- Registrato
- 13 Gennaio 2014
- Messaggi
- 36,377
- Reaction score
- 13,801
Ti ripeto, stai dicendo che la nostra dirigenza è miope quanto il tifoso medio.Ti allego una breve raccolta (ma c'è molto di peggio) di quello che si trova sul post di kessie tra dicembre 2019 e Febbraio 2020 (poi è arrivato il Covid e il campionato è stato sosperso fino a Giugno 2020):
"Io ero un grande stimatore di Kessie, ma e poca roba. Numeri da parte io non lo vedo un giocatore che ti crea l'azione, che spacca la porta con un tiro, ogni tanto ti fa un bel cross o un passagio etc. posso continuare ma credo se vogliamo fare un salto dobbiamo puntare su un giocatore di atro livello.
Lo stesso discorso vale per Chalanoglu e Suso, va bene che fai un assist ogni tanto ma quanto mi fai perdere?
La mezzala box to box (da 4 soldi) l'ha fatta finché c'era Gattuso e non c'era la minima quadratura tattica in fase di possesso palla, per intenderci quando si buttava in area a tutta per offrire l'appoggio che magicamente non veniva mai chiuso, box to box per come lo intendi tu sono i "contropiedi", ecco, di uno che non riesce a far partite un contropiede o non ha la qualità per condurli me ne faccio poco, perché se per essere box to box basta semplicemente correre a vuoto e buttarsi dentro allora vanno bene tutti, anche un broccone come Vieira o Duncan.
Vogliamo parlare dei passaggi fatti? tutti a due-tre metri, di prima non gioca, quando facciamo buone trame la palla muore quasi sempre tra i suoi piedi, è così essenziale avere percentuali alte se poi queste dicono poco poco? tra l'altro quando i ritmi sono bassi ancora regge ma quando i ritmi si alzano è disagio puro perché non riesce a districarsi quando viene pressato o fa una fatica immane.
Kessie ha una sola grandissima qualità, corre tanto e quasi sempre a vuoto, io continuo a vedere un giocatore molto limitato che non riesce a reggere a 3 in mezzo e non troverebbe spazio nemmeno a 4 o a 5, a 3 poi serve altro QI per fare le due fasi e al contrario di quello che dici tu lui in difesa di palloni ne recupera meno di tutti, Biglia e Montolivo gli danno ancora oggi le piste, a 30 suonati.
Al Milan serve un'altra mezzala, non Kessie.
Per carità, ma quello anche perchè non hanno assolutamente le caratteristiche dei contropiedisti, oltre a non essere nemmeno loro dei fenomeni. Il problema di Kessiè è che su 10 volte, 10 volte sbaglia la scelta, e 9 sbaglia pure l'esecuzione. Tira quando deve passare, passa quando deve tirare, se la deve dare a destra, la da a sinistra, e, qualsiasi cosa faccia, lo fa pure male.
questo qua fa piu danni che cose buone, e non lo posso vedere piu non e mai decisivo, 0 tecnica.
Non è mai stato un granché, ma quest'anno è completamente involuto.
Secondo me in molti caschiamo in questa trappola. Pensiamo che il giocatore possa esplodere con qualcun altro o quanto meno che possa appunto limare i suoi difetti, ma la realtà è che ha solo l'atletismo dalla sua parte e non ha nessun'altra qualità o caratteristica.
Giocatore terribilmente scarso.
Che schifo, questo qui mi fa schifo.
Imbarazzante
Aveva una dote in mezzo a tutti i suoi limiti, la capacità di inserimento, poi è vero che sbagliava tanto ma almeno si buttava sempre dentro bene con i tempi giusti....adesso manco più quello fa, chiaro che diventa letteralmente inutile cosi.
Un ***** stratosferico, ci dessero 1 centesimo sarebbe oro
megliokrunic ma gioca lui. misteri.... (questa te la dovresti ricordare).
'St'estate ho fatto le crociate contro tutto e tutti perché 'sto ***** immondo venisse fatto sparire, peccato, oggi si paga dazio, niente di eccezionale, nei fatti, semplice corso naturale degli eventi.
Per capire i giocatori bisogna guardare quello che combinano quando non hanno la palla e lui... potete guardarlo benissimo per 90 minuti sparati ma non ve lo consiglio, è disturbante.
L'ultima partita buona a quando risale? 1 anno fa?
Ragà questo c'ha 36/37 anni, non ce la fa più
Vabbè si, a star stretti 37/38. Non tutti sono come Ibra, a quell'età si ha un calo delle prestazioni notevolissimo.
Il fatto è che, con le persone di colore, è difficile stabilire l'età quando iniziano a invecchiare, perché hanno una pelle più dura
Ma questo è proprio vecchio, io ne sono stra-convinto
A livello fisico Fofana lo ha devastato.
C'e veramente da chiedersi se l'eta é quella giusta. Senza la fisicita diventa un Poli, il giocatore piu inutile della storia del calcio.
via
viaaaa
Non ha tecnica, non e preciso. Se prenderemo uno di qualita aiutera il nostro gioco 10x
L'ho difeso a lungo, ora basta: a giugno fuori dalle p...
Altro ***** Mirabelliano.
Finché non ci liberemo di questo qui sarà sempre un problema .
L'aspetto che più mi preoccupa di questo ragazzo è quanto sia legnoso nella coordinazione.
Che sia per andare al calcio di collo, che sia per fare un controllo in corsa, che sia per saltare di testa o per impattare una palla al volo è rigido come un tronco di quercia.
Non ha armonia nel corpo nei movimenti e non si piega mai come dovrebbe farlo.
Delle volte va per impattare la palla al volo e la cicca oppure la colpisce malissimo perchè incapace di coordinarsi.
Quando calcia sembra un bambino che colpisce per strada una lattina : totalmente scoordinato, totalmente privo di armonia e di equilibrio.
Ha una struttura fisica molto particolare che lo penalizza non poco perchè, pur essendo una bestia, ha il baricentro basso che lo rende una specie di nano di gamba ma con le spalle alte e larghe.
Veramente inguardabile.
Come calhanoglu, in qualsiasi posizione e contesta gioca fa male.
Bisogna prenderne atto, questo è.
E' vero, hai ragione, ma ci sono anche i neretti che viaggiano, non era interamente facile capirlo. Io speravo che ne uscisse fuori qualcosa nel medio termine, giocare nel Milan cinese o gattusiano, ragazzi miei, stronca chiunque. Un minimo di beneficio del dubbio poteva essere dato.
Secondo me ha cominciato a staccare nel periodo quando c'è stata la rissa con Biglia, poi anche l'episodio della maglia di Acerbi. Non tutto insieme, ma progressivamente. Già da prima che iniziasse questo campionato se ne stava a zero.
Infatti, cosa che secondo me corrobora questa tesi, è il fatto che è proprio peggiorato. Il rendimento prima, poteva essere scarso ma non nullo. Doveva almeno rimanere costante. Oltre alla scarsità tattica, qui si è aggiunto un fattore mentale, che poi ovviamente ti porta a non correre, e a subire anche fisicamente.
Comunque, ripeto a margine, anche 3 allenatori caproni che manco sono riusciti a capire dove doveva stare. Gli hanno voluto far fare a tutti i costi la mezzala box-to-box, cosa secondo me inaudita.
Sul mandarlo via subito, dillo alla società, io sono d'accordo.Come con Suso, questi stanno ancora dietro ai milioni. Varrà sì e no 500 € (zeri corretti, non ho sbagliato).
Un pensionato davanti a un cantiere è più dinamico
Non riesce nemmeno a fare un passaggio rapido a 2 metri
peggiore in campo oggi come al solito
Una zavorra."
Da mani nei capelli, considerando che prendono milioni per giocare a Football Manager versione "Reality"