Kessie: il PSG ha pronti 9 mln. Già a gennaio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
36,377
Reaction score
13,801
Ti allego una breve raccolta (ma c'è molto di peggio) di quello che si trova sul post di kessie tra dicembre 2019 e Febbraio 2020 (poi è arrivato il Covid e il campionato è stato sosperso fino a Giugno 2020):

"Io ero un grande stimatore di Kessie, ma e poca roba. Numeri da parte io non lo vedo un giocatore che ti crea l'azione, che spacca la porta con un tiro, ogni tanto ti fa un bel cross o un passagio etc. posso continuare ma credo se vogliamo fare un salto dobbiamo puntare su un giocatore di atro livello.
Lo stesso discorso vale per Chalanoglu e Suso, va bene che fai un assist ogni tanto ma quanto mi fai perdere?

La mezzala box to box (da 4 soldi) l'ha fatta finché c'era Gattuso e non c'era la minima quadratura tattica in fase di possesso palla, per intenderci quando si buttava in area a tutta per offrire l'appoggio che magicamente non veniva mai chiuso, box to box per come lo intendi tu sono i "contropiedi", ecco, di uno che non riesce a far partite un contropiede o non ha la qualità per condurli me ne faccio poco, perché se per essere box to box basta semplicemente correre a vuoto e buttarsi dentro allora vanno bene tutti, anche un broccone come Vieira o Duncan.
Vogliamo parlare dei passaggi fatti? tutti a due-tre metri, di prima non gioca, quando facciamo buone trame la palla muore quasi sempre tra i suoi piedi, è così essenziale avere percentuali alte se poi queste dicono poco poco? tra l'altro quando i ritmi sono bassi ancora regge ma quando i ritmi si alzano è disagio puro perché non riesce a districarsi quando viene pressato o fa una fatica immane.
Kessie ha una sola grandissima qualità, corre tanto e quasi sempre a vuoto, io continuo a vedere un giocatore molto limitato che non riesce a reggere a 3 in mezzo e non troverebbe spazio nemmeno a 4 o a 5, a 3 poi serve altro QI per fare le due fasi e al contrario di quello che dici tu lui in difesa di palloni ne recupera meno di tutti, Biglia e Montolivo gli danno ancora oggi le piste, a 30 suonati.
Al Milan serve un'altra mezzala, non Kessie.

Per carità, ma quello anche perchè non hanno assolutamente le caratteristiche dei contropiedisti, oltre a non essere nemmeno loro dei fenomeni. Il problema di Kessiè è che su 10 volte, 10 volte sbaglia la scelta, e 9 sbaglia pure l'esecuzione. Tira quando deve passare, passa quando deve tirare, se la deve dare a destra, la da a sinistra, e, qualsiasi cosa faccia, lo fa pure male.

questo qua fa piu danni che cose buone, e non lo posso vedere piu non e mai decisivo, 0 tecnica.

Non è mai stato un granché, ma quest'anno è completamente involuto.

Secondo me in molti caschiamo in questa trappola. Pensiamo che il giocatore possa esplodere con qualcun altro o quanto meno che possa appunto limare i suoi difetti, ma la realtà è che ha solo l'atletismo dalla sua parte e non ha nessun'altra qualità o caratteristica.
Giocatore terribilmente scarso.

Che schifo, questo qui mi fa schifo.

Imbarazzante

Aveva una dote in mezzo a tutti i suoi limiti, la capacità di inserimento, poi è vero che sbagliava tanto ma almeno si buttava sempre dentro bene con i tempi giusti....adesso manco più quello fa, chiaro che diventa letteralmente inutile cosi.

Un ***** stratosferico, ci dessero 1 centesimo sarebbe oro

megliokrunic ma gioca lui. misteri.... (questa te la dovresti ricordare).

'St'estate ho fatto le crociate contro tutto e tutti perché 'sto ***** immondo venisse fatto sparire, peccato, oggi si paga dazio, niente di eccezionale, nei fatti, semplice corso naturale degli eventi.
Per capire i giocatori bisogna guardare quello che combinano quando non hanno la palla e lui... potete guardarlo benissimo per 90 minuti sparati ma non ve lo consiglio, è disturbante.

L'ultima partita buona a quando risale? 1 anno fa?

Ragà questo c'ha 36/37 anni, non ce la fa più

Vabbè si, a star stretti 37/38. Non tutti sono come Ibra, a quell'età si ha un calo delle prestazioni notevolissimo.
Il fatto è che, con le persone di colore, è difficile stabilire l'età quando iniziano a invecchiare, perché hanno una pelle più dura
Ma questo è proprio vecchio, io ne sono stra-convinto

A livello fisico Fofana lo ha devastato.
C'e veramente da chiedersi se l'eta é quella giusta. Senza la fisicita diventa un Poli, il giocatore piu inutile della storia del calcio.

via
viaaaa

Non ha tecnica, non e preciso. Se prenderemo uno di qualita aiutera il nostro gioco 10x

L'ho difeso a lungo, ora basta: a giugno fuori dalle p...

Altro ***** Mirabelliano.

Finché non ci liberemo di questo qui sarà sempre un problema .

L'aspetto che più mi preoccupa di questo ragazzo è quanto sia legnoso nella coordinazione.
Che sia per andare al calcio di collo, che sia per fare un controllo in corsa, che sia per saltare di testa o per impattare una palla al volo è rigido come un tronco di quercia.
Non ha armonia nel corpo nei movimenti e non si piega mai come dovrebbe farlo.
Delle volte va per impattare la palla al volo e la cicca oppure la colpisce malissimo perchè incapace di coordinarsi.
Quando calcia sembra un bambino che colpisce per strada una lattina : totalmente scoordinato, totalmente privo di armonia e di equilibrio.
Ha una struttura fisica molto particolare che lo penalizza non poco perchè, pur essendo una bestia, ha il baricentro basso che lo rende una specie di nano di gamba ma con le spalle alte e larghe.
Veramente inguardabile.

Come calhanoglu, in qualsiasi posizione e contesta gioca fa male.
Bisogna prenderne atto, questo è.

E' vero, hai ragione, ma ci sono anche i neretti che viaggiano, non era interamente facile capirlo. Io speravo che ne uscisse fuori qualcosa nel medio termine, giocare nel Milan cinese o gattusiano, ragazzi miei, stronca chiunque. Un minimo di beneficio del dubbio poteva essere dato.
Secondo me ha cominciato a staccare nel periodo quando c'è stata la rissa con Biglia, poi anche l'episodio della maglia di Acerbi. Non tutto insieme, ma progressivamente. Già da prima che iniziasse questo campionato se ne stava a zero.
Infatti, cosa che secondo me corrobora questa tesi, è il fatto che è proprio peggiorato. Il rendimento prima, poteva essere scarso ma non nullo. Doveva almeno rimanere costante. Oltre alla scarsità tattica, qui si è aggiunto un fattore mentale, che poi ovviamente ti porta a non correre, e a subire anche fisicamente.
Comunque, ripeto a margine, anche 3 allenatori caproni che manco sono riusciti a capire dove doveva stare. Gli hanno voluto far fare a tutti i costi la mezzala box-to-box, cosa secondo me inaudita.
Sul mandarlo via subito, dillo alla società, io sono d'accordo.Come con Suso, questi stanno ancora dietro ai milioni. Varrà sì e no 500 € (zeri corretti, non ho sbagliato).

Un pensionato davanti a un cantiere è più dinamico

Non riesce nemmeno a fare un passaggio rapido a 2 metri

peggiore in campo oggi come al solito

Una zavorra."
Ti ripeto, stai dicendo che la nostra dirigenza è miope quanto il tifoso medio.

Da mani nei capelli, considerando che prendono milioni per giocare a Football Manager versione "Reality"
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Basta difendere l' indifendibile!

Potrei crogiolarmi sul fatto di essere stato uno tra quei pochi che non avrebbero fucilato Kessie, Calabria o la turca, ma diamine, 4 titolari persi gratis in 12 mesi è roba mai vista.

MAI

Anzi, ti dirò di più: qui dentro nessuno avrebbe rinnovato ai suddetti, bene, praticamente la nostra dirigenza è allo stesso livello di miopia del tifoso medio.

Hai detto nulla!
Leggiti i commenti del Forum.
Nonostante quanto scritto (vai alla pagina di Kessie per il resoconto completo). dopo solo 1 mese di post-lockdown, la società a Luglio 2020 (un mese dopo la ripresa) ha proposto un rinnovo a Kessie, che lo ha rifiutato.

Ma di cosa parliamo?

Io l'unico appunto che faccio è non averlo ceduto a Luglio di quest anno, come io urlavo da tempo con tutto il Forum che mi dava contro.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
36,377
Reaction score
13,801
Leggiti i commenti del Forum.
Nonostante quanto scritto (vai alla pagina di Kessie per il resoconto completo). dopo solo 1 mese di post-lockdown, la società a Luglio 2020 (un mese dopo la ripresa) ha proposto un rinnovo a Kessie, che lo ha rifiutato.

Ma di cosa parliamo?
E com'è che solo noi perdiamo mezza squadra in 12 mesi senza vedere il becco di un quattrino?

Malocchio? Sfiga? Rito voodoo della mamma di Lukaku?
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
7,009
Reaction score
1,964
Footmercato conferma le news precedenti. Il PSG è su Kessie ed ha pronti 9 mln di euro a stagione. Leonardo ha già contattato Maldini. Il PSG vorrebbe il giocatore già a gennaio. L'offerta del Milan è di 6,8 mln.
domanda quanto ci danno a gennaio?
se fosse cosi, perche maldini non si mette d'accordo con kessie per rinnovare con la promessa di partire a gennaio?
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
19,417
Reaction score
22,992
Se perdiamo Kessie e poi Romagnoli a 0.. significa aver perso 4 giocatori a zero che ci sono costati 75 mln. E ci aggiungiamo Di Maria Fake sono tipo 100 mln per 5 giocatori persi a zero.

Possiamo stare qui a discutere quanto vogliamo. Possiamo dire che sono dei bidoni, chiedono troppo, sanguisughe.. ma Maldini qualche critica dovrebbe pure prendersela o no? O non possiamo dire nulla se non lodarlo? Voglio dire siamo qui ad esaltarlo per l'acquisto di Theo, giusto. Ma qualcosa di negativo si potrà dire senza essere scambiato per irrriconoscente.

Il Chelsea ha venduto Abram Lincoln per 40 mln... ditemi voi. Giocatore non riserva ma riserva della riserva. Per quel bidone di Bakayoko ci hanno fatto vedere la luna fatta di formaggio. Per Tomoro, altra riserva della riserva, 28 mln senza nemmeno uno sconto.
Basterebbe leggere Lollo e tutti quelli che hanno messo like alla sua classica scusa del "ma rinnovo quando?!1?1!"

Difensori a prescindere,Maldini potrebbe anche sputargli in faccia,uno per uno,che avrebbero il coraggio di dare la colpa ad un piccione.
Questo gioco di difendere sempre la società a prescindere è ridicolo.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
17,116
Reaction score
9,417
"Torno e risolvo tutto. Non preoccupatevi. Voglio chiudere la carriera al Milan." Sottovoce: " Voglio 9m all'anno e bonus mostruoso alla firma ;) ".

Ah beh, entra di diritto nella top 3 di sempre.

Io spero veramente con tutto il cuore che non gli si é offerto più di 5.5m, leggo 6.8m e già mi cadono le braccia. 9m a Kessie? Ahahahah. Sarebbe una desolazione, da Maldini non me lo aspetterei.

Bel modo di dire: "Ok ragazzi, se voi giocate bene 1 anno noi vi rinnoviamo a più del triplo del vostro ingaggio attuale! Non importa quanto schifo avevate fatto nella passata stagione."

Resto convinto che si paghi ancora nello spogliatoio lo squilibrio di ingaggi degli anni precedenti, Donnarumma a 7m difficilmente si puo' cancellare, ed i giocatori lo faranno presente tramite gli agenti. Ancora paghiamo scelte di gestioni imbarazzanti...

Ho smesso da tempo di fare attenzione alle dichiarazioni dei giocatori, ma signori non riesco a credere che uno possa fare delle dichiarazioni del genere, un po' di amor proprio per cortesia.


Ti svelo un segreto, ho smesso da anni di leggere integralmente le interviste ai calciatori, esclusi alcuni che però non sono in attività (tipo Baggio, Baresi o Zola). Leggo i titoli e vado a salti, e di sicuro non le rileggo. Tanto so che c'è poco da fidarsi. Oggi dicono bianco, domani diranno nero.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,324
Reaction score
5,644
Basta difendere l' indifendibile!

Potrei crogiolarmi sul fatto di essere stato uno tra quei pochi che non avrebbero fucilato Kessie, Calabria o la turca, ma diamine, 4 titolari persi gratis in 12 mesi è roba mai vista.

MAI

Anzi, ti dirò di più: qui dentro nessuno avrebbe rinnovato ai suddetti, bene, praticamente la nostra dirigenza è allo stesso livello di miopia del tifoso medio.
Andiamo bene...
Ok; Ci sta, basiamoci sui giornali:

-Kessie a 5.5m l'anno scorso
-Chala a 5m l'anno scorso
-Donnarumma a 10m due anni fa. Con tutto lo schifo immaginabile che gira intorno.
-Romagnoli a 6m l'anno scorso.

Nota bene: tutte le cifre erano quelle che circolavano nei giornali e che apparentemente hanno rifiutato. Quindi ho aggiunto un bel 0.5m sperando che il cuore prevalga ;)

E poi come cavolo la migliori questa squadra di brocchi? Come? Con che soldi visto che già con questi rinnovi sei fuori strada? Rinunciamo a chi?

Ah dimenticavo! Ovviamente si vende ;) , qui ci sarebbe da aprire un discorso più lungo ancora e più complicato.

Il tifoso medio é chi non pensa alle conseguenze. Scolpisciti nella testa le parole di Maldini: "Questa società per troppo tempo ha vissuto sopra le proprie disponibilità. Noi dobbiamo fare quanto ci consente il bilancio."

Sembra tutto molto semplice, purtroppo non é cosi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Mi aspetto un tuo post ora dove dici che bisogna rinnovare adesso castillejo e conti perché fanno in scadenza poi. Ora non dico che kessie fosse come loro due, ma nel 2019 lo si stava per vendere all’iperbolica cifra di 20 milioni in Inghilterra e poco dopo lo si stava scambiando per Vecino (a dimostrazione di quanto aveva dimostrato fino al 2020).
se lo aspetti si vede che non mi leggi mai.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,941
Reaction score
6,992
Per quanto riguarda Kessiè sì, senz'altro si poteva fare di più già durante i primi colloqui partiti a marzo...
Sugli altri casi: Donnarumma sappiamo benissimo tutti ormai che non c'era proprio l'intenzione di trattare nè da parte sua che da parte del procuratore.
Chalanoglu dopo l'europeo...ricordo che che proprio qui si chiedeva a furor di popolo che la proposta di rinnovo da 4+ bonus fosse rimodulata al ribasso.
Su Romagnoli idem come Donnarumma... un giocatore che è diventato riserva ma che chiede cifre superiori a quel che guadagna attualmente non credo abbia tutta sta volontà di rinnovare...
Capisco, capisco che ogni caso vada analizzato singolarmente. Però cosi facendo c'è sempre una scusa e Maldini non ha colpe. Mentre quando ha preso Theo un genio, quando vendette Suso un grande.. quando riuscì a liberarsi di Paquetà e Piontek e correggere l'errore di Leonardo è stato un fenomeno. La trattativa Andrè Silva Rebic in qualche modo si è corretto ma si può discutere..
Io dico che serve equilibrio come è stato bravo in alcune cose, male in altre.. ma mica c'è bisogno di vergognarsi però dai 5 giocatori, 4 costati 100 mln + uno vabbè zero del Vivaio.. tutti persi a zero per me ha delle colpe
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Basta difendere l' indifendibile!

Potrei crogiolarmi sul fatto di essere stato uno tra quei pochi che non avrebbero fucilato Kessie, Calabria o la turca, ma diamine, 4 titolari persi gratis in 12 mesi è roba mai vista.

MAI

Anzi, ti dirò di più: qui dentro nessuno avrebbe rinnovato ai suddetti, bene, praticamente la nostra dirigenza è allo stesso livello di miopia del tifoso medio.

Hai detto nulla!
Leggiti i commenti del Forum.
Nonostante quanto scritto (vai alla pagina di Kessie per il resoconto completo). dopo solo 1 mese di post-lockdown, la società a Luglio 2020 (un mese dopo la ripresa) ha proposto un rinnovo a Kessie, che lo ha rifiutato.

Ma di cosa parliamo?
E com'è che solo noi perdiamo mezza squadra in 12 mesi senza vedere il becco di un quattrino?

Malocchio? Sfiga? Rito voodoo della mamma di Lukaku?

Ho già risposto.
Tolto Donnarumma (che Raiola ha già deciso nel 2018 che se ne sarebbe andato a zero).
Colpa dell'incredibile, imprevisto vorticoso miglioramento fatto dalla squadra sotto Pioli in periodo di Covid.

Fino a Giugno 2020 tutti noi avremmo voluto liberarci, anche gratis di quasi tutta la rosa (ci salva solo Ibra). Nessuno avrebbe voluto rinnovare nessuno.

Poi a Giugno-Luglio 2020 la squadra ha giocato benissimo, ma per molti era un "bolla-Covid con stadi vuoti" da non considerare. Eppure, nono stante ciò. la dirigenza ha fatto rinnovi e riscatti (Pioli, Kjaer, Saele.....) e proposto rinnovi (Kessie ad esempio).

Ma molti essendo sotto i due anni di contratto hanno deciso di tirare a scadenza ed incassare le commissioni. Forse gli avessimo dato subito 5 milioni a Chale, Kessie e Romagnoli, avrebbero rinnovato, ma poi Maldini finiva all'ospedale psichiatrico, portato di peso dai tifosi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto