritto di non rinnovare un contratto.
È vero, ma noi siamo all'estremo opposto, da noi i cartellini hanno smesso di esistere e i giocatori sono sempre più stimolati ad andarsene a zero facendo un danno al club, perché tanto non ci sono conseguenze o aspetti negativi. Possono papparsi fino all'ultimo milione senza rischiare nemmeno un po' di panchina

Reaction score
162
Come riportato dal CorSera, il rinnovo di Kessie col Milan è ancora lontano. Alte le probabilità che il campionato inizi con l'accordo in scadenza.

Continuiamo a sottovalutare una cosa, la volontà dei giocatori.
Se non vuole rinnovare, non rinnova. Come ha dimostrato Donnarumma non è sempre una questione economica. Si tratta anche di ambizione, forse Kessie vorrebbe giocare in una squadra di prima fascia.
Vedendo il mercato del Milan non è che abbia tutti i torti, senza un progetto serio è difficile persino trattenere i giocatori. Non bastano nemmeno i soldi.

Reaction score
5,879
O sono stupidi o probabilmente stanno preparando una società gestibilissima e senza rogne per il prossimo proprietario.
Arriva l' acquirente X con bilancio in pareggio e stadio autorizzato, teoricamente sarebbe il massimo per chiunque fosse interessato.
... certo, con una squadra di scarsoni.
Appetibilissimo.

Io preferirei acquistare una squadra con già un'ottima ossatura.

Reaction score
646
L'unica squadra che mi viene in mente e l'Ajax che ci aveva battuto in finale di CL.
Ma loro avevano la scusa che le regole sono cambiate e sono stati fregati.

Noi no.
il Borussia non ha perso Lewa e Gotze lo stesso anno? Mi sa che è peggio.

Comunque secondo me Kessie resta, l'unica perdita a parametro zero vera è Chalanoglu che fino ad un anno prima nessuno avrebbe rinnovato neanche a 3 milioni.

Donnarumma è un caso a parte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,983
il problema dell'eventale cessione societaria (mi ricollego ai post precedenti) è anche a chi...perchè dopo l illusione post berlusconiana abbiamo visto che la realtà è diversa

tra cinesi fake o squattrinati e americani che si sono trovati il club "per caso" ancora non abbiamo una proprietà normale..non dico ricca ma normale

cioè una persona REALE (o gruppo di persone ma REALI) che ci VOGLIONO che si PRESENTANO e che ci COMPRANO

è chiedere troppo? probabilmente per noi si..
Si spera che raggiunto il pareggio di bilancio e con il progetto stadio in via di approvazione vi sia qualcuno interessato ad acquistare il Milan. Con buona pace dei gufi contabili che si augurano permanenze a lungo termine di questa proprietà di m... Probabilmente li vedremo alla prima campagna acquisti faraonica suicidarsi perché i conti non tornano.

Alto