Kessie: c'è il PSG. No a 6,5 mln (ne vuole 8+2). Addio a gennaio o giugno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,210
la squadra maldini-massara e scouting non sta lavorando male, ma ha pieni poteri anche di cose che non sanno assolutamente fare.
maldini dovrebbe avere l'umiltà di accettare una parziale riduzione delle mansioni per uno che sappia gestire disciplina, strategia e comunicazione. lui deve fare solo mercato-scouting.
ma sappiamo che l'umiltà non è di casa da lui. c'ha messo 10 anni a tornare perchè voleva essere il re sole dei dirigenti.....
Ma basta......

Reaction score
5,637
davanti ai fatti sempre disposto a cambiare idea, in passato lodavo leonardo per aver scoperto kaka, quando il procuratore di kaka svelo che fu braida a volere fortemente il giocatore e che leonardo non era interessato e si presento solo alle firme cambia prontamente parere
Basta allargare la vista a tutta Europa e non focalizzarsi a casa nostra. Forse ci sorprenderà sapere che un giocatore da 200m sta per cambiare squadra a 0 :D , o che il migliore di sempre lo ha già fatto, o che in Italia ci sono tutte le top nella stessa condizione...

Con fatti penso tu intenda questo. Altro fatto: andare a consultare gli stipendi dei centrocampisti top d'Europa. Vediamo quanti "sbarbatelli", che vengono da una qualificazione in CL in carriera a 24 anni hanno 8m di stipendio, ma anche 5m, altro che uno dei migliori al mondo. Questi sono fatti! Scolpiti su carta, e non negabili.

Poi possiamo discutere sul contorno, o se valga la pena cedere Kessie a 20m per ritrovarsi scoperti con una promessa. Anche io vorrei fare sempre plusvalenza, in modo da sistemare i conti più in fretta e rilanciarci meglio.

Reaction score
4,217
Basta allargare la vista a tutta Europa e non focalizzarsi a casa nostra. Forse ci sorprenderà sapere che un giocatore da 200m sta per cambiare squadra a 0 :D , o che il migliore di sempre lo ha già fatto, o che in Italia ci sono tutte le top nella stessa condizione...

Con fatti penso tu intenda questo. Altro fatto: andare a consultare gli stipendi dei centrocampisti top d'Europa. Vediamo quanti "sbarbatelli", che vengono da una qualificazione in CL in carriera a 24 anni hanno 8m di stipendio, ma anche 5m, altro che uno dei migliori al mondo. Questi sono fatti! Scolpiti su carta, e non negabili.

Poi possiamo discutere sul contorno, o se valga la pena cedere Kessie a 20m per ritrovarsi scoperti con una promessa. Anche io vorrei fare sempre plusvalenza, in modo da sistemare i conti più in fretta e rilanciarci meglio.
appunto io per fatti questo intendo, ovviamente nessuno puo sapere cosa si siano detti i diretti interessati.

metto insieme i fatti e mi faccio la mia opinione, pero i fatti restano fatti:

mercato fiacco dovuto alla pandemia, affermazione facilmente verificabile basta fare il confronto tra soldi/trasferimenti di questo mercato con quelli precedenti

come dici tu, basta andare a vedere gli stipendi degli altri centrocampisti pari ruolo di kessie per dire che le richieste sono fuori mercato

aggiungici un po di logica: se va via a zero è piu alto lo stipendio/polpetta

date queste premesse fattuali ne deduco che kessie è difficilmente vendibile a 40 mil + stipendio monstre + polpetta

poi come giustamente dici si puo dibattere su cosa sia meglio fare con quest'ultimo anno di kessie, se lasciarlo marcire in panca o farlo giocare considerandolo come un giocatore in prestito secco annuale , su questo punto ognuno la pensa come vuole.
Io ripeto, se gioca divinamente come nell'ultimo anno, lo farei giocare, poi se lo si vuole punire per dare l'esempio si potrebbe pure fare ma a me suonerebbe come il marito che si taglia l'uccello per fare il dispetto alla moglie :asd:

Reaction score
2,748

Bisognerebbe allargare la vista senza malizia, magari contestualizzando.

Quello da 200 milioni, a un anno dalla scadenza, senza le resistenze del PSG che appunto non voleva vendere, poteva essere ceduto a 200 milioni, magari anche di più. E il migliore di sempre lascia a 35 anni, perché per rimanere nei nuovi nuovissimi (appena introdotti) parametri della liga imposti al monte salari, non bastava dimezzarsi uno stipendio da 70 milioni.

Si potrebbe poi guardare alla premier e scegliere a caso uno dei numerosi acquisti da oltre 30 milioni di sterline per gente tutt'altro che navigata ai massimi livelli calcistici.

Possiamo discutere di tutto. Possiamo dire che Kessié sia uno sciacquone del *****.
Che con 20 milioni - cifra sbattuta lì a caso e che fa sorridere qualcuno -, la dirigenza ha dimostrato di poter acquistare bene. Magari qualcosa di più di una promessa. Detto che poi con le promesse ci si sta costruendo un futuro.

Però va bene così. Perdiamone un altro a zero.

Reaction score
5,637
Bisognerebbe allargare la vista senza malizia, magari contestualizzando.

Quello da 200 milioni, a un anno dalla scadenza, senza le resistenze del PSG che appunto non voleva vendere, poteva essere ceduto a 200 milioni, magari anche di più. E il migliore di sempre lascia a 35 anni, perché per rimanere nei nuovi nuovissimi (appena introdotti) parametri della liga imposti al monte salari, non bastava dimezzarsi uno stipendio da 70 milioni.

Si potrebbe poi guardare alla premier e scegliere a caso uno dei numerosi acquisti da oltre 30 milioni di sterline per gente tutt'altro che navigata ai massimi livelli calcistici.

Possiamo discutere di tutto. Possiamo dire che Kessié sia uno sciacquone del *****.
Che con 20 milioni - cifra sbattuta lì a caso e che fa sorridere qualcuno -, la dirigenza ha dimostrato di poter acquistare bene. Magari qualcosa di più di una promessa. Detto che poi con le promesse ci si sta costruendo un futuro.

Però va bene così. Perdiamone un altro a zero.
Nuovissimi parametri appena introdotti? Il salary cap esiste dal 2013 nella Liga, ed ha aiutato molto l'economia calcistica del calcio Spagnolo, altroché "nuovi".

Guardiamo a questi acquisti della Premier, navigata o no. Fammi dei nomi, perché quelli che mi vengono in mente non sono per niente paragonabili al nostro. Insomma, lo vedo poco realizzabile che uno dei top team Inglesi si prenda Kessia a 35m e gli riconosca i suoi 8m, in tempi come questi di magra eh. Magari 3 anni fa si, ma 3 anni fa neanche sua mamma lo avrebbe preso secondo me :D

Certo 20m l'ho sbattuta li facendo il paragone con chi si é mosso nella stessa situazione. Se Kessie ora vale come o più di Camavinga c'é qualcosa che non va, con tutto il rispetto. Perché ad un anno dalla scadenza il prezzo é più che dimezzato, e sono gentile a concedere 20m (quindi lo valuto 45m dopo la bella stagione passata, ad iizio stagione fatico a vederlo a più di 25m). Almeno Bakayoko faceva parte di un Monaco vincente, con giocatori fenomeni e che avevano fatto bene in campionato da anni arrivando nel 2016-2017 a vincere campionato ed a arrivare in semifiale di Champions. Ed é stato pagato 35m in un mercato che poco dopo avrebbe visto Neymar passare al PSG a 222.5m. Queste cose contano.

Io dico solo di vedersi attorno, ed analizzare la situazione nell'insieme, non nel farsi prendere dal panico e dire "Che sfigati! Solo noi 3 giocatori a 0, siamo dei pagliacci." Poi ripeto, a posteriori é sempre più facile, io al posto di Paolo 3 anni fa avrei cacciato a calci nel sedere Donnarumma (non so come pero'), Chalanoglu (anche gratis questo) e tenuto Kessie, aspettando di vedere se un 22enne possa ritrovarsi. Magari tu avresti rinnovato i giocatori, magari avresti venduto o magari il finale non sarebbe cambiato, non lo so. Mi baso su quello che c'é scritto nella carta, non su quello che posso immaginare o volere.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Parafrasando Malesani: 2 anni, 3 titolari (più Romagnoli) via a parametro 0. Eh non può mica essere sempre colpa dei giocatori.
Siamo nel 2021, il calcio ormai è questo. Sono sempre più convinto che Maldini e Massara siano competenti nel lato calcistico e meritino di stare al Milan, ma abbiano bisogno di avere al loro fianco un manager smaliziato e col pelo sullo stomaco, alla Marotta o galliani dei tempi d'oro, perchè qui finisce sempre che lo prendiamo dove non batte il sole.
Secondo me Maldini ha parlato in modo chiarito che usando ha detto “non bisogna ripetere gli stessi errori del passato sia per gli acquisti che per i rinnovi”.

Reaction score
2,748
Nuovissimi parametri appena introdotti? Il salary cap esiste dal 2013 nella Liga, ed ha aiutato molto l'economia calcistica del calcio Spagnolo, altroché "nuovi".

Guardiamo a questi acquisti della Premier, navigata o no. Fammi dei nomi, perché quelli che mi vengono in mente non sono per niente paragonabili al nostro. Insomma, lo vedo poco realizzabile che uno dei top team Inglesi si prenda Kessia a 35m e gli riconosca i suoi 8m, in tempi come questi di magra eh. Magari 3 anni fa si, ma 3 anni fa neanche sua mamma lo avrebbe preso secondo me :D

Certo 20m l'ho sbattuta li facendo il paragone con chi si é mosso nella stessa situazione. Se Kessie ora vale come o più di Camavinga c'é qualcosa che non va, con tutto il rispetto. Perché ad un anno dalla scadenza il prezzo é più che dimezzato, e sono gentile a concedere 20m (quindi lo valuto 45m dopo la bella stagione passata, ad iizio stagione fatico a vederlo a più di 25m). Almeno Bakayoko faceva parte di un Monaco vincente, con giocatori fenomeni e che avevano fatto bene in campionato da anni arrivando nel 2016-2017 a vincere campionato ed a arrivare in semifiale di Champions. Ed é stato pagato 35m in un mercato che poco dopo avrebbe visto Neymar passare al PSG a 222.5m. Queste cose contano.

Io dico solo di vedersi attorno, ed analizzare la situazione nell'insieme, non nel farsi prendere dal panico e dire "Che sfigati! Solo noi 3 giocatori a 0, siamo dei pagliacci." Poi ripeto, a posteriori é sempre più facile, io al posto di Paolo 3 anni fa avrei cacciato a calci nel sedere Donnarumma (non so come pero'), Chalanoglu (anche gratis questo) e tenuto Kessie, aspettando di vedere se un 22enne possa ritrovarsi. Magari tu avresti rinnovato i giocatori, magari avresti venduto o magari il finale non sarebbe cambiato, non lo so. Mi baso su quello che c'é scritto nella carta, non su quello che posso immaginare o volere.
Il salary cap ha aiutato relativamente, dato che i debiti delle grandi sono sempre cresciuti da ben prima la pandemia. La soglia limite del monte ingaggi al Barcellona quest'anno si è ridotta incredibilmente, ma il 35enne Messi è uscito dal Barca per tante circostanze diverse.

In Premier i soldi son girati eccome, per i big come per i semi-sconosciuti oltre manica.

Camavinga è stato pagato come una giovane promessa del Rennes, mentre Kessié sarà anche a scadenza e non avrà mai giocato la Champions, tutti fattori che sicuramente possono incidere, magari anche no, però qualcosina in più l'ha dimostrata. E comunque il valore di un giocatore richiama anche altri criteri. Ammettiamo che 20 sia una cifra congrua per Kessié a scadenza, di offerenti ne avresti trovate tante, rimane una supposizione, ma ritengo che non sia campata per aria. Ed è una cifra che io non avrei disdegnato: se sei bravo, come credo siano bravi i nostri, peschi bene.

Sono il primo ad analizzare caso per caso e non parlo mai a posteriori. Su Donnarumma ho detto che la società non poteva fare diversamente. Su Calhanoglu non ho alcun rimpianto. Su Kessié, richiamando l'esperienza circa il comportamento degli altri due, sono convinto che la dirigenza abbia valutato male e potesse ricavarci qualcosa. Si è scelto diversamente, per me è un errore.

Reaction score
21,295
sei il primo che riesce a trascinare enigmistico in una diatriba ahahah complimenti.
per il resto per me sbagli in pieno. forse al 6o o 7o che ci molla gratis, forse, cambierai idea.
o forse no, tanto noi siamo arrivati 2i lo scorso anno quindi siamo i più furbi di tutti.
Non cambieranno idea,tanto per loro sarà sempre colpa del giocatore mercenario.

Reaction score
9,581

Non cambieranno idea,tanto per loro sarà sempre colpa del giocatore mercenario.
La verità comunque sta sempre nel mezzo in questi casi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.