Kessie: lo United lo vuole come erede di Pogba.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
40,841
Amore reciproco nato proprio nella gara di old trafford. Lo dissi subito. Fece una grandissima partita, come il 95% delle gare della scorsa stagione, fu l'unico a Manchester a dimostrare di avere le caratteristiche da premier. Era ovvio che da quel momento sarebbe finito sotto la lente dei club inglesi che l'hanno veramente cominciato a seguire.

Per me per Frank non si tratta nemmeno più di soldi, ha voglia di provare l'esperienza della premier, il top per ogni calciatore, semplicemente.
Legittimo.
Non fosse che il Milan perde giocatori e soldi.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,925
Legittimo.
Non fosse che il Milan perde giocatori e soldi.

Perchè il Milan deve decidere cosa vuole fare da grande. Prendi un giocatore per 5 anni, lo fai maturare, arrivato a metà contratto devi decidere, o lo cedi e ti porti a casa la valorizzazione, oppure accetti il fatto che una volta cresciuto lo devi economicamente accontentare.

E la prossima estate ce ne stanno 2-3 di esempi, su tutti Theo. Se al termine della stagione non firma, devi per forza prendere in considerazione la sua cessione.

Reaction score
13,785
Perchè il Milan deve decidere cosa vuole fare da grande. Prendi un giocatore per 5 anni, lo fai maturare, arrivato a metà contratto devi decidere, o lo cedi e ti porti a casa la valorizzazione, oppure accetti il fatto che una volta cresciuto lo devi economicamente accontentare.

E la prossima estate ce ne stanno 2-3 di esempi, su tutti Theo. Se al termine della stagione non firma, devi per forza prendere in considerazione la sua cessione.

Perfetto.

Altrimenti noi possiamo sta qui a raccontarcela, ma perdere i giocatori a zero, oltre a toglierti certezze sul campo, non ti permette nemmeno di avere abbastanza risorse per TENTARE di azzeccare il sostituto degnamente

Reaction score
40,841

Siamo sostenibili.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,925
Siamo sostenibili.

E lo saremmo ancora di più se riuscissimo a vendere bene ogni tanto. Qua si deve crescere. Io vedo City, Real e potrei andare avanti con la lista degli squadroni che vendono loro gioielli...figuriamoci se non lo può fare il Milan....il Milan lo deve fare, proprio per quella parola sostenibile che mi vede tremendamente d'accordo.... il mio club fosse nella situazione della Juve mi verrebbe male... fanno credere che vada tutto bene, ma quelli rischiano di implodere da un momento all'altro... bisogna imparare a vendere e ad acquistare ancora meglio.... il Liverpool con questa politica è diventato quello che è adesso... ha venduto a peso d'oro i Suarez, i Coutinho ed è diventata ancora più forte fino a vincere la coppa dei campioni...

Reaction score
40,841
E lo saremmo ancora di più se riuscissimo a vendere bene ogni tanto. Qua si deve crescere. Io vedo City, Real e potrei andare avanti con la lista degli squadroni che vendono loro gioielli...figuriamoci se non lo può fare il Milan....il Milan lo deve fare, proprio per quella parola sostenibile che mi vede tremendamente d'accordo.... il mio club fosse nella situazione della Juve mi verrebbe male... fanno credere che vada tutto bene, ma quelli rischiano di implodere da un momento all'altro... bisogna imparare a vendere e ad acquistare ancora meglio.... il Liverpool con questa politica è diventato quello che è adesso... ha venduto a peso d'oro i Suarez, i Coutinho ed è diventata ancora più forte fino a vincere la coppa dei campioni...
Io direi che ormai 3 indizi non fanno più un sospetto ma una prova....
Qualcosa non va come dovrebbe andare perché io qualcosa del genere non l'ho mai vista .
Non rinnoviamo per tempo ,non vendiamo per tempo ma li perdiamo a zero miseramente.
Ognuno si faccia la sua idea sul perché .

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,417

Eh però il Liverpool è diventato grande quando con l'esplosione dei diritti in premier ha preso Klopp ricoprendolo d'oro e tra Alisson, Salah e Van Dijk, Mané e Firmino hanno speso oltre 300 mln. Hanno avuto fortuna nel trovare giocatori importanti nel vivaio ma prima di vincere hanno speso tantissimo per anni, anche prima di Klopp, sprecando soldi su soldi. Le avessimo investite noi quelle cifre...

Hanno venduto bene, sicuramente, ma senza i soldi dei diritti tv (che gli hanno permesso di prendere Klopp) sarebbero stati come lo United attuale.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,569
Concordo, dominerebbe meno. Ma Kessie non è solo fisicità. Negli ultimi anni ha messo su un bagaglio tattico importante, aldilà dei rigori è un giocatore che trova il gol (o ce l'hai nel sangue, o non ce l'hai), e tecnicamente seppur con giocate scolastiche (non ha visione, non imbuca) sbaglia pochissimo.
Sì, è migliorato molto, soprattutto nelle scelte, però in Italia si va a ritmi blandi. Un centrocampista ha tempo di stoppare la palla e pensare. In Premier no.
Poi bisogna vedere quanto il sistema di gioco e la posizione che occupa in campo dal postlockdown in poi (tolta la gara di Empoli) abbiano influito sulle sue prestazioni. Da mezz'ala era un altro giocatore.

Reaction score
10,199
Come riportato dal Manchester Evening News, Pogba a fine stagione potrebbe lasciare lo United. I Red Devils, per la successione, pensano a Frank Kessie del Milan. che aveva ben impressionati i dirigenti inglesi nel doppio confronto di Europa League.

Amore reciproco nato proprio nella gara di old trafford. Lo dissi subito. Fece una grandissima partita, come il 95% delle gare della scorsa stagione, fu l'unico a Manchester a dimostrare di avere le caratteristiche da premier. Era ovvio che da quel momento sarebbe finito sotto la lente dei club inglesi che l'hanno veramente cominciato a seguire.

Per me per Frank non si tratta nemmeno più di soldi, ha voglia di provare l'esperienza della premier, il top per ogni calciatore, semplicemente.
Naturalmente non facendo beccare un euro alla squadra senza la quale non poteva mettersi in mostra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto