Kessie: il PSG ha pronti 9 mln. Già a gennaio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,644
Ti svelo un segreto, ho smesso da anni di leggere integralmente le interviste ai calciatori, esclusi alcuni che però non sono in attività (tipo Baggio, Baresi o Zola). Leggo i titoli e vado a salti, e di sicuro non le rileggo. Tanto so che c'è poco da fidarsi. Oggi dicono bianco, domani diranno nero.
Si, pero' é ancora un po' inconcepibile per me. Non riesco a capire come si faccia a dire una cosa del genere, io mi vergognerei anche nell'anonimato di dire una cosa del genere. Figurati se devo metterci la faccia.

Quando venegono é "Milan legenda, sempre Milan, forza Milan." , e ci sta. Tanto chi ci crede :D , poi mi sta bene anche il "Io voglio rinnovare e restare". Pero' il "Torno e risolo. Nessuna preoccupazione ecc" é incredibilmente da cialtroni.

Reaction score
13,801
Il tifoso medio é chi non pensa alle conseguenze. Scolpisciti nella testa le parole di Maldini: "Questa società per troppo tempo ha vissuto sopra le proprie disponibilità. Noi dobbiamo fare quanto ci consente il bilancio."
Bene, non avevo capito che la soluzione fosse regalare i nostri titolari, chiedo venia.

Reaction score
13,801
Leggiti i commenti del Forum.
Nonostante quanto scritto (vai alla pagina di Kessie per il resoconto completo). dopo solo 1 mese di post-lockdown, la società a Luglio 2020 (un mese dopo la ripresa) ha proposto un rinnovo a Kessie, che lo ha rifiutato.

Ma di cosa parliamo?

Ho già risposto.
Tolto Donnarumma (che Raiola ha già deciso nel 2018 che se ne sarebbe andato a zero).
Colpa dell'incredibile, imprevisto vorticoso miglioramento fatto dalla squadra sotto Pioli in periodo di Covid.

Fino a Giugno 2020 tutti noi avremmo voluto liberarci, anche gratis di quasi tutta la rosa (ci salva solo Ibra). Nessuno avrebbe voluto rinnovare nessuno.

Poi a Giugno-Luglio 2020 la squadra ha giocato benissimo, ma per molti era un "bolla-Covid con stadi vuoti" da non considerare. Eppure, nono stante ciò. la dirigenza ha fatto rinnovi e riscatti (Pioli, Kjaer, Saele.....) e proposto rinnovi (Kessie ad esempio).

Ma molti essendo sotto i due anni di contratto hanno deciso di tirare a scadenza ed incassare le commissioni. Forse gli avessimo dato subito 5 milioni a Chale, Kessie e Romagnoli, avrebbero rinnovato, ma poi Maldini finiva all'ospedale psichiatrico, portato di peso dai tifosi.
Va beh, andiamo avanti cosi. Se siete felici, figurati, che posso dirti?

A volte sembra che vi piaccia il Milan con problemi, almeno potete sviscerare numeri e cifre fantasticando di essere manager.

Io non posso certo essere tacciato di essere uno che critica a prescindere, ma difendere una roba mai vista e un depauperamento tecnico/economico senza precedenti, non fa per me.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,417
Si, pero' é ancora un po' inconcepibile per me. Non riesco a capire come si faccia a dire una cosa del genere, io mi vergognerei anche nell'anonimato di dire una cosa del genere. Figurati se devo metterci la faccia.

Quando venegono é "Milan legenda, sempre Milan, forza Milan." , e ci sta. Tanto chi ci crede :D , poi mi sta bene anche il "Io voglio rinnovare e restare". Pero' il "Torno e risolo. Nessuna preoccupazione ecc" é incredibilmente da cialtroni.

Eh appunto, per quello ho scritto che se andasse via farebbe una figura peggiore dei due traditori di giugno.

Mettiamola così: Dante ha messo i traditori in fondo all'inferno come i peggiori tra i peccatori. Per Kessie, nel malaugurato caso che non rinnovi, si dovrebbe creare un girone a parte, che stia ancora più giù :asd:

Reaction score
14,301
Ti allego una breve raccolta (ma c'è molto di peggio) di quello che si trova sul post di kessie tra dicembre 2019 e Febbraio 2020 (poi è arrivato il Covid e il campionato è stato sosperso fino a Giugno 2020):

"Io ero un grande stimatore di Kessie, ma e poca roba. Numeri da parte io non lo vedo un giocatore che ti crea l'azione, che spacca la porta con un tiro, ogni tanto ti fa un bel cross o un passagio etc. posso continuare ma credo se vogliamo fare un salto dobbiamo puntare su un giocatore di atro livello.
Lo stesso discorso vale per Chalanoglu e Suso, va bene che fai un assist ogni tanto ma quanto mi fai perdere?

La mezzala box to box (da 4 soldi) l'ha fatta finché c'era Gattuso e non c'era la minima quadratura tattica in fase di possesso palla, per intenderci quando si buttava in area a tutta per offrire l'appoggio che magicamente non veniva mai chiuso, box to box per come lo intendi tu sono i "contropiedi", ecco, di uno che non riesce a far partite un contropiede o non ha la qualità per condurli me ne faccio poco, perché se per essere box to box basta semplicemente correre a vuoto e buttarsi dentro allora vanno bene tutti, anche un broccone come Vieira o Duncan.
Vogliamo parlare dei passaggi fatti? tutti a due-tre metri, di prima non gioca, quando facciamo buone trame la palla muore quasi sempre tra i suoi piedi, è così essenziale avere percentuali alte se poi queste dicono poco poco? tra l'altro quando i ritmi sono bassi ancora regge ma quando i ritmi si alzano è disagio puro perché non riesce a districarsi quando viene pressato o fa una fatica immane.
Kessie ha una sola grandissima qualità, corre tanto e quasi sempre a vuoto, io continuo a vedere un giocatore molto limitato che non riesce a reggere a 3 in mezzo e non troverebbe spazio nemmeno a 4 o a 5, a 3 poi serve altro QI per fare le due fasi e al contrario di quello che dici tu lui in difesa di palloni ne recupera meno di tutti, Biglia e Montolivo gli danno ancora oggi le piste, a 30 suonati.
Al Milan serve un'altra mezzala, non Kessie.

Per carità, ma quello anche perchè non hanno assolutamente le caratteristiche dei contropiedisti, oltre a non essere nemmeno loro dei fenomeni. Il problema di Kessiè è che su 10 volte, 10 volte sbaglia la scelta, e 9 sbaglia pure l'esecuzione. Tira quando deve passare, passa quando deve tirare, se la deve dare a destra, la da a sinistra, e, qualsiasi cosa faccia, lo fa pure male.

questo qua fa piu danni che cose buone, e non lo posso vedere piu non e mai decisivo, 0 tecnica.

Non è mai stato un granché, ma quest'anno è completamente involuto.

Secondo me in molti caschiamo in questa trappola. Pensiamo che il giocatore possa esplodere con qualcun altro o quanto meno che possa appunto limare i suoi difetti, ma la realtà è che ha solo l'atletismo dalla sua parte e non ha nessun'altra qualità o caratteristica.
Giocatore terribilmente scarso.

Che schifo, questo qui mi fa schifo.

Imbarazzante

Aveva una dote in mezzo a tutti i suoi limiti, la capacità di inserimento, poi è vero che sbagliava tanto ma almeno si buttava sempre dentro bene con i tempi giusti....adesso manco più quello fa, chiaro che diventa letteralmente inutile cosi.

Un ***** stratosferico, ci dessero 1 centesimo sarebbe oro

megliokrunic ma gioca lui. misteri.... (questa te la dovresti ricordare).

'St'estate ho fatto le crociate contro tutto e tutti perché 'sto ***** immondo venisse fatto sparire, peccato, oggi si paga dazio, niente di eccezionale, nei fatti, semplice corso naturale degli eventi.
Per capire i giocatori bisogna guardare quello che combinano quando non hanno la palla e lui... potete guardarlo benissimo per 90 minuti sparati ma non ve lo consiglio, è disturbante.

L'ultima partita buona a quando risale? 1 anno fa?

Ragà questo c'ha 36/37 anni, non ce la fa più

Vabbè si, a star stretti 37/38. Non tutti sono come Ibra, a quell'età si ha un calo delle prestazioni notevolissimo.
Il fatto è che, con le persone di colore, è difficile stabilire l'età quando iniziano a invecchiare, perché hanno una pelle più dura
Ma questo è proprio vecchio, io ne sono stra-convinto

A livello fisico Fofana lo ha devastato.
C'e veramente da chiedersi se l'eta é quella giusta. Senza la fisicita diventa un Poli, il giocatore piu inutile della storia del calcio.

via
viaaaa

Non ha tecnica, non e preciso. Se prenderemo uno di qualita aiutera il nostro gioco 10x

L'ho difeso a lungo, ora basta: a giugno fuori dalle p...

Altro ***** Mirabelliano.

Finché non ci liberemo di questo qui sarà sempre un problema .

L'aspetto che più mi preoccupa di questo ragazzo è quanto sia legnoso nella coordinazione.
Che sia per andare al calcio di collo, che sia per fare un controllo in corsa, che sia per saltare di testa o per impattare una palla al volo è rigido come un tronco di quercia.
Non ha armonia nel corpo nei movimenti e non si piega mai come dovrebbe farlo.
Delle volte va per impattare la palla al volo e la cicca oppure la colpisce malissimo perchè incapace di coordinarsi.
Quando calcia sembra un bambino che colpisce per strada una lattina : totalmente scoordinato, totalmente privo di armonia e di equilibrio.
Ha una struttura fisica molto particolare che lo penalizza non poco perchè, pur essendo una bestia, ha il baricentro basso che lo rende una specie di nano di gamba ma con le spalle alte e larghe.
Veramente inguardabile.

Come calhanoglu, in qualsiasi posizione e contesta gioca fa male.
Bisogna prenderne atto, questo è.

E' vero, hai ragione, ma ci sono anche i neretti che viaggiano, non era interamente facile capirlo. Io speravo che ne uscisse fuori qualcosa nel medio termine, giocare nel Milan cinese o gattusiano, ragazzi miei, stronca chiunque. Un minimo di beneficio del dubbio poteva essere dato.
Secondo me ha cominciato a staccare nel periodo quando c'è stata la rissa con Biglia, poi anche l'episodio della maglia di Acerbi. Non tutto insieme, ma progressivamente. Già da prima che iniziasse questo campionato se ne stava a zero.
Infatti, cosa che secondo me corrobora questa tesi, è il fatto che è proprio peggiorato. Il rendimento prima, poteva essere scarso ma non nullo. Doveva almeno rimanere costante. Oltre alla scarsità tattica, qui si è aggiunto un fattore mentale, che poi ovviamente ti porta a non correre, e a subire anche fisicamente.
Comunque, ripeto a margine, anche 3 allenatori caproni che manco sono riusciti a capire dove doveva stare. Gli hanno voluto far fare a tutti i costi la mezzala box-to-box, cosa secondo me inaudita.
Sul mandarlo via subito, dillo alla società, io sono d'accordo.Come con Suso, questi stanno ancora dietro ai milioni. Varrà sì e no 500 € (zeri corretti, non ho sbagliato).

Un pensionato davanti a un cantiere è più dinamico

Non riesce nemmeno a fare un passaggio rapido a 2 metri

peggiore in campo oggi come al solito

Una zavorra."
fai una raccolta di paqueta o di bakayoko se vuoi ridere, per esempio è... si trova di tutto nelle discussioni passate.

a fare le raccolte son capaci tutti.
a fare i dirigenti in pochi son capaci.

rimetto il concetto perchè ti è sfuggito: voi mi insegnate che i tifosi non capiscono niente e i veri capiscers sono dietro le scrivanie.. quindi non credo che questi draghi della gestione si mettano ad ascoltare i tifosi.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,443
Ma siamo ancora qui a discutere se Maldini ha fatto male o bene con i rinnovi?
Siamo tutti d’accordo che doveva andare a 2 anni dalla scadenza a trattare il rinnovo, e se non si accordavano cessione o panchina fissa.
Ma qualcuno si dimentica che dall’altra parte ci sono delle (avide, ma lo sarei anche io obiettivamente) persone. Se a 2 anni dalla scadenza avessero offerto a Kessie 4 netti, a Donnarumma 7 e Calhanoglu 3, e loro avessero rifiutato, esattamente quale sarebbe la colpa di Maldini? Se un giocatore non vuole rinnovare, non ci sono santi che tengano, non firma. Poi allora è ovvio che se non venduto/panchinato e si vuole trattare ancora il rinnovo, chiederà sempre di più visto l’avvicinarsi della scadenza.
Su questo tema purtroppo dovrò ancora leggerne di ogni fino a giugno del 2022, e farò fatica a non ribadire sempre lo stesso concetto.

Reaction score
391
Capisco, capisco che ogni caso vada analizzato singolarmente. Però cosi facendo c'è sempre una scusa e Maldini non ha colpe. Mentre quando ha preso Theo un genio, quando vendette Suso un grande.. quando riuscì a liberarsi di Paquetà e Piontek e correggere l'errore di Leonardo è stato un fenomeno. La trattativa Andrè Silva Rebic in qualche modo si è corretto ma si può discutere..
Io dico che serve equilibrio come è stato bravo in alcune cose, male in altre.. ma mica c'è bisogno di vergognarsi però dai 5 giocatori, 4 costati 100 mln + uno vabbè zero del Vivaio.. tutti persi a zero per me ha delle colpe
Errori ce ne sono stati e ce ne saranno altri sicuramente, come è normale che sia... personalmente gli imputo solo responsabilità nel non essere venuto prima incontro a Kessiè (dato che si discuteva già da marzo),negli altri casi no...
Stiamo andando verso un mercato dominato dai procuratori e non dai club, dove Messi si sposta a zero, dove Mbappè e Pogba lo faranno il prossimo anno...
Poi ognuno ha le sue opinioni, mancherebbe altro

Reaction score
5,644
Va beh, andiamo avanti cosi. Se siete felici, figurati, che posso dirti?

A volte sembra che vi piaccia il Milan con problemi, almeno potete sviscerare numeri e cifre fantasticando di essere manager.

Io non posso certo essere tacciato di essere uno che critica a prescindere, ma difendere una roba mai vista e un depauperamento tecnico/economico senza precedenti, non fa per me.
Infatti. Ti sei risposto da solo. Guardati attorno e capirai come funziona il calcio in questo momento. Non é difficile eh...

Ad oggi Brozovic col cavolo che ha intenzione di rinnovare, ed é uno che alla squadra ha portato comunque 4 qualificazioni, 1 campionato ed una finale di EL. Indovina un po' , stando ai giornali non ha ingoiato il rospo che lui dovrebbe prendere meno di Hakan (gli offrono 5m) e vuole di più.

Insigne meriterebbe di prendere un o' di più di Hakan no? Bene, Aurelio gioca al ribasso!! Gli offre 3.5, oggi ne prende 4.6 e ne chiede 5.5.

Mi fermo qua, non sto a farti lo storico dell'Italia e dell'Europa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto